Tecnica > Recensioni

Filtro FPM

(1/5) > >>

piietro:
Amici gileristi,
cosa c'è di meglio di una serata con la neve che cade, scendere nel box e metter mano alle Gilera?
Così, da una parte ho aggiunto luci led posteriori (le consiglio a tutte le lumache come il sottoscritto, così non mi tamponano...) alla R e al NW e dall'altra ho preso (in un angolo dimenticata) la cassa filtro di Frigerio che metterò sulla R.
Domandona: qualcuno sa dirmi che tipo di filtro è?
Allego la foto.
Quello che ho in possesso è ancora utilizzabile, ma se dovessi cambiarlo?
Così su due piedi direi che ha delle applicazioni automobilistiche.

Voi che dite?

Piie

Filippo:
il filtro non ha nulla che lo possa identificare?

Prova ad andare da un ricambista  e vediamo se lo scoprono. Presumo fosse qualcosa di già esistente e non prodotto per loro

Tizio.8020:
Assomiglia ai filtri aria dei vecchi Fiat Ducato 2500.
Filippo ha ragione: vai da un ricambista industriale (NON da auto) e di che ne vuoi uno.
Chiaro che sapendo di cosa è, lo trovi ovunque.
A me però è già successo di trovare montati su compressori etc. filtri di auto, furgoni etc.

Oppure, ancora più semplice, chiedere al Luigi frigerio se gentilemnte ricorda che filtro fosse!
True???

RC_true:

--- Citazione da: Tizio.8020 - 17 Gennaio 2013, 00:26:15 ---Assomiglia ai filtri aria dei vecchi Fiat Ducato 2500.
Filippo ha ragione: vai da un ricambista industriale (NON da auto) e di che ne vuoi uno.
Chiaro che sapendo di cosa è, lo trovi ovunque.
A me però è già successo di trovare montati su compressori etc. filtri di auto, furgoni etc.

Oppure, ancora più semplice, chiedere al Luigi frigerio se gentilemnte ricorda che filtro fosse!
True???

--- Termina citazione ---

Provo a chiederlo..la prima volta che vado!!!
Però sono d'accordo con voi, col campione in mano io sono sicuro che lo si trovi in un baleno...mica i Fratelloni se lo saranno fatto fare special!?!?!?!

piietro:
Penso anche io: sicuramente avranno scelto qualcosa di già esistente. Per togliere ogni dubbio, gli ho scritto ora una mail. Vediam cosa dicono.
La visita al primo ricambista auto è stata un mezzo buco nell'acqua: me ne ha mostrato uno che era a sezione tonda (forse deformandolo) ma come altezza e spessore era identico. Purtroppo questo filtro non ha codici, e la sua scatola originale era anonimissima.
Proseguo le ricerche.

Piie

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa