News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

P I U M A SPECIAL

Aperto da liba, 14 Febbraio 2013, 19:07:18

Discussione precedente - Discussione successiva

siplitaro

pensavo per infilare la bandiera in caso di vittoria.... :fuma:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

liba

18.000 + spedizione + vat?

alla fine se vai a trattare quella di brescia, se non è zuppa è panbagnato...

-------------------------------------------


le foto vanno bene qui, quando sarà il momento mi serviranno..


-----------------------------------------


SE TROVATE QUALCHE FOTO O LE CARICATE O ME LE MANDATE SULLA MAIL CHE TROVATE NEL MIO PROFILO.

GRAZZZZIE
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

domandona... domandona....

ma il vero saturno piuma - anni 90 -   aveva un motore 500  o 558 ???

grazie.

liba
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

già...  ma ho letto e domani cerco l'articolo che montavano il 500 monocarburatore.

forse nelle prime prodotte??
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Inizialmente mi pare corressero col saturno e non col saturno piuma....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

Che sappia io, le 500 monocarburatore erano le Saturno Stradali, non le Piuma.

federosso

come dice filippo, per un po' prepararono le saturno 500 bialbero. Prima di fare la piuma.




sono le foto che feci qualche anno fa per pistonedeldeserto chiedendo il piacere al museo di mettermi a disposizione la moto per le foto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

#128
ah ecco.

le 600 piuma che carburatore montavano quello normale o il blu? filtro aria naturalmente no? - cornetti?

avevavo il motorino d'avviamento?

ma se avevano il motorino la batteria dove stava?

non avevano il pedale d'avviamento vero? il  carter - leva avviamento ed alzavalvola - era chiuso come nel nordwest?

il radiatore era unico ed a "banana" come nelle SP? aveva ventole di raffreddamento?

i dischi freno/pinze erano quelli del nordwest?

la marmitta era quella del saturno 500?

le ruote erano marchesini, le montava anche la sp02?


lo so che faccio domande stupide ma è una moto che proprio non conosco..

perchè queste domande?

mi sto già arrabattando per il piumotto...... sarà una invernata lunga e bella....
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

i dischi freno non erano quelli del nordy!

credo "serie oro" brembo
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

ecco fede.. mi hai già rovinato la serata....

domanda ma quelle ruote con i dischi erano fatti solo per il piuma o andavano montate su altre moto o marche più comuni da trovare (usati..)??? :ko1: :ko1:
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

chissà se al raduno internazionale di giugno ci sarà un piuma da fotografare dettagliatamente......
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

mi sa che ti ripropongo di fare un salto in tua vece al museo, la piuma c'è.

qui nel forum c'è qualcuno che ne ha un paio, e ci correva...ma non ricordo chi è . Mi pare che una era originale e l'altra modificata...le vendeva...mi pare.b [rolleyes]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

capit... tolta pure quella dall'esposizione, dai, io comunque ci passo, se un c'è ancora li contatto e chiedo come feci per la 500
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)