News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Frizione C1 / C2

Aperto da alle68, 18 Dicembre 2012, 19:17:17

Discussione precedente - Discussione successiva

alle68

Ciao a tutti, possiedo un C1 che ormai ha la frizione "alla frutta".  [CFASD]
Ho provato a contattare direttamente la Adige che ha ancora in catalogo la frizione per il modello Hx ma purtroppo mi hanno risposto che il ricambio non è più disponibile  :embarassed:.
Tra le frizioni montate dagli altri modelli Gilera dell'epoca (primi anni ottanta) tipo Rx o Rv o Rally ce n'è qualc'una compatibile con quella del mio C1.
Resto in attesa dei Vosti commenti e .... per il momento grazie mille !!
Alessandro

luciano

Ciao Alessandro, è buona educazione bussare e presentarsi nella sezione dedicata.
Per la tua frizione vedrai che qualcuno risponderà, non disperare che la facciamo tornare a correre la tua bestiolina!   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

alle68

Ciao Luciano, credo di essermi presentato già da un pò nella sezione dedicata è che poi non o più frequentato il forum.
Forse è passato un anno o più.
Comunque a scanso di equivoci rimedio subito e mi ri - presento.
Alessandro

Nunzio

Citazione di: alle68 il 18 Dicembre 2012, 22:44:56
Ciao Luciano, credo di essermi presentato già da un pò nella sezione dedicata è che poi non o più frequentato il forum.
Forse è passato un anno o più.
Comunque a scanso di equivoci rimedio subito e mi ri - presento.
Alessandro

Ciao Alessandro
la registrazione non è valida come presentazione
ciò non toglie che sei benvenuto,
abitualmente si chiede "Permesso?".
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Tizio.8020

Ciao,Alle68, un grande benvenuto.
Ci conosciamo da "Rugginose" , se sei sempre tu, ti avevo risposto alle domande sul WMX .
A proposito: come è finita con il cambio?
Secondo me i dischi frizione li trovi sul web o alle mostrascambio, nei negozi io è parecchio che non ne vedo.

alle68

Ciao Tizio, il motore del mio WRK è da Andrea. Me l'ha aperto e mi ha riferito che c'era un rasamento a zonzo che si piantava tra gli ingranaggi del cambio. Fortunatamente non ha fatto grandi danni !!!
Per quanto riguarda la frizione del C1 speravo che fosse compatibile con quella di qualche altro modello Gilera più facilmente reperibile.
Alessandro

cirodepetri

Non vorrei scrivere una bestialita' ma mi sembra che sia la stessa dell xr1 xr2 e rc top rally 125 . :nopanic: La Adige le ha ancora a catalogo altrimenti guarda Surflex

Tizio.8020

Beh, quelle le ho anch'io, quando ho tempo le confronto.

Per il WRK, meglio così!
Ti ho già detto dei danni che capitavano a quei blocchi!

Filippo

A catalogo Adige le raffreddate ad aria non ci sono.comincia con l'hx lc (GL48) mente i 125 successivi hanno GL-102 o 128

se i blocchi c1-c2 sono come quello del''hx il codice è quello sopra
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

alle68

Ragazzi purtroppo la Adige l'ho già interpellata ed anche se hanno ancora la frizione Hx a listino (che è identica a quella del mio C1) è esaurita come ricambio.
E' per questo motivo che chiedo la compatibilità della frizione C1 - C2 - HX - HE con quella di altri modelli come Rx Arizona o rally o altre.
Alessandro

Filippo

dal catalogo sembrerebbe che siano differenti, almeno a livello di codice. Nulla viete che i singoli dischi siano uguali e differiscano solo nel numero. Perciò ci vorrebbe qualche misura
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

alle68

Per misurare la mia frizione vecchia del C1 non ci sono problemi.
Quali misure devo prendere ?
Alessandro

Filippo

beh, diametro interno, diametro esterno e le misure dei dentelli.

In pratica puoi mettere un disco su un foglio di carta e ricalcarlo. altrimenti vai di calibro
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

alle68

Ok, vado di calibro e ... anche di foto!
Domani, se riesco, intergo il post.
Grazie mille !!
Alessandro

federosso

anche scansionarlo direttamente con un pezzetto di righello accanto
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)