News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Problema al limitatore

Aperto da fabius1.9tdi, 21 Giugno 2006, 11:13:29

Discussione precedente - Discussione successiva

fabius1.9tdi

salve a tutti! è da un pò che ragiono su questo problemino. la mia rcr ha il limitatote a circa 7400giri, in 1a,2a,e 3a lo raggiunge in un secondo in 4a ma sopratutto in 5a se vado a gas aperto la moto comincia a singhiozzare intorno a 6500 giri e non sale più... se invece aumento il gas lentamente, senza arrivare a manetta raggiungo la velocità max ma dopo un bel po. singhiozza un pò, anche fra i 4500 e 5500, ma penso sia normale e dovuto al secondo carburatore. ho scarico e filtro in cotone. ho pensato fosse il filtro visto che è un po sporco, ma con cosa si pulisce il cotone? il compressore non gli fa un baffo. la candela dubito visto che con i rapporti corti prende giri senza problemi... la carburazione fatta male? effettivamente qualche bel ritono di fiamma in rilascio lo fa...ma sempre con i rapporti corti va bene....
cè qualche anima pia che mi sa dare un consiglio?! grazie in anticipo! ciao

gattovaselina

Se si tratta di una RCR con l' accensione capacitiva puoi semplicemente escludere il limitatore staccando i connettori maschio-femmina che attraversano lo scatolino e riconnettendoli senza di esso, se scoppietta in rilascio è sintomo di smagrimento darei una controllata ai collettori in gomma del carburatore compresi quelli dal lato scatola filtro, il filtro sporco lo escluderei visto il suddetto sintomo di smagrimento (a filtro otturato ingrassi) comunque una pulita non guasta mai.

fabius1.9tdi

ok. ho gia controllato che non ci fossero crepette, ma meglio ri-controllare.

fabius1.9tdi

oggi ho smontato la moto in briciole! che sudata! niente crepe o sporco. ho cambiato la candela con la champion ra4hc,e mi ci è voluto un bel po perche la vecchia ngk non volkeva venire via e rimontato tutto.....non vedo l'ora di provarlo un po per vedere se va meglio, o se la carburazione è proprio sbagliata!ciao

nadalabs-AleRossi

probabilmente non monti la scatola filtro e quindi la carburazione (oltretutto con lo scarico aperto risulta alquanto Magra provvedi subilto prima di rimettere oltre la candela anche il pistone... CIAO ALE.
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

fabius1.9tdi

wow!!tanti dei miei problemi sono guariti! grazie a tutti! ormai resta solo da fare qualche piccolo affinamento! il concessionario a cui ho comprato la moto 1mese fa mi aveva assicurato che aveva cambiato la candela e le altre cose....ovviamente mi ha detto una grande caz...   
che ladri! la candela che aveva sotto oltre che finita era anche cromata come il motore perche è stato riverniciato senza smontarla! speriamo non ci siano altre magagne! con la nuova candela va molto meglio, non l'ho ancora provato a fondo ma la differenza è evidente! ora devo fare un bel tagliando visto che non mi posso fidare, e cambiare un po tutto! corregetemi se sbaglio:
olio agip sint 2000
cinghia distribuzione ???
filtro olio renault twingo/4
filtro aria fiat fire 1108
altro?
cosi piano piano lo faccio tornare nuovo  ;D