News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Gilera R 125 e Top Rally 125 forcellone posteriore e anteriore

Aperto da supermaxie, 25 Novembre 2012, 17:15:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: federosso il 03 Dicembre 2012, 22:02:05
dunque, siamo ormai in OT mostruoso e pure con riferimenti a forum esterni...eheheh

per Apelle: il tipo del mono aprilia sulla XT si è un po' chiuso a riccio...ha paura che gli venga copiata la trasformazione...ahahah

Davvero?
Non ci posso credere... mi sembra davvero un po' triste.

Citazione di: federosso il 03 Dicembre 2012, 22:02:05
comunque per ora si è sbottonato sul modello di provenienza: Aprilia Af1 sintesi

Eh, capirai, gli è cascata l'ernia.
Perchè no... non c'è mica nessuno in grado di riconsocerlo...

Citazione di: federosso il 03 Dicembre 2012, 22:02:05
per le quote sta un po' traccheggiando, spero di averlo convinto convincendolo che le note non servono per una XT!  ;)

ti tengo aggiornato.

Ti ringrazio, sei molto gentile, ma a questo punto non startici ad impegnare più, lascialo bollire nel suo angolino.
Se ha voglia di condividere, lo farà quando se la sentirà, se invece non vuole, pace & amen, se le tenga, io non prego nessuno su cose del genere, nemmeno per interposta persona.
Cavoli, siamo in un forum dove ci si regala o vende a prezzi più o meno simbolici i ricambi, per aiutarsi, e mi devo mettere a pregare un egoista egocentrico?

nah nah nah  :ko: [palle] :ok: >:D
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: RC_true il 03 Dicembre 2012, 02:14:41
T'ho beccato...Ehhhhhh!!!
Visto che la cosa mi intriga, io posso dare il mio contributo: un telaio NW ce l'ho...purtroppo senza documenti...ma è libero! Se lo vuoi è tuo!

Urca, ma grazie, come si fa a dire di no??!!??

Mio!!!  :jump: :jump: :jump:

E preferisco, al momento, che sia un radiato.
Non c'è spazio per altri bolli e passaggi di proprietà, nei recessi del mio porcellino salvadanaio...  ;)


Citazione di: RC_true il 03 Dicembre 2012, 02:14:41
Se facevi "outing" una decina di giorni prima, te lo portavo a Novegro.....ma visto che mi sembra che tu non abbia fretta...magari te lo puoi venire a prendere in una delle tue peregrinazioni quassu' nel "Profondo Nord"!

Massì, certamente, ci organizziamo.

Grazie ancora
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

RC_true

Citazione di: Apelle il 03 Dicembre 2012, 23:37:01
Citazione di: RC_true il 03 Dicembre 2012, 02:14:41
T'ho beccato...Ehhhhhh!!!
Visto che la cosa mi intriga, io posso dare il mio contributo: un telaio NW ce l'ho...purtroppo senza documenti...ma è libero! Se lo vuoi è tuo!

Urca, ma grazie, come si fa a dire di no??!!??

Mio!!!  :jump: :jump: :jump:

E preferisco, al momento, che sia un radiato.
Non c'è spazio per altri bolli e passaggi di proprietà, nei recessi del mio porcellino salvadanaio...  ;)


Citazione di: RC_true il 03 Dicembre 2012, 02:14:41
Se facevi "outing" una decina di giorni prima, te lo portavo a Novegro.....ma visto che mi sembra che tu non abbia fretta...magari te lo puoi venire a prendere in una delle tue peregrinazioni quassu' nel "Profondo Nord"!

Massì, certamente, ci organizziamo.

Grazie ancora

E' radiato...o almeno me lo hanno dato per tale!

Quando vuoi......A ESPOSIZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

federosso

prime info dal tipo del forcellone monobraccio Aprilia 125 :

"cerchio è 17" con canale 3" dunque monta una 140"
(altre misure domani)

mmmm, come pensavo il canale posteriore secondo me è un po' piccolo per una moto come la nostra. E dubito che su quel monobraccio si riesca a trovare una ruota compatibile con canale almeno da 4.0x17.

OT
propongo ai moderatori di spostare questa tranche di discussione nel seguente topic (in attesa che apelle ne apra uno eventuale tutto suo): https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=3937.0
Fine OT
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Originale, la Futura monta un 130/70-17 ".
Secondo me già il 140/70 è grande...

Apelle

Citazione di: Tizio.8020 il 10 Dicembre 2012, 22:51:01
Originale, la Futura monta un 130/70-17 ".
Secondo me già il 140/70 è grande...

Uhm.

Quindi sarà meglio andare su robe un po' più corpose?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

concordo , ma nello stesso tempo senza esagerare ... non supererei un canale da 4.5. Ho la sensazione che, effetto scenico a parte, si rischia di mandare in crisi l'equilibrio con l'anteriore.
I cavalle del nostro mono sono tanti....ma non eccessivi da richiedere supergommoni.

Può anche darsi che si trovino cerchi da adattare al monobraccio aprilia...ma tra offset in gioco, posizione bulloni, etc... sia arduo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 11 Dicembre 2012, 07:29:27
concordo , ma nello stesso tempo senza esagerare ... non supererei un canale da 4.5. Ho la sensazione che, effetto scenico a parte, si rischia di mandare in crisi l'equilibrio con l'anteriore.

Assolutamente d'accordo, ma non solo per lo squilibrio con l'anteriore; i super-gommoni in generale fanno TANTA scena ma sono un pessimo cliente, per l'handling.

Di fatto in molti casi si rendono inguidabili le moto, per la sola "soddisfazione" di avere l'impressione di "avercelo più grosso".
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

Oggi mi ha mandato altre info:

"Allora, l'interasse perno forcellone e perno ruota è circa 570mm, la larghezza 215mm e il perno forcellone da 15mm ma facilmente modificabile sostituendo i cuscinetti con una serie a rullino ed una boccola su misura, come ho fatto x la bastarda.
Per il prezzo chiedo una 60ina d'euro, per le foto fammi sapere se servono."

(dimenticavo: ha disponibile un forcellone completo di ruota che venderebbe...)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)