News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

ciao io sono Marco e questa.....

Aperto da marcoccolo, 07 Novembre 2012, 14:08:40

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Citazione di: federosso il 07 Novembre 2012, 21:50:07
Anche se nutro dubbi almeno per le modifiche alla ciclistica di qualsiasi natura strutturale o dimensionale.
Pure io se per quello, ma ci si spera, in qualche gabola d'Azzeccagarbugli, di cui è piena la nostra contorta burocrazia.
Quello che per un tribunale e giudice è colpevole, per un altro è innocente, per un altro è un mostro, per un altro è il figlio segreto del papa!
Dipende da come girano il libro per leggerlo, dall'umidità relativa del mattino, da quanti piselli hanno messo sotto il materasso la notte.
Mò dopo queste  :esco:  [banana] [CFASD] [banana].




Circa Davide-RCALE: non è che le moto da regolarità dei tempi andati, fossero delle grandi "cavallette" in fatto di ciclistica, eppure saltavano [Macdonald1] eccome!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

Bene...ragazzi...mi avete stupito tutti: io pensavo che avreste attaccato il Marco, reo di aver fatto una moto che si riconosce che è una Gilera solo per il suo inconfondibile motore ed aver completamente sconvolto la sua immagine originale.....ed invece tutti , chi più chi meno, avete trovato la moto interessante..se non proprio bella!!
Questo, con tutta onestà...mi rende felice...evidentemente il forum è molto maturo, motociclisticamente parlando...e quindi il farne parte acquista ancora più significato!!!!

Bravo ancora Marco...con la tua presentazione mi hai fatto scoprire un (altro) lato positivo di questo Forum!

Dai...su...chi è che ci fà la "Postatomica"....oppure si compra un casco da rugby e ci fa la "Capitan America": 2 metri di forcelle e niente ammortizzatore dietro...tanto gli ammortizzatori di serie li schifate talmente tanto...CHE E' MEGLIO TOGLIERLIIIII!!!!!!

marcoccolo

ogni tanto è giusto che risponda anche io....
e che risponda non tanto ai complimenti (per i quali per altro mi gongolo, banldanzoso e tronfio :music: :hihi:) o alle critiche che veramente ho apprezzato perchè sempre motivate e soprattutto costruttive, (suggerimenti, consigli, etc)
ringrazio davvero tutti per l'accoglienza, perchè è vera e sana!

omologazione e marchiatura: sono assolutamente conscio della questionefiches, che è burocraticamnete "la verità" unica e incontestabile: con una certa ingenua leggerezza considero la moto a norma ,escluso ovviamente lo scarico )o( (si nota tanto? :fiufiu:) proprio perchè tutte le parti sono omologate, e il "riportato" a libretto non è stato toccato.
detto questo se vorrete poi portarmi delle arance saprete dove trovarmi!  [CFASD]

tutti i pezzi li ho acquistati dal catalogo motorcycle storehouse, enorme catalogo aftermarket per harley (capisco l'orticaria che sto provocando ma d'altra parte  :nopanic:....)
quindi:
LED MINI SPEEDO 2:1 KMH. WHITE FACE è il contachilometri con spie a led integrate
MMB Mini tachometer, 2:1 ratio è il contagiri universale (3 fili da collegare)
eliminatore di batteria
Led mini turn signals picco frecce
Monza taillight black - led faro posteriore led

mi piaceva l'idea di togliere tutto il superfluo, tenere solo quello che realmente serve ad una moto: motore, telaio.
non mi offendo per chi mi dice "non mi piace" o "l'avrei fatta in altro modo": sono invece molto contento e soddisfatto del confronto, mi motiva a riflettere sulle scelte fatte o sui suggerimenti che mi date: quindi grazie

quanto alla piega "normativa" presa dal topic, tranquilli direi che un po' di polvere l'ho sollevata io ;-)

buona giornata a tutti :falice:
alla prossima replica!



rc.rAle

Citazione di: CFASD il 07 Novembre 2012, 22:01:00
Circa Davide-RCALE: non è che le moto da regolarità dei tempi andati, fossero delle grandi "cavallette" in fatto di ciclistica, eppure saltavano [Macdonald1] eccome!

Mi spiace ma non saltavano come le moto attuali. Le moto da cross da anni 80 in poi hanno iniziato a fare salti altissimi, ma prima un po' meno. 

federosso

Solo per far presente che le specifiche da rispettare non sono solo quelle del libretto...ma quelle, ben piú articolate, delle fiche di omologazione.
Es. Sul libretto non ci sono riferimenti alle dimensioni della pompa freno...sulle fiche si.

Ma...direi che per me è chiuso qui il dibattito noioso su una cosa di cui, per altro mi importa poco... Visto che sono il primo a fottermene. Era giusto per la consapevolezza , infatti c'è differenza tra il montare un pezzo sapendo che non è omologato e montarne uno credendo che lo sia e poi non lo è.

