News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

P I U M A SPECIAL

Aperto da liba, 14 Febbraio 2013, 19:07:18

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

ecco lo sapevo.. adesso mi vien voglia di farne una...


complimenti!!!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Gatto Silvestro53

Citazione di: liba il 16 Novembre 2018, 18:53:11
ecco lo sapevo.. adesso mi vien voglia di farne una...


complimenti!!!

Beh, questa è la tua discussione sulla Piuma, sono io che mi ci sono intrufolato di forza ...  :fiufiu: ...
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

nooo.. mi impoverisci il post.. non dividere!!

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

fanelliale

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 16 Novembre 2018, 13:26:35
La ripresa è fatta con un telefonino e la qualità dell'audio è pessima, ma da comunque un'idea di massima ...
Motore freddo e senz'acqua, quindi giusto pochi secondi,
Maurizio

http://youtu.be/sGhG2F9dLlg

Che gran bel vedere e udire!!
Peccato tu te ne voglia separare!!!


lucakilm

Maurizio, ma quel mono?

Gatto Silvestro53

#231
Double System ad aria. Pesa niente e funziona alla grande. Ma la gente ha paura e gli ammortizzatori ad aria non hanno mai avuto grande successo. L'ho usato per anni sul TT600 (gare, allenamenti e diporto), pochi giri sulla Piuma e da sempre sulla Yamaha YZ 444 Supermotard, dove è ancora al suo posto ...
Maurizio

P.S.: giusto per mostrarne la versatilità ...
RB 80 GP (anni '80) e Ducati Veleno (notare l'avantreno ...)

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

seelvdb

grazie dell'audio maurizio vista tante volte ma mai sentita

la nera quando la finisci,in quale pista la fai sgranchire?


Gatto Silvestro53

#233
L'audio è quello che è, col telefonino. Se lo senti sul computer con le cuffiette è già meglio ...

Per la nera i tempi saranno biblici, come sempre. La priorità sarà il telaio da 50cc che sto ultimando (il prototipo) per poi fare una piccola serie da vendere, a seguire il motore a disco rotante (già a buon punto) per il mio 50ino e poi la Piuma Special. Magari riesco a portare avanti i lavori in contemporanea, ma non ci farei troppo affidamento su questa ipotesi. Comunque la voglia è tanta e se ci riuscirò, lo vedrai "in progress" qui sul forum. Intanto ci sto pensando con una certa continuità, ed è già una buona cosa ... Tu, ciclicamente, incitami sgrunt.

L'idea è quella di fare tutte le prove e allenare "il pilota" su piste da motard (kartodromi "veloci"), poi fare la fiche FMI per una qualsiasi categoria Epoca (facessero loro) e andare a girare nelle piste che scelgono anno per anno per il Campionato Epoca (Vallelunga, Misano e a volte anche Imola), per mettere un po' più di marce. Mi devo sbrigare perché dopo i 75 anni non mi rinnoveranno più la licenza [saggio].
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Gatto Silvestro53

F I N I T A !

Eccola di nuovo nel suo splendore originale (per chi ama il genere), dopo anni in cui ha dormito, smontata, sparpagliata in mille scatoloni, magazzini e cantine. Grazie Liba per averla ospitata nella tua discussione.
Maurizio

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Gatto Silvestro53

#235
Per questa invece aprirò una discussione dedicata. Come detto poco sopra, chissà se riuscirò a metterla in lavorazione a breve e soprattutto a finirla in tempi ragionevoli ...  :hardsleep:. L'oggetto meriterebbe, soprattutto per le "risorse" che ci ho dedicato negli anni '90 e per quello che ne era venuto fuori!
Maurizio

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

fanelliale

Meravigliosa creatura!
Mi fa venir voglia di investire un po di soldini... :ita

Matte

A me fa venire voglia di andare a rubargliela...... :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Gatto Silvestro53

Ci sono i cani, grossi: Spies e Hayden, mamma maremmana e figlio, incrociato con pastore tedesco. Vieni pure ...!
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

Bella originale.

Mai provata e quindi dico poco sul piano tecnico (Ma penso sia un bellissimo pilotare)
Ma sul piano estetico senz'altro una delle più belle moto uscite in giro.


Non vedo l'ora di vedere la tua versione special e sopratutto di conoscerne i segreti che spero ci racconterai.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)