News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Studio COLLETTORI di SCARICO fatti in CASA e RELATIVA CARBURAZIONE

Aperto da fabius1.9tdi, 12 Novembre 2012, 20:47:14

Discussione precedente - Discussione successiva

DOCET

Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

fabius1.9tdi

Per no purtroppo... Stamani ho rimesso i collettori ma mi sa che c'erano delle guarnizioni fra collettori e testa, non le trovo più... E sfiatano! Accidenti x@?$%*£!!
Si trovano in commercio? Misure?
Grazie...

DOCET

Citazione di: fabius1.9tdi il 09 Febbraio 2013, 10:22:30
Per no purtroppo... Stamani ho rimesso i collettori ma mi sa che c'erano delle guarnizioni fra collettori e testa, non le trovo più... E sfiatano! Accidenti x@?$%*£!!
Si trovano in commercio? Misure?
Grazie...


Anche io avevo lo stesso problema, in commercio non ho trovato nulla di adattabile quindi me le sono rifatte in alluminio tagliando degli spezzoni da una lattina della fanta!
Valvola però mi diceva che si possono utilizzare quelle dei collettori della Fiat 500 primo tipo.
Onestamente non ho ancora provato,  ma se lo ha detto Valvolino mi fido!!!
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

DakoBox

Citazione di: fabius1.9tdi il 09 Febbraio 2013, 10:22:30
Per no purtroppo... Stamani ho rimesso i collettori ma mi sa che c'erano delle guarnizioni fra collettori e testa, non le trovo più... E sfiatano! Accidenti x@?$%*£!!
Si trovano in commercio? Misure?
Grazie...
io le trovai da un meccanico navigato.
le misure sono diametro esterno 41,diametro interno 28 spessore 2


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

fabius1.9tdi


DOCET

ogni tanto ripenso a questa storia dei collettori....
Fabio sei andato avanti con le prove?
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

fabius1.9tdi

No....
Il mio amico saldatore ha evidentemente perso interesse, ogni tanto lo pungolo mi risponde: si si, ora non posso poi si fa!
Ma dopo tutto questo tempo la veggo buia....
Mi dispiace perche si è visto che non impossibile, che con meno di 50€ si faceva tutto e che il motore cambia tantissimo.
Inoltre dovremmo rifare tutto, con diametri minori e un raccordo fra i 2 tubi pensato bene...
Insomma, ci penso spesso anche io, ma credo che prima di questo inverno non ci metteremo più le mani....
E poi collettori per collettori andrebbero fatti cosi:
http://www.thumpertalk.com/topic/607016-how-about-a-54whp-wr250x/page__st__360
heheheheh