News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Mi presento..

Aperto da Paolo08, 08 Novembre 2012, 21:49:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

per la foto: non è ho la + pallida idea [asino[
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

franky88


Apelle

Citazione di: Filippo il 15 Novembre 2012, 22:10:50
difetti: basterebbe leggere il forum, sono elencati migliaia di volte

Ruota libera che tende a sfasciarsi. Riparabile o solo con una molla di un paraolio o alla peggio con lo scatto libero del ktm lc4 (65-70€, mi pare).

Pompa dell'acqua  che dopo 20 anni di utilizzo può anche sfasciarsi. all'epoca non previsto come kit di riparazione in quanto non immaginavano che ste moto dopo 20-25 anni fossero ancora in giro  :SMBastard inside:. Riparabile con un pò di perizia, 2 cuscinetti ed un premistoppa

altro? boohhh

Citazione di: federosso il 15 Novembre 2012, 22:11:17
difetti: nessuno
caratteristiche da tenere sott'occhio: pompa acqua, ruota libera (A.E.), cinghia da tenere sotto controllo, pulizia carburatori per periodi di fermo lunghi, impianto elettrico (controllare che le masse siano ben messe)

Stop!

:rotolol: :rotolol: :rotolol:

Il resto tutte verifiche che di norma si devono fare nell'acquisto di un veicolo usato.

E con questo è coperto tutto o quasi lo scibile della manutenzione bi4ttrista!!!

Sul serio, non si sarebbe potuto sintetizzare meglio la situazione.


Infine, per controbilanciare l'ottimismo e per mantenere la figura del guastafeste con cui mi sono presentato in questo thread, temo di non potermi esimere dal dubitare fortemente che si possa comprare una R messa decorosamente per "soli" 1000€.

Quelle buone "viaggiano" spesso più verso i 2000, e quelle "medie" intorno ai 1500...



:clap: :clap:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Paolo08


Paolo08

Citazione di: Apelle il 15 Novembre 2012, 22:17:05
Citazione di: Filippo il 15 Novembre 2012, 22:10:50
difetti: basterebbe leggere il forum, sono elencati migliaia di volte

Ruota libera che tende a sfasciarsi. Riparabile o solo con una molla di un paraolio o alla peggio con lo scatto libero del ktm lc4 (65-70€, mi pare).

Pompa dell'acqua  che dopo 20 anni di utilizzo può anche sfasciarsi. all'epoca non previsto come kit di riparazione in quanto non immaginavano che ste moto dopo 20-25 anni fossero ancora in giro  :SMBastard inside:. Riparabile con un pò di perizia, 2 cuscinetti ed un premistoppa

altro? boohhh


Citazione di: federosso il 15 Novembre 2012, 22:11:17
difetti: nessuno
caratteristiche da tenere sott'occhio: pompa acqua, ruota libera (A.E.), cinghia da tenere sotto controllo, pulizia carburatori per periodi di fermo lunghi, impianto elettrico (controllare che le masse siano ben messe)

Stop!

:rotolol: :rotolol: :rotolol:

Il resto tutte verifiche che di norma si devono fare nell'acquisto di un veicolo usato.

E con questo è coperto tutto o quasi lo scibile della manutenzione bi4ttrista!!!

Sul serio, non si sarebbe potuto sintetizzare meglio la situazione.


Infine, per controbilanciare l'ottimismo e per mantenere la figura del guastafeste con cui mi sono presentato in questo thread, temo di non potermi esimere dal dubitare fortemente che si possa comprare una R messa decorosamente per "soli" 1000€.

Quelle buone "viaggiano" spesso più verso i 2000, e quelle "medie" intorno ai 1500...



:clap: :clap:


OK, grazie davvero a tutti e 3 !! era quello che mi serviva sapere, THANKS!

Ma ora... il QUIZ !
Su dai... vi do un altro indizio... e poi non dite che non sono bravo ;)



ps: la motina è mia...


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte


federosso

ot

mi piacerebbe sapere che modifiche ha fatto alla cinghia...

fine ot
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Paolo08

Citazione di: federosso il 15 Novembre 2012, 22:26:33
ot

mi piacerebbe sapere che modifiche ha fatto alla cinghia...

fine ot

AHAHAH... magari la messa in GEL ;)

Filippo

Citazione,tutti i particolari originali cinghia fatta con numerosi accessori special
manca la punteggiatura

così si capiva meglio
",tutti i particolari originali cinghia fatta; con numerosi accessori special :laugh:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

ah, pensavo si fosse fatto fare la cinghia con tanti piccoli pezzettini di roba strana....ehehehhe
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Paolo08

#41
ULTIMI INDIZI x il QUIZ:

1) ha i cromosomi della NORDWEST ma non è italiana
2) non fatevi ingannare dal fango... sono io che sono un po' "fuori" a portarla sovente in OFF


franky88


Paolo08

#43
la SXV ha una cilindrata inferiore.. sorry ;)
ciao

ps: mi pare che in un post precedente, uno di voi prima ci sia andato MOOOLTO vicino

rc.rAle

KTM SM640...l'ultimo con quel motore LC4...bello il doppio scarico di quella moto