News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Trasformatore HD esterno che non funge più...

Aperto da CFASD, 03 Gennaio 2013, 20:41:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: CFASD il 04 Gennaio 2013, 18:18:12

Ma ancora non ho capito se devo fare il ponticello sui pin slave/master...

Bisogna che gli metti il ponticello in posizione slave.
Pinzettina e passa la paura.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

se l'hd è serialAta non esiste manster-slave. Deviusare il cavetto rosso e collegarlo al pc (naturalmente anche l'alimentazione).

Se è per verificare se l'hd funziona bene, ma se vuoi vedereil contenuto devi lasciare dentro il pc anche l'hd col sistema altrimenti il pc non ti parte.

(p.s.: io sono sempre su skype, per chiarimenti mi trovi lì, trunzone. e se così abbiamo formattato un pc, figurati collegare un disco rigido  :music1:)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: Filippo il 04 Gennaio 2013, 19:29:44
se l'hd è serialAta non esiste manster-slave.

Ah sì, avevo dimenticato che si era chiario essere un SATA, faccio ammenda.

Citazione di: Filippo il 04 Gennaio 2013, 19:29:44
Se è per verificare se l'hd funziona bene, ma se vuoi vedere il contenuto devi lasciare dentro il pc anche l'hd col sistema altrimenti il pc non ti parte

Questa invece non credo di averla capita.
Perché dovrebbe pensare di togliere l'hd con il sistema operativo???

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Apelle, quella dell'OS, strano ma vero, io l'ho capita [CFASD]

Per il ponticello nulla allora, e poi son anni che ne parlano, ci mancava pure il CFASDDE a farlo! [CFASD]

Domattina si prova e magari piccia skype.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

bigbore

occhio a quello che fai, rischi di azzerare un disco pieno zeppo di file quindi procedi con cautela e nel dubbio mandami quel disco che ti faccio il travaso su altro disco o te lo metto in un altro box... ne avrò a decine, tutti orfani del HD morto per abusi degli utenti  :laugh:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

CFASD

ALURA, aggiornamento:
-Con Filippo in diretta telefonica, abbiamo risolto il mistero...CAPUT trasformatore et ambarabam CASE.
-L'HD collegato al PC ha dato esito positivo nel funzionamento, dopo aver jumperato sui primi 2 pin dei 4 pin esistenti (che secondo Filippo consentono la riduzione della velocità ed il riconoscimento di HD moderni su Bios/sistemi vecchi), perchè senza jumperino non lo leggeva e andava in conflitto con quello presente in SATA1.
Notare che il vecchio era medesima marca del "presunto defunto" ma di soli 250gb anzichè 1T, però già jumperato.
Ecco che si è pensato al jumperaggio anche del 1T.
Ora tutto FUNGE e viene regolarmente letto dal PC come secondo HD.
Quindi GRAZIE al sempre disponibile FILIPPO.

I termini tecnici e le descrizioni MIE, prendeteli con le pinzette, perchè di HARDWARE mastico poco...di HARD un pò di più!

Non disdegno neppure la proposta di BIGGHE, che gli ho scritto in PVT, sia prima della soluzione problema, che ora.
'AO a tutti, belli e brutti...

Ora vedo se recupero pure le topole!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Mi piace quel "secondo Filippo"  :cheesy:

Sarà un re questo Filippo II?