News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Gilera R 125 e Top Rally 125 forcellone posteriore e anteriore

Aperto da supermaxie, 25 Novembre 2012, 17:15:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: rc.rAle il 02 Dicembre 2012, 16:35:22
Io sulla NW ci vedrei uno scarico basso e un monoforcellone. Una NW con monoforcellone esisteva e c'è la prova nelle riviste dedicate.
Bellissima. Dopo il motore preparato lo step successivo sarà la NW monobraccio.

Tizio.8020

Citazione di: DakoBox il 02 Dicembre 2012, 16:47:31
Citazione di: rc.rAle il 02 Dicembre 2012, 16:35:22
Io sulla NW ci vedrei uno scarico basso e un monoforcellone. Una NW con monoforcellone esisteva e c'è la prova nelle riviste dedicate.

quoto

ad esempio qualcuno sta facendo un NW con monoforcellone RVF400

a trovarlo, quel monobraccio!!!
Io ho quello della VFR 750, ma è larghissimo, nel telaio non entra proprio.

Eclips

Citazione di: Tizio.8020 il 02 Dicembre 2012, 17:07:01
Citazione di: DakoBox il 02 Dicembre 2012, 16:47:31
Citazione di: rc.rAle il 02 Dicembre 2012, 16:35:22
Io sulla NW ci vedrei uno scarico basso e un monoforcellone. Una NW con monoforcellone esisteva e c'è la prova nelle riviste dedicate.

quoto

ad esempio qualcuno sta facendo un NW con monoforcellone RVF400

a trovarlo, quel monobraccio!!!
Io ho quello della VFR 750, ma è larghissimo, nel telaio non entra proprio.
E provare con uno Aprilia Futura o sintesi 125?  :boh:

federosso

il problema dei monobracci è che poi hai pochissima scelta di cerchioni da abbinarci.

Sul tinga c'è un tipo che ha montato un forcellone af1 su una xt ... (a mio giudizio il trapianto è molto bruttarello ma l'impegno del modificatore è da plauso) ma a parte questo è proprio la ruota posteriore che risulta con canale troppo piccolo a mio giudizio.

Metto il link...non credo serva registrazione per vederlo...altrimenti scusatemi, non vuole essere reclutamento per altri forum.
http://www.motoclub-tingavert.it/t648908s.html
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle


Apelle

Citazione di: federosso il 02 Dicembre 2012, 17:22:35
il problema dei monobracci è che poi hai pochissima scelta di cerchioni da abbinarci.

Sul tinga c'è un tipo che ha montato un forcellone af1 su una xt ... (a mio giudizio il trapianto è molto bruttarello ma l'impegno del modificatore è da plauso)

Bah, a me non dispiace, come trapianto, invece.
Certo c'è il fatto che aumenta l'interasse di aprecchio, rispetto alle quote normali XT, e così ancora da mezza smontata sembra forse effettivamente un poò "appeso lì".
Ma confido che a moto finita, con una accorta scelta dell'estetica dei fianchetti e del codino, la cosa andrà a posto.

Certo, quel forcellone è proprio bellino, AF1 hai detto?
Non è che potresti chiedere al tizio la larghezza nella zona di perno ed il diametro del perno stesso?

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

certo, ci provo... vediamo che risponde, è da un po' che non aggiorna.  :up:

Gli scrivo subito e riverifico la provenienza, sicuramente aprilia 125...sul modello esatto non ci scommetto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: RC_true il 02 Dicembre 2012, 02:02:21
In merito allo scarico basso.....che.... poco poco ci stai pensando?????
Guarda che non faresti che tornare alle origini.....una delle idee iniziali per il NW era di dotarlo di uno scarico basso (bellissimo in un bozzetto del Marabese, con due silenziatori che uscivano tutti dalla stessa parte!)....ma poi le limitazione di budget che vi avevo spiegato nella storia delle Origini del Nordie avevano raffreddato gli entusiasmi!

Vabbé, ormai rotta per rotta lo ammetto.
Sì sto pensando allo scarico basso, e da parecchio tempo pure.
Ed a tante altre cose.
Mi serve un telaio, però, prima di tutto.

Citazione di: RC_true il 02 Dicembre 2012, 01:17:56
una soluzione di silenziatore molto bassa....ma in questo caso, per ottenere le lunghezze necessare per il nostro mono....dovresti fare degli arabeschi col tubo per tenerti il silenziatore che esce da sotto il telaio!!

Sì beh,. c'è questo aspetto, ma dai, penso che si risolva.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Tizio.8020

Il monobraccio della Aprilia Futura 125 ce l'ho, se vuoi te lo misuro io.
Ho anche quello a banana della Mito.

DakoBox

Citazione di: rc.rAle il 02 Dicembre 2012, 18:49:01
Un bel forcellone Ducati o MV.

che fai: leggi nel pensiero?
rilancio: una "Piuma" fatta col telaio RGV 250 e il forcellone (e ruota) Ducati
[attachimg=1]
[attachimg=2]


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

rc.rAle

E che c...o....questa è una meraviglia di moto. Questa siiiii!!

federosso

 :up:

che bella la supermono rgv/ducati/gilera

Citazione di: Tizio.8020 il 02 Dicembre 2012, 19:57:34
Il monobraccio della Aprilia Futura 125 ce l'ho, se vuoi te lo misuro io.
Ho anche quello a banana della Mito.

io ho chiesto, ma se li hai a disposizione credo che tu faccia prima te a fornire le quote a apelle.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle


federosso

ma sucsate, forcellone a parte da adattare, non pensate che un canale di 5.75 o simile al posto del 4.50 nordy comprometta un po' troppo la ciclistica del telaio originale?  :fuma:

Era a quello che mi riferivo quando dicevo che l'uso di un monobraccio ipersportivo non lo vedevo bene riferendomi alla difficoltà di sostituire la ruota. L'effetto scenico, perbacco, ci sarebbe tutto...  :up:

Comunque a questo punto son curioso di vedere come si sviluppa il discorso.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)