News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Riparazione cavo contachilometri NordWest

Aperto da NordEnz, 27 Novembre 2012, 10:34:38

Discussione precedente - Discussione successiva

NordEnz

Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune info.....
Vorrei tentare di riparare il cavo del contakm del Nordy (acquistata che era gia' rotto...). Vorrei sapere x cortesia la lunghezza tot. del cavetto e la sezione che deve avere nell'innesto col rinvio ruota..... Se possibile magari anche una foto.. Grazie 1000  :cheesy:

kanaka

Se il cavo della cobra è uguale, ne ho uno da regalarti!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

NordEnz

Che dire, saresti proprio gentilissimo!!!!  :up: Solo che io non saprei proprio se sono compatibili.... Ma mi vien il dubbio che quello della Cobra sia piu' lungo...  ??? Qualcuno sa qualcosa in proposito?  :sos:

rc.rAle

Penso che in commercio ce ne siano di compatibili. Io monto quello della KTM Duke 2. C'è da dire che ho anche la forcella della Duke. Comunque la forcella NW mi pare di ricordare che sia lunga uguale a quella KTM. Il rinvio della Duke è lo stesso della NW.

NordEnz

Ah, ok, dunque potrebbe andar bene quello della Duke.... Ma é da sostituire anche la guaina? O posso tenere quella originale? Se possibile cambierei solo il cavetto.....

Apelle

Citazione di: NORDENZ il 27 Novembre 2012, 13:38:19
Ah, ok, dunque potrebbe andar bene quello della Duke.... Ma é da sostituire anche la guaina? O posso tenere quella originale? Se possibile cambierei solo il cavetto.....

Magari cercando si trova anche qualcosa, ma personalmente saranno forse 25/30 anni che non trovo più un cavo separato dalla guaina, almeno per moto...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DakoBox

i crucchi consigliano quello della Yamaha 600 XJ


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

NordEnz

#7

federosso

Citazione di: DakoBox il 27 Novembre 2012, 17:36:58
i crucchi consigliano quello della Yamaha 600 XJ

:up:  sempre preciso e utile !  complimentoni
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DakoBox

Citazione di: federosso il 27 Novembre 2012, 21:05:23
Citazione di: DakoBox il 27 Novembre 2012, 17:36:58
i crucchi consigliano quello della Yamaha 600 XJ

:up:  sempre preciso e utile !  complimentoni

"1 è felice di essere utile" 


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

NordEnz

Riprendo la discussione per informare che ho trovato una soluzione abbastanza economica.

  Ho comperato il ricambio del cavo contachilometri del Piaggio Zip che è di lunghezza corretta e che si trova con prezzi che si aggirano sui 5-7 Euro.
Naturalmente di questo ricambio si può utilizzare solo il cavetto in quanto la guaina non è compatibile.

Di seguito riporto alcune semplici modifiche da apportare per rendere il cavo adatto al montaggio sul Nordwest:

-- togliere la crestina che si trova sul cilindretto in modo che possa entrare nella sede di attacco al contachilometri

-- spostare il cilindretto un pò più in basso da portarlo come l'originale Gilera

-- ridurre lo spessore del cavetto nell'innesto (ad entrambe le estremità) di circa 0,15 mm (ATT.NE! per questa operazione non utilizzare lime o quant'altro, il cavetto potrebbe "disfarsi", io per questa operazione ho utilizzato un diprofil (attrezzo tipo "Dremel") con ruota in gomma abrasiva

Purtroppo non ho foto, ma ho buttato giù uno schizzo che allego qua sotto.
Posso solo dire che ho percorso circa 300km dopo aver eseguito il lavoro e per ora funziona tutto correttamente.

[attachimg=1]

anbagnol

dalle mie parti, con il campione vecchio anchese spezzato, si rifanno  :fuma: :fuma: :fuma:
anbagnol50