Via del sale

Aperto da milo, 30 Giugno 2006, 18:20:11

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

X Dakobox:
L'origine della serie H 250 2T è situazta a circa la metà del '82 quando arrivò, per i primi test, la versine da cross. Mentre la commercializzazione dell'intera serie Cross, Enduro, Rally parti dal gennaio '83 ed in effetti rimase attiva sino a metà del '85 (maggio mi sembra abbiano terminato la produzione). Le 50 moto a cui ti riferisci (esattamente come sempre!) erano le HE 250 Enduro competizione che vennero "confezionate" anzitutto per la partecipazione alla Sei Giorni dell'84, a cui per varie vicende non arrivarono mai all'impegno...mi sembra che il CT di allora preferì le Husky; notizia questa tutta da verificare. Altre erano destinate ai Clienti sportivi. Meccanicamente queste unità discendevano in modo diretto da quelle ufficiali da cross, con i dovuti aggiustamenti sull'erogazione del propulsore, e se mi ricordo bene furono le prime ad adottare un mono Holins al posto del super collaudato White Power, che prevedava già la "terza" regolazione (affondamento idraulico). Inoltre, sempre se la memoria mi sostiene, queste unità da Enduro specializzato videro l'introduzione di una nuova centralina di accensione e generatore, non più della spagnola Motoplat, ma della ittera Kokusan che aveva un bel pò di più di possibilità di variazioni dell'anticipo d'accensione.

DakoBox

 shock shock ... no comment ...  shock shock


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

FICHI

Comunque bel percorso la "via del sale". ;D

duc27

Giusto appunto fichi!!! mi scuso per il tremendo OT!

FICHI