News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

ciao io sono Marco e questa.....

Aperto da marcoccolo, 07 Novembre 2012, 14:08:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

Citazione di: CFASD il 07 Novembre 2012, 17:18:10
Citazione di: eclips il 07 Novembre 2012, 17:13:13
Citazione di: ciccios94 il 07 Novembre 2012, 16:38:01
azzarola!!! che bel mostriciattolo!!! complimenti e benvenuto!! ...è strafiga!  :foto: :foto:

metti su questo video che vogliamo sentire il ruggito!

davvero bel lavoro, però rimetti a lucido la marmitta!! a proposito di lucido... una bella cromatura secondo voi ci sta bene??
forse no, dato k il motore nn è cromato e il telaio è nero... mmm nn saprei!!

:ciao:
Se ti riferisci ai collettori sono ricoperti con il tessuto al quale si riferisce Fausto...  :ok:
Ostreghetta, pensa che pure io a prima vista la facevo rugginosa...che pirlone che sono!
Allora va già bene cosi!
Dopo che si è fatto il mazzo...  :fuma:
Guarda le altre foto... pensa che era un cobra amaranto... https://plus.google.com/photos/106417016891937537742/albums/5158693599924050545?banner=pwa

CFASD

#16
ho ammirato il lavoro, e a volte, se fatto bene, preferisco un modello "rivisitato" rispetto ad uno riportato allo stato originale inflazionato.
Infatti ho adorato il lavoro di RCALE, poi di FEDEROSSO, ed ora di MARCOCCOLO (@zz che nickname pure lui...).
Io "sghei" per fare altrettanto non ne tengo al momento, quindi immagazzino le esperienze altrui, ma già sto pensando ad una mia DAKOTA SPECIAL, ed ad una RC...CFASDIANA!

2 cose che ho rinotato nelle foto e che mi fanno un pò "PAURA":
-tubo freno anteriore libero sul parafango
-tubo posteriore idem

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

franky88

Marcoccolo vogliamo parlare della Crono che si vede nella foto 42di 47, è in vendita?  [azy]

Ps coi cerchi acciao mi garba di più  :beer1:

liba

a me piace!!

secondo me l'importante è che questi motori continuino a girare, a vivere ed a rivivere!!!

c'è chi le restaura, c'è chi invece ci mette del suo per arrivare poi a godersela come se fosse un vestito fatto su misura.



bravo!!

liba



p.s. quel contagiri dove l'ha recuperato?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Apelle

Citazione di: kanaka il 07 Novembre 2012, 15:22:36
Citazione di: Apelle il 07 Novembre 2012, 15:04:11
Citazione di: kanaka il 07 Novembre 2012, 14:56:58
Una meraviglia, unica cosa avrei messo un faro più bombato nella parte dietro, quella che alloggia la lampada. avrei messo un radiatore unico e le frecce le avrei messe  al posto dei contrappesi del manubrio, e posteriormente a lato della targa, ma sottili e lunghe in verticale.

E vabbé, dai, allora faceva prima a comprarsi direttamente una HD...

SACRILEGIO!!!!

Sacrilegio un bel par di peloats  :fare furbo:

Le caratteristiche che hai lelencato sono quelle dalle Sportster HD, più o meno.

Citazione di: kanaka il 07 Novembre 2012, 15:22:36
Dai le HD fanno i soliti motori da 2000 anni e fanno si e no 1800 giri! Se arrivano a 2000 sbiellano! Per cortesia, non paragoniamo il cioccolato con le feci rinsecchite!

Kan, non diciamo caxxate, suvvia.

Vogliamo dire che HD è ipervalutata?
Certamente.

Vogliamo dire che HD se le comprano soprattutto i fighetti incapaci che manco sanno cosa sia una moto?
Ancora più certamente.

Vogliamo dire che le HD non sono dei fulmini di guerra?
Ma sicuro, e nemmeno lo vogliono essere.

Vogliamo dire che certe HD sono al limite della guidabilità, per via dell'interasse e delle coperture posteriori esagerati?
Sicuro. E probabilmente ne vanno pure fieri.
D'altronde nascono per le highway americane, che queste cose le consentono.

Ma lasciamo stare tutti quei discorsi sul motore che gira poco e sbiella ecc., dai.

Non stavo paragonando nulla, in effetti non si possono paragonare cose tanto differenti, ed è insensato tranciare giudizi di quel tipo.


Guarda, per me gli harleysti andrebbero tutti bruciati sull apubblica piazza, sul rogo iniziato dando fuoco a tutti loro gadget frangiuti, e l'ìhype che da qualche anno va dietro a questo marchio è francamente odioso.
Poi ci  sta anche che ad uno non piaccia il tipo di moto, ma da qui a dargli dei cessi, per favore, siamo seri.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Mik

Benvenuto !   approvo in pieno la tua elaborazione-rivoluzione.   

Perchè la moto è TUA e di nessun altro questo a prescindere che piaccia o no.    :up:

CFASD

#21
[attachimg=1]
[attachimg=2]
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

non male il suggerimento di CFASD ... magari ci avrei messo pure una tabella portanumero nera ovale...

ma ancora prima: complimentoni.

Come altri anche io ti dico che la trasformazione è talmente radicale che ci sono pochi commenti da fare a parte i complimenti per il lavoro.

Persoanalmente non mi piacciono troppo le "rat bike" ... ma sono pure il primo a dire che il lavoro fatto è molto armonioso e coerente. Quindi rinnovo i complimenti.

Non capisco, scusami, la precisazione che tutti i pezzi sono "marchiati" ... mica crederai che la tua motina rispetti i criteri di omologazione in caso di contestazione? perchè purtroppo ti darei il benvenuto tra i fuorilegge del libretto!  :rotolol: :rotolol:

Benvenuto sul forum
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

cosa sarebbe fuori norma?
-fanaleria
-frecce
-altezza forcella anteriore

per il resto cosa mi vieta di allestire un serbatoio differente se il mio è danneggiato e introvabile, o una sella differente, etc?

Ops...pure il terminale!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

ne avevamo parlato tempo fa... la moto deve essere conforme ad ogni singolo dato riportato nelle fiche di omologazione... almeno questo era quanto avevamo in qualche modo concluso.

Ma, volendo essere leggeri:

- forcella anteriore, tra quelle appena indicate, implica la modifica delle quote ciclistiche depositate.
- filtri aria self made (la cassa filtro è numerata e omologata...non può essere sostituita o modificata)
- lo scarico ... vabbè è troppo palese
- frecce e fari invece credo che basta abbiano il marchio europeo

Secondo me, visto che sulle fiche di omologazione è riportata anche la sagoma della moto, pure quella dovrebbe essere mantenuta ... insomma, l'estetica generale.

Comunque non sono un "burocrate" ... quindi , mi ritiro e spero che sia io a sbagliarmi e che il nostro amico sia in regola a dispetto delle mie osservazioni.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

si ma chi controlla per strada, mica ha le fiches di omologazione di tutti i motoveicoli in circolazione, specie d'epoca...altro discorso in caso di indagine profonda per un incidente "colposo", li le assicurazioni si divertirebbero a cercare il peletto nell'uovo!
comunque mi pare se ne discorse altrove.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

Citazione di: federosso il 07 Novembre 2012, 20:58:31
... ... mica crederai che la tua motina rispetti i criteri di omologazione in caso di contestazione?...

è esattamente quello che intendevo: se arrivi ad un contenzioso....lo perdi.
Per contenzioso, intendevo nel caso di verifica tecnica obbligata.

Nutrirei dubbi pure sull'eliminazione delle pedanine passeggero... per dirle tutte.

Ma, in realtà vorrei chiedere scusa al nuovo amico e preferirei non continuare con una specie di OT ... tutto è nato non per critica ma per simpatia in riferimento a quella frase "tutto è marchiato" ...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

Ma comunque, appoggiandosi nelle sue modifiche presso un amico che rivende pezzi H.D. , moto che spesso vengono rivisitate esteticamente dai possessori, magari sa di casi simili di modifiche ammesse a codice strada...può anche uscirne cosa buona per i tuners del momento.



Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

La moto non mi piace molto...o meglio, non impazzisco nel guardarla, ma ha un non so che di fascinoso.
Comunque mi piace molto il fatto che tu l'abbia fatta cosi.


Comunque la RC è alta perchè è da enduro.

federosso

Citazione di: rc.rAle il 07 Novembre 2012, 21:45:47
...
Comunque la RC è alta perchè è da enduro.

:rotolol: :rotolol:

Citazione di: CFASD il 07 Novembre 2012, 21:45:15
Ma comunque, appoggiandosi nelle sue modifiche presso un amico che rivende pezzi H.D. , moto che spesso vengono rivisitate esteticamente dai possessori, magari sa di casi simili di modifiche ammesse a codice strada...può anche uscirne cosa buona per i tuners del momento.

:up:

Anche se nutro dubbi almeno per le modifiche alla ciclistica di qualsiasi natura strutturale o dimensionale.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)