News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

gilera r 125 AIUTOOOO

Aperto da Andrea3390, 13 Novembre 2012, 01:49:00

Discussione precedente - Discussione successiva

franky88

ecco vedi che cercando il manuale la pietra filosofale salterà fuori.....  :rotolol:

Andrea3390

ragazzi come è finita... nell'attesa non c'è nessun altro che può suggerire qualcosa??? non facciamola morire così questa discussione

CFASD

Si dice che Tizio sia solo a metà del primo container, in ricerca...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: Andrea3390 il 22 Novembre 2012, 21:53:52
ragazzi come è finita... nell'attesa non c'è nessun altro che può suggerire qualcosa??? non facciamola morire così questa discussione

Senza schema elettrico è virtualmente impossibile ricostruire l'impianto con i morsetti tagliati (... e sarebbe già stato MOLTO problematico se fossero stati ancora interi...).

Capisco la voglia di andare avanti, ma purtroppo non vedo cosa si possa dire nel frattempo, a parte qualche sempre simpatico OT...  ;)

Se persino GIGIV non ce l'ha, bisogna per forza o aspettare che Tizio riesca a pescarlo, se e quando ne ha tempo, oppure trovarne un altro.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Andrea3390

allora la speraza rimane in tizio.....speriamo bene...non vedo l'ora di riniziare a girare con il mio gilerino... :smiley:

Tizio.8020

Due notizie: la buona è che ho finalmente trovato e scansionato il mini-manuale di uso e manutenzione.
La cattiva, è che nel manuale stesso non vi è assolutamente traccia di nessun impianto elettrico.
Due i casi : o la moto va per magia, oppure hanno previsto di rottamarla, incendiandola, invece di metterci le mani.
Spero fosse compresa una specia di "assicurazione Kasko" : la moot non si accende? Incendiala, e te ne diamo un'altra...

Pubblico il manuale in un altro post.

Apelle

Citazione di: Tizio.8020 il 26 Novembre 2012, 22:26:10
Due notizie: la buona è che ho finalmente trovato e scansionato il mini-manuale di uso e manutenzione.
La cattiva, è che nel manuale stesso non vi è assolutamente traccia di nessun impianto elettrico.
Due i casi : o la moto va per magia, oppure hanno previsto di rottamarla, incendiandola, invece di metterci le mani.
Spero fosse compresa una specia di "assicurazione Kasko" : la moot non si accende? Incendiala, e te ne diamo un'altra...

Pubblico il manuale in un altro post.

Ah ma è TUTTO lì???

[shocked]
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Tizio.8020

Io ho un dubbio atroce...
La moto è entrata in produzione quando la chiusura dello stabilimento era già deliberata.
Di più...
Stavano già svendendo tutti i ricambi.
Perchè, si saranno chiesti i geni di pontedera, spendere schei per una moto che non produrremo più????

Andrea3390

allora che mi resta da fare....cioè la parte più interessante è il blocco....arrivato a questo punto non posso riutilizzarlo per nulla....posso solo buttarlo :azz: non c'è un altro modo??? e comunque il motore parte ma non sale mai di giri...quindi è inutile....e dove posso trovare il manuale a cui hai fatto lo scan??

Apelle

Citazione di: CFASD il 27 Novembre 2012, 18:31:33
ma si avvicinerà a qualche altro modello per somiglianza?

Intanto quello, sicuramente.

Chi ha gli schemi di un po' di modelli 125?

Possibilmente di modelli contemporanei o cmq con gestione similare della valvola.


Poi, se GIGIV può farlo, ci vorrebbe davvero un bel servizio fotografico ai vari punti di connessione dell'impianto...


Non disperare, alla fine ci arriviamo dai.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Tizio.8020

Appena possibile le foto te le faccio io.
Smonto il gruppo sella-serbatoio e ti fotografo i connettori.
Credo però che l'unica moto che  si avvicini come impianto elettrico sia la GFR, che aveva la valvola a comando elettrico.
Non so se anche la Crono fosse così...

Apelle

Citazione di: Tizio.8020 il 27 Novembre 2012, 19:12:39
Appena possibile le foto te le faccio io.
Smonto il gruppo sella-serbatoio e ti fotografo i connettori.
Credo però che l'unica moto che  si avvicini come impianto elettrico sia la GFR, che aveva la valvola a comando elettrico.
Non so se anche la Crono fosse così...

Uhm, sulle brochure non ci sarà scritto? (non ho controllato, c'è qualcuno che ha per caso memoria della cosa?)
Altrimenti, non resta che un cospicuo brainstorming di tutti i guru (e non) del 2T e vediamo se si riesce a risalire a quale/i altro/i modello/i avevano la valvola a comando elettrico.

(ovviamente ci sarà stata solo la R... oppure, mica la CX?)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Andrea3390

ma mi era sembrato di capire che quella simile alla R fosse RC o mi sbaglio....(parlo nella mia ignoranza)

Nunzio

Nei manuali pezzi di ricambio
ho trovato solo questi:

[attachimg=1]

[attachimg=2]

[attachimg=3]
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Tizio.8020

Nunzio, sei un Grande!
Questi me li sono scordati.
E pensare che li ho , li ha postati Bruno di là.
Faccio così, mi stampo una copia di questi e ci segno sopra il percorso, cioè dove vanno i connettori.