Di nuovo complimenti per il lavoro.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

bravo marcoccolo bella realizzazione  :ok: ci voleva qualcuno che derogasse dal solito enduro-desert-race-motard per battere la via della "classic bike" in salsa rat-bike. Il gilera Bi4 adesso manca solo farlo moto da trial e motocarro e poi nel nostro forum le abbiamo tutte le varianti...  :rotolol: :rotolol: :rotolol: chi endurizza il motard chi motardizza l'enduro chi "specializza" l'enduro chi stradalizza l'enduro e c'è pure chi ha quaddizzato il suo gilera. Il monocilindrico e IL MOTORE da moto per antonomasia e il bi4 ha carattere da vendere per ogni uso.
Ben realizzata e orginale l'idea sebbene il mio gusto avrebbe portato verso il tripudio di alluminio lucidato e cromo su telaio nero lucido con sapienti tocchi di celeste. Ad esempio serbatoio cromato con fascia e filetti celesti come pure i parafanghi; fianchetti ovali a rimepire il triangolo centrale del telaio; i due radiatori accostati e portati davanti e non sui fianchi... ma quella è la tua moto e va bene così.
Il guzzi T3 invece spero che abbia guadagnato in carattere con aspirazione e scarico ritoccati
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

kanaka

Citazione di: Apelle il 07 Novembre 2012, 20:07:49
Ma lasciamo stare tutti quei discorsi sul motore che gira poco e sbiella ecc., dai.

Era per dire che non girano per nulla alte, poi che ci siano modelli che viaggiono lo so pure io, ma ribadisco, se mi regalassero un HD la permuterei con una Guzzi all'istante, sempre che ci sia qualcuno che lo voglia fare! Ne ho sentiti tanti che con la Hd si spaccano la schiena.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Apelle

Citazione di: kanaka il 09 Novembre 2012, 09:25:14
Citazione di: Apelle il 07 Novembre 2012, 20:07:49
Ma lasciamo stare tutti quei discorsi sul motore che gira poco e sbiella ecc., dai.

Era per dire che non girano per nulla alte

Ma l'ho ben capito, e volevo proprio dire che non ci vedo nulla di male, anzi.

Sono moto da passeggio, e pertanto non c'è niente di meglio che il rotondo massaggio a bassa frequenza del V-twin, che più cresce di cilindrata e più... massaggia!!!  :cheesy:

Citazione di: kanaka il 09 Novembre 2012, 09:25:14
poi che ci siano modelli che viaggiono lo so pure io, ma ribadisco, se mi regalassero un HD la permuterei con una Guzzi all'istante, sempre che ci sia qualcuno che lo voglia fare! Ne ho sentiti tanti che con la Hd si spaccano la schiena.

Mah, la schiena se la spaccano i soliti decerebrati che, a partire da quelli che hanno visto Orchidea selvaggia per finire con quelli che oggi si beano davanti ai tuning ammeregani, credono che la cosa più furba e "cool" da fare sia mettere sulla loro moto un manubrio "ape-hanger" e pedane così avanzate che persino Mister Fantastic farebbe fatica a raggiungerle.

Con l'unica conseguenza di apparire molto più stupidi di quanto vorrebbero risultare "cool" e guadagnandosi un mal di schiena assurdo.

E cmq, non mi vorrai mica venire a dire che sule varie CBR & C. si sta comodi eh.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

kanaka

#38
Citazione di: Apelle il 09 Novembre 2012, 10:17:50
Mah, la schiena se la spaccano i soliti decerebrati che, a partire da quelli che hanno visto Orchidea selvaggia per finire con quelli che oggi si beano davanti ai tuning ammeregani, credono che la cosa più furba e "cool" da fare sia mettere sulla loro moto un manubrio "ape-hanger" e pedane così avanzate che persino Mister Fantastic farebbe fatica a raggiungerle.

Con l'unica conseguenza di apparire molto più stupidi di quanto vorrebbero risultare "cool" e guadagnandosi un mal di schiena assurdo.

Ovvio... ne conosco 1000 così, la il limite della stupidità non è ancora stato scoperto, e mai lo si farà!


Citazione di: Apelle il 09 Novembre 2012, 10:17:50
E cmq, non mi vorrai mica venire a dire che sule varie CBR & C. si sta comodi eh.

Qui si va sempre nella solita direzione. Io se potessi legiferare, e li sarebbero azzi acidi veramente, imporrei un limite di 100 cv al litro e moto che non possano avere cilindrate superiori al 1000, ma sulle stradali e se becco uno che la prepara, che si prepari e girare a piedi con la cavigliera GPS. Qui le ire altrui appariranno come la madonna ai fedeli!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

federosso

menomale che allora non legiferi...  :rotolol: :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

kanaka

Lo so che è impossibile far capire ai dementi che il gas lo si spalanca solo in luoghi precisi, in pista. Ma il fatto di incontrarne continuamente e vederli fare i fenomeni al bar finchè non si spiaccica uno di loro, e vederli indifferenti perché "tanto capita". Mi urta! e non poco.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Finchè capita a loro pace, il problema è quando ci va di mezzo qualcun'altro
[ontopic]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Citazione di: Filippo il 09 Novembre 2012, 14:59:10
Finchè capita a loro pace, il problema è quando ci va di mezzo qualcun'altro
[ontopic]

era sottinteso, ok, basta OT.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

marcoccolo

#43
il mio amico mi ha regalato un po' di spazio "a casa sua"
è grazie a certe persone che si ha il coraggio, l'incoscienza, o la follia di fare il primo passo! :clap:

rinnovo i ringraziamenti a tutti, belli e brutti! :ballo: :beer1:

ps: ho preso le manopole "progrip superbike soft touch" [shocked]

mancano solo gli specchietti! [embarassed]

nel pomeriggio magari vi faccio un video....

Filippo

azz, mi potevi dire che sotto c'erano anche le donnine. Io sono in classe  >:-O

:cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte