News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Quella volta che.......

Aperto da rv250ngr, 28 Gennaio 2013, 22:42:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Daiii erano dei bei tempi, del resto, chi non ha mai fatto qualcosa di insensato, scagli la prima pietra!
(NB. quando eravamo ragazzi!!!)
Spesso, non avevamo nessuna degenza ospedaliera nel curriculum e nessuna vite o pezzo di titanio in corpo:fuma ed eravamo pervasi da una presunzione di invulnerabilità che istigava la guasconaggine...mentre la linea che divideva l'eroismo dall'idiozia si faceva spesso inesistente. [asino[ :cinema:

federosso

#46
Ok, mi chiedevo in onestà se il motivo fosse tecnico.
Ecco.
Grazie.

In effetti topogigi ha ragione. Quella linea non esisteva proprio.
E non solo sulle due ruote.

A me basta pensare che la patente moto l'ho presa a 22 anni. Eppure non c'era moto della compagnia (125) che non avessi portato in giro facendo lo scemo.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Citazione di: Topo gigi il 20 Aprile 2022, 21:28:42
Daiii erano dei bei tempi, del resto, chi non ha mai fatto qualcosa di insensato, scagli la prima pietra!
(NB. quando eravamo ragazzi!!!)
Spesso, non avevamo nessuna degenza ospedaliera nel curriculum e nessuna vite o pezzo di titanio in corpo:fuma ed eravamo pervasi da una presunzione di invulnerabilità che istigava la guasconaggine...mentre la linea che divideva l'eroismo dall'idiozia si faceva spesso inesistente. [asino[ :cinema:

Purtroppo o per fortuna vero!
Io ho fatto abbastanza cazzate fino ai 19 anni, poi ho cominciato a gareggiare e lì mi son reso conto che in strada (o comunque il luogo pubblico) non va più forte chi sa fare meglio, ma chi è più disposto a rischiare!
Poi nel 1993 presi la Nordwest 600 , e nei due anni di giri con il gruppone mi son reso co tno del rischio.
Avevano tutti degli enduro 4 tempi, io presi la Nordwest, in 3 mesi passarono tutti a supersportive stradali.
Le conto sulle dita di una mano le domeniche in cui nessuno cascò/uscì di strada/ruppe la moto/etc etc etc.
Io ero il cojone che doveva rientrare in moto a Ravenna, prendere macchina e carrello e ritornare a recuperare il veicolo di turno!
Dopo due stagioni li mandai a cagare e tornai al fuoristrada: non aveva senso fare da "carro attrezzi" gratuito per altri.
Ci fosse stato UNO solo che mi avesse anche solo rimborsato le spese!!!!!
Io lavoravo sei giorni a settimana per poter girare in moto, non per andare in auto e carrello in montagna...
Quasi tutti quelli che facevano i fenomeni in strada poi, andati in pista si resero conto che eran dei fermoni!!!!
Lì non c'era da rischiare la pelle facendo le curve ai 180 km/h contromano... anzi, se ti comportavi male i tempi peggioravano.

Topo gigi

Citazione di: federosso il 20 Aprile 2022, 21:50:36
Ok, mi chiedevo in onestà se il motivo fosse tecnico.
Ecco.
Grazie.

In effetti topogigi ha ragione. Quella linea non esisteva proprio.
E non solo sulle due ruote.

A me basta pensare che la patente moto l'ho presa a 22 anni. Eppure non c'era moto della compagnia (125) che non avessi portato in giro facendo lo scemo.
Figuriamoci, io avevo un conoscente che era nelle Tue condizioni ma è riuscito a fare meglio: facendo il matto, ha pure investito una persona anziana, fortunatamente questa non aveva riportato danni seri.

bigbore

il BIG è tendenzialmente un lupo solitario pertanto raramente si intruppava o faceva show a beneficio di terzi. Qualche ingarellamento però capitava e spesso il confronto era impari nel senso che io ero il grande manico che ad onta del mezzo scarsissimo o anche meno, faceva pressione sull'inseguito (a qualche kilometro di distanza  :rotolol: )
Da giovane le battaglie erano frequenti poi diventando sempre più "senior" il godimento della bella guida non necessita di "avversari".


Tuttavia di episodi buoni per "quella volta che..." ne avrei ma tutti entro i 21-23 anni di età.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rv250ngr

Citazione di: bigbore il 20 Aprile 2022, 22:50:56
Tuttavia di episodi buoni per "quella volta che..." ne avrei ma tutti entro i 21-23 anni di età.
....... :cinema:
Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche

alex67

Grazie di tutti questi ricordi....Che tempi....anni in cui avevamo le ali ai piedi e l'entusiasmo nei cuori!
Cocco il RE di Boasi aveva una moto da paura totale ed assoluta ma la sapeva guidare con una maestria notevole : conosceva ogni punto di quel manto d'asfalto e sapeva davvero cosa faceva.
Nostalgia? No solo un ricordo di quel tempo che fu e che ancora oggi rieccheggia nella memoria :moto
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

rv250ngr

Citazione di: alex67 il 31 Maggio 2022, 08:32:31
Grazie di tutti questi ricordi....Che tempi....anni in cui avevamo le ali ai piedi e l'entusiasmo nei cuori!
Cocco il RE di Boasi aveva una moto da paura totale ed assoluta ma la sapeva guidare con una maestria notevole : conosceva ogni punto di quel manto d'asfalto e sapeva davvero cosa faceva.
Nostalgia? No solo un ricordo di quel tempo che fu e che ancora oggi rieccheggia nella memoria :moto
Ciao Alex , credo che Cocco vada tutt'ora in moto , lo ho incontrato a Busalla prima della pandemia con una Honda VFR , e , a parte qualche piccolo segno dell'età è rimasto uguale , lo ho riconosciuto passando in macchina da 15 metri di distanza e a quel punto invece di imboccare l'autostrada ho fatto la rotonda e sono andato a salutarlo , erano quasi trent'anni che non lo vedevo e mi ha fatto veramente piacere aver deciso di fermarmi .
Buona serata
Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche

alex67

Citazione di: rv250ngr il 31 Maggio 2022, 21:10:03
Citazione di: alex67 il 31 Maggio 2022, 08:32:31
Grazie di tutti questi ricordi....Che tempi....anni in cui avevamo le ali ai piedi e l'entusiasmo nei cuori!
Cocco il RE di Boasi aveva una moto da paura totale ed assoluta ma la sapeva guidare con una maestria notevole : conosceva ogni punto di quel manto d'asfalto e sapeva davvero cosa faceva.
Nostalgia? No solo un ricordo di quel tempo che fu e che ancora oggi rieccheggia nella memoria :moto
Ciao Alex , credo che Cocco vada tutt'ora in moto , lo ho incontrato a Busalla prima della pandemia con una Honda VFR , e , a parte qualche piccolo segno dell'età è rimasto uguale , lo ho riconosciuto passando in macchina da 15 metri di distanza e a quel punto invece di imboccare l'autostrada ho fatto la rotonda e sono andato a salutarlo , erano quasi trent'anni che non lo vedevo e mi ha fatto veramente piacere aver deciso di fermarmi .
Buona serata
Ciao speciale!
E un piacere ricordare certi eventi e certe emozioni.
Che spettacoloIeri ho guidato la moto per il piacere di farlo e mi sento ancora giovane e con quel fuoco dentro!
:ok:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo