News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

P I U M A SPECIAL

Aperto da liba, 14 Febbraio 2013, 19:07:18

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

LA CARENA è SP01 QUELLA DEL PIUMA. CHE APPUNTO HAS QUELLE DIFFERENZE RISPETTO ALL'SP02
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

si, ma io intendevo chiedere a riguardo della differenza: dubito che fosse ottenuta tramite stampi per grandi numeri come quelli della SP01.
Piuttosto, ipotizzavo, fosse ottenuta in vtr (o composito di altra natura) laminato a mano o in piccola serie.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

dite voi, ma SP01/02, Piuma, R1S, sono le migliori riuscite estetiche Gilera...
se m'avanzassero, sarebbero in garage!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

Rispondo al Fede:
Sì, tutto il kit carene era in Vetroresina, laminato a mano!
Niente di supertecnologico...solo vetroresina fatta da Plastic Bike che fece gli stampi usando quelli dell'SP01 con le piccolissime modifiche che avevamo già discusso,

Nunzio

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

RC_true

'TTANAAAAA!!!!! Anche quella che si era comprata il John Surtees!

E gli stranieri sono sempre più economici di noi....adesso non ho voglia di andarmi a vedere il cambio della Sterlina..ma mi pare che costi un bel pezzo di meno di quello che si sente chiedere in giro!!!

Sempre una bella cifrozza comunque...ma questa è veramente come Gilera l'ha fatta!!!!!

liba

grazie Nunzio!!! gran bella moto.

purtroppo per comprarla dovrei vendere l'harem..

resta comunque solo un sogno.   e, come i bambini che vogliono il giocattolo, ma non glielo comprano...

                                                     allora se lo fanno!

ma non è la stessa cosa. come dice il buon Romolo quella lì è come gilera l'ha fatta!!

---------------------------------------------------------------

p.s.  ma come si fa a salvare le foto da quel sito lì????



volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

17489.78€. Porca miseria, mi mancano gli spiccioli!!!!


Le foto si salvano come al solito.

cmq, le ho salvate io e poi le piazzo qui. Ok?

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

tra l'altro utili pure come foto per fonte di dettagli...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

calcolando che in Italia quella su cui salii a BS ora la vendono a 22.000, un 17.000 dell'inglese pare almeno più ONESTO anche se siano rare!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

Citazione di: CFASD il 30 Ottobre 2013, 13:26:35
calcolando che in Italia quella su cui salii a BS ora la vendono a 22.000, un 17.000 dell'inglese pare almeno più ONESTO anche se siano rare!

E' che gli inglesi, almeno su queste cose,sono decisamente più seri ed hanno un "giro" più vasto ma molto ben gestito e quasi regolamentato!
Non è un caso che TUTTE le case di asta che si occupano di veicoli storici siano Inglesi!

Ora, dire se quasi 18.000€ sia un prezzo giusto o no (direi di sì...segue perfino la ormai, ahimè, consolidata regola "costo in Lire/1000=costo in Neuri"...infatti la Piuma costava 18 milioncini di lirette!) è difficile.....come lo è sempre quando  le cifre vanno così fuori dai valori usuali per noi appassionati di primo livello (la sequanza dei livelli sceglietela voi...và bene sia in un senso che nell'altro....anzi io direi che è funzione della passione e del portafogli ed è...almeno per quello che mi riguarda...assolutamente opposta!), però....però.....io se li avessi una pazzia la farei proprio, a prescindere da quello che questa moto vuol dire per me.

Filippo

Cosa è quella cannuccia che esce dal codino?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DakoBox

Citazione di: Filippo il 30 Ottobre 2013, 13:48:06
Cosa è quella cannuccia che esce dal codino?

....cannuccia....


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

luciano

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root