News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

P I U M A SPECIAL

Aperto da liba, 14 Febbraio 2013, 19:07:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Io non l'avrei venduta mai...... :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

Citazione di: fanelliale il 25 Agosto 2017, 10:58:33
Se qualcuno non sa come investire i propri quattrini....tutto sommato 23milaeuro .....si possono sempre rivalutare.....a parte la botta iniziale.... :stars:

Per la pupazza !  :incredulo: :incredulo: :incredulo: S P E T T A C O L O !
:clap: :clap: :clap:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

brownc

il saturno era questo

Gatto Silvestro53

E quello con la cravatta è l'ing. Martini.
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Gatto Silvestro53

#169
Faccio risorgere nuovamente questa discussione con le immagini della situazione attuale della Piuma che sto rimontando dopo venti e più anni di parcheggio in scatoloni vari. Ritrovare i pezzi è stata un'odissea, ma ora ci siamo. Oggi ho ricablato l'impianto elettrico e spero di  vedere la scintilla dalla candela giovedì prossimo, appena avrò cambiato olio e filtro. In un paio di foto c'è anche qualcosa relativo al prossimo lavoro sul Bi4 ...
Questa (purtroppo) la venderò, in condizioni di "conservato/tagliandato" (liquidi, cinghia, ecc), ma la futura "Special" (anche questa solo da rimontare) la userò in pista di sicuro, anche aiutandomi col bastone per salirci sopra, se necessario. Non posso aver fatto tutto questo lavoro per niente ...
Piano piano confesserò anche alcune malefatte che ho combinato nel tempo ...

Anche le gomme sono d'epoca, nuove, da bagnato; la posteriore di sicuro è nobile, dato che viene da un lotto per la 250 GP di Carlos Lavado ... Naturalmente inutilizzabili se non in mostra sui cavalletti ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 30 Ottobre 2018, 23:20:21
... la futura "Special" (anche questa solo da rimontare) la userò in pista di sicuro, anche aiutandomi col bastone per salirci sopra, se necessario. Non posso aver fatto tutto questo lavoro per niente ...
....

:up: :up: :up: :up: :up:

Complimenti.
E bello vedere queste foto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fanelliale


liba

foto e moto.. bellissime...

spero tu continui a pubblicare su questo post lo stato avanzamento lavori.


quel telaio nero...se per caso decidi che sei troppo vecchio e che non sai dove mettere la stampella....prima di buttarlo a rottami... chiama.. [CFASD]
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Topo gigi

Complimenti, quanta carne al fuoco.

RENATO

sono belle entrambe, la bionda o la bruna
mi metto in coda pure io per dirti quale si comporta meglio  :rotolol:

milo

Oppbacco che bellezza :nopanic: :nopanic: [banana] [banana] :ita :ita

yumax

bellissima!!

Le forcelle sono quelle della SP02?

Differenza con quelle del Nordy?

Gatto Silvestro53

Ok, cercherò di fare foto man mano che la finisco. Manca poco ... spero.
Quella "nera" sarà divertente da recensire, è abbastanza strana. In parte la conosciamo dalle altre foto in cui appare finita, ma era un ibrido fra le due. Purtroppo o per fortuna sarà un po' diversa una volta "finita bis" ...

Delle forcelle può dire qualcosa RC_true. Sono diverse sia dalla SP2 che dalla NordWest.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

vninja

Valter

RC_true

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 31 Ottobre 2018, 10:08:41
Ok, cercherò di fare foto man mano che la finisco. Manca poco ... spero.
Quella "nera" sarà divertente da recensire, è abbastanza strana. In parte la conosciamo dalle altre foto in cui appare finita, ma era un ibrido fra le due. Purtroppo o per fortuna sarà un po' diversa una volta "finita bis" ...

Delle forcelle può dire qualcosa RC_true. Sono diverse sia dalla SP2 che dalla NordWest.
Maurizio

Accidenti, Maurizio...con queste foto mi ricordi che devo mettermi all'opera anch'io sulla mia Piumina....altrimenti al Manx TT...e quando ci andiamo!!!

Allora, per la forcella: la Forcella del Piuma non è comune a nessuna delle altre rovesciate usate in Gilera: è simile dimensionalmente a quella della SP02 ma ha diversi i piedini e...ovviamente...tutta la parte idraulica, decisamente migliore di quella...assai "poverella"...della SP02.

Ovviamente, nel caso del Nordy, ci sono anche differenze di lunghezze (la Nordy e assai più lunga!).