News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

P I U M A SPECIAL

Aperto da liba, 14 Febbraio 2013, 19:07:18

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

HO UN SOGNO NEL CASSETTO:

P I U M A  600  !!!!


MA è solo un sogno 18-22mila euro - ad averceli!!!

va bè  -  mi prendo un anno sabbatico anche perchè per quest'anno è impossibile cominciare.

una idea però mi sta girando dentro perchè non farne una?   una SP01 in casa c'è  quindi carena e vari ammenicoli di partenza ci sono,

oggi rovistando nel sito ho trovato questa:

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#1
niente da dire, non sarà originale, ma è una bella moto.

a questo punto su questo topic vi chiedo un favore,

tutto quello che trovate come esperienze e segnalazioni ( a costo ridotto) passatemelo!!!

la base che al momento sto valutando per la ricerca è un telaio deltabox dove alloggiare un BI4 - i documenti sono cosa relativa in quanto non girerà per strada.

poi passo passo comincerò con le sospensioni etc etc.

la carrozzeria assolutamente non sarà un problema, quella me la faccio in casa.

grazie a tutti per l'aiuto!!


p.s. perchè non usare il telaio e la ciclistica SP01?  non è piccolo?

P.S. di queste moto pistaiole non conosco assolutamente nulla....
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Prova ad infilare un bi4 nel telaio sp01 ed avrai la tua risposta
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

sapevo che qualcuno l'ha fatto, ma l'ho solo sentito dire.

hai un'idea, Filippo, di dove possa trovare traccia di questa esperienza?

ciao
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Qualcuno lo ha fatto su base mito. Qualcun'altro mi pare ci stesse provando
c'era desmorisi ma ha rinunciato
devi vedere sul sito http://www.supermonoitalia.com/forum/index.php
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RENATO

qui ti ci vuole .... un TRUE  :fuma:

federosso

già, true il telaio sp lo conosce bene e ne conosce i limiti....

no, io andrei sul sicuro prendendo un telaio di qualcosa che si avvicini di più come prestazioni... e appunto il telaio RS250 aprilia lo vedrei ottimo... son convinto che di roba radiata se ne possa trovare parecchia.

OT
per gli amministratori del forum:
perchè non prendete tutti i post inerenti questa storia del liba che stavamo facendo nell'altro topic di vendita e gli mettete qua?

fine OT
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DakoBox



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

federosso

 :up:

che bel mondo è quello delle special...quanto mi piacerebbe avere un garage più spazioso dove non sono costretto a tirare fuori una moto e 35 scatole di roba dei suoceri, ogni volta che voglio lavorare a qualcosa...

e magari qualche soldino in più... ma per quello avendo il posto....troverei una soluzione!  ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

eh...180 per un telaio completo...anche senza passaggio....
però ribadirei la mia preferenza per roba almeno 250....
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Non so se ci sono differenze tra i telai rs
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

hoibò... se c'hai ragione e 'ttai quadra'o i' cerchio!

;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Liba, te lo ribadisco: ho in casa i telai della VFR 750, RGV 250, SP02, Futura 125, Mito etc.
Ti fai un giro, ti rendi conto degli imgombri (il Bi4 "sciolto" ce l'ho) , così non compri roba a caso.
Senno aspetti che ti faccia le foto!

federosso

direi che l'offerta sia più che interessante  ;)

e magari, nell'occasione, potreste fare qualche fotina ....  :fuma:
anzi, quasi quasi ... mi infelerei anche io nella truppa per la visita a tizio con prova incastonature del diamante!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)