News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

gilera r 125 AIUTOOOO

Aperto da Andrea3390, 13 Novembre 2012, 01:49:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea3390

ciao a tutti
mi servirebbe una mano con il mio gilera r 125 2t del 1994 21kw
vi spiego tutto in poche parole:
qualche anno fa io ho avuto un piccolo incidente con il questa moto, e dopo avere accertato che il telaio era irrecuperabile, l'ho smontata pezzo dopo pezzo e ho conservato tutto in garage con la speranza di vendere qualcosa o di ritrovare un'altro telaio. ora il telaio l'ho trovato è ho iniziato a rimontarla...anzi ho quasi del tutto finito....il problema più grande lo trovato nell'impianto elettrico...qui non so proprio dove mettere mano...e su internet non sono riuscito a trovare nulla....dato che la moto verrà utilizzata solo per la campagna, diciamo che non mi interesserebbe molto dell'impianto se non fosse per la valvola elettrica che non so far funzionare.
i componenti li ho tutti e ne sono sicuro perchè ho controllato dall'immagine scaricata da questa discussione https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=11672.0 il problema che mi mancano molti spinotti del cablaggio (non chiedetemi come ma sono stati tagliati) e anche per esempio lo spinotto della centralina da cui escono solo fili mozzati.
ora vi chiedo...chi potrà mai aiutarmi...  :sos:

Grazie in anticipo
se sono stato poco chiaro chiedete pure

supermaxie

#1
ciao,io possiedo un impianto elettrico completo di regolatore della gilera Rc Top Rally 125 (2 tempi) ...L'impianto elettrico appartiene ad un motore con la valvola allo scarico meccanica(APTS) quindi senza valvola elettrica.
Visto che il tuo motore porta la valvola elettrica magari potresti usarlo per recuperare i morsetti che mancano al tuo impianto
Ti pubblico la foto nel caso fosse compatibile con la tua moto e se sei interessato
[attachimg=1]
Chissà perchè capitano tutte a me

CFASD

#2
Prova a contattare l'Utente GIGIV, mi pare avesse tutta "la famiglia" delle R, e chiedi se disponibile a farti qualche foto o darti info in merito.
E' un gran appassionato di Udine.

INFATTI ho guardato ora qui:
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=13787.msg103138#msg103138

Ecco la famiglia R '93 di GIGIV:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Andrea3390

ciao a tutti....scusate se rispondo solo ora comunque ho fatto delle foto al mio problema, cioè ho fotografato il mio cablaggio con i componenti e siccome in alcuni non si capisce molto ho fatto dei disegni che li raffigurano  :up:

ditemi che ne pensate:
[attachimg=10][attachimg=1]
[attachimg=2][attachimg=5]
[attachimg=3]
[attachimg=4]
[attachimg=6]
[attachimg=7]
[attachimg=9][attachimg=8]

CFASD

ma con GIGIV ti sei poi confrontato?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Andrea3390

ho parlato con lui ma mi ha detto che di impiantistica non ne capisce nulla nemmeno lui ma che se serviva qualche foto non ci sarebbero stati problemi...gli ho chiesto di venire a vedere la discussione ma non so se l'ha fatto

Tizio.8020

Ne ho due.
Dammi il tempo di trovare il libretto di "uso e manutenzione" e te lo scansiono.
Ma devi usarla solo fuoristrada?
Se è così, ti basterebbe un impianto semplificato, senza avviamento elettrico.
Una mini batteria che serva solo ad azionare il solenoide della valvola di scarico.

Andrea3390

#7
si certo mi servirebbe solamente come far funzionare valvola e per lo spegnimento della moto...e massimo una lampadina davanti....io ho messo solo tutto quello che ho perchè non ne capisco nulla e, se è come penso, la centralina è necessari per il funzionamento comunque fammi sapere....mi fai un enorme favore

Tizio.8020

La centralina è indispensabile, senza quella il motore non funziona.
La tua ha i fili tagliati, magari funziona.
Questo week-end non credo di farcela (sto revisionando la testa del furgone), vedo per il prossimo.

Andrea3390

ok non preoccuparti aspetto con ansia  :smiley:

Apelle

E' indispensabile il manuale d'uso con lo schema elettrico, se GIGIV ce l'ha ed è disposto a farti la scansione dello schema in tempi brevi, postalo che vediamo subito come rimettere in sesto il tuo cablaggio, se è davvero quello di quella moto.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

GIGIV

Il  manuale d'uso con lo schema elettrico non c'è l'ho (magari a Novegro lo trovo  :conf:)  Posso fare foto se aiuta .........come già detto sono negato con l'elettrico.

Saluti    GIGIV

Andrea3390

Citazione di: Apelle il 16 Novembre 2012, 21:48:08
E' indispensabile il manuale d'uso con lo schema elettrico, se GIGIV ce l'ha ed è disposto a farti la scansione dello schema in tempi brevi, postalo che vediamo subito come rimettere in sesto il tuo cablaggio, se è davvero quello di quella moto.
certo che è quello della moto l'ho smontato da li....

Tizio.8020

Il manuale di uso e manutenzione con lo schema elettrico, come detto, ce l'ho io.
Lo scansiono e lo posto...
Prima però devo trovarlo!!!!

...era nello stesso scaffale del santo graal e della pietra filosofale, giù in garage.
Appena posso lo cerco...

Andrea3390

Citazione di: Tizio.8020 il 16 Novembre 2012, 22:34:26
...era nello stesso scaffale del santo graal e della pietra filosofale, giù in garage.
Appena posso lo cerco...

ahahahah buona ricerca  :search: