News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

P I U M A SPECIAL

Aperto da liba, 14 Febbraio 2013, 19:07:18

Discussione precedente - Discussione successiva

anbagnol

non ho parole un lavoro magnifico

Mi sorge un dubbio pero'

Non e' che furtivamente l'hai sottratta al museo di pontedera  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
anbagnol50

alex67

POFFARRE !!!!! POFFARBACCO !!!! PODEROSA !!!! INVITANTE ALMENO QUANTO il lato B di Nicole Austin !!! Yepppaaaaaaa!!!!! :gorilla: :good:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Gatto Silvestro53

Citazione di: siplitaro il 05 Dicembre 2018, 10:44:01
Bella ed elegante... :jump: ma il vano sotto la sella è completo o rimane chiuso..

Non ho capito cosa intendi con "vano sotto sella". E' un normale codone monopezzo in fibra di vetro con avvitati i "cuscini" della SP 01/2 di serie.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

pegaso_grigio

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 05 Dicembre 2018, 15:46:46
Citazione di: siplitaro il 05 Dicembre 2018, 10:44:01
Bella ed elegante... :jump: ma il vano sotto la sella è completo o rimane chiuso..

Non ho capito cosa intendi con "vano sotto sella". E' un normale codone monopezzo in fibra di vetro con avvitati i "cuscini" della SP 01/2 di serie.

Forse l'ha presa per uno scooterone e cerca un posto dove lasciare il casco finiti i giri di pista... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Eddai!  :fuma:
risponderà lui togliendo i dubbi,
Credo si riferisse al fatto che il codone non fosse chiuso sotto.

Ma in effetti erano tutti aperti in quegli anni e anche dopo.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

il Fede ha capito... :jump:  è una mia fissazione ma sporco e acqua sul motore non la tollero.. :fiufiu:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Gatto Silvestro53

Sì, certo, ... Tutti i codoni sono aperti. Per comodità di laminazione li fanno al massimo in due pezzi che poi vengono uniti in senso longitudinale. Questo penso sia stato fatto in un solo pezzo con uno stampo smontabile in più elementi (almeno tre), ma resta sempre aperto sotto. In effetti hanno "dimenticato" di proteggere dagli schizzi, in caso di bagnato, parte dell'impianto elettrico, ammortizzatore e in ultima analisi anche motore, compresa la zona carburatore. Sulla Special il team di uno dei precedenti proprietari (Enrico Fugardi o Luca Lenci) aveva infatti adattato un parafango avvolgente, rivettandolo sul forcellone, recuperato da qualche supersportiva dell'epoca. Anche su questa avevano messo qualcosa per chiudere sotto, ma l'hanno tolto prima di darla via. Il problema effettivamente c'era ed era sentito.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Gatto Silvestro53

Sì, simile, ma non uguale. Più avvolgente e meno appuntito dietro, non di "design" come questo ... ;).
Non credo di averlo buttato, da qualche parte sarà. A me non credo vada più bene, perché il forcellone della "Special" è troppo differente. Se lo trovo, magari lo regalo a qualcuno che lo vuole mettere su una NW o, meglio ancora, lo teniamo (se c'entra) per la Gibraltar Special! 
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Gatto Silvestro53

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

RC_true

Già contattato...il radiatore mi interessa!

Ho già il tuo...Maurizio...ma questo sembra meno distorto e poi...meglio averne uno di scorta, che si può usare anche per alter cosette!!!

Gatto Silvestro53

Citazione di: RC_true il 14 Dicembre 2018, 13:05:31
Già contattato...il radiatore mi interessa!

Ho già il tuo...Maurizio...ma questo sembra meno distorto e poi...meglio averne uno di scorta, che si può usare anche per alter cosette!!!

L'ho guardato bene, il pacco radiante è messo peggio dell'ex mio, ma le vaschette stanno meglio. Da prendere a quel prezzo, tanto il pacco radiante mi sa che va sostituito in ogni caso. Il mio specialista non lo ha di quello spessore e interasse canali. Mi sa che sarà difficile trovarlo uguale, ma bisogna provarci ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

RC_true

Si effettivamente!
Però l'importante è che non "pisci"...per il resto con la santa pazienza, una pressetta e Quattro mascherine di legno si raddrizza!

Io non ho ancora iniziato...ma ho raddrizzato altri radiator che erano assai conciati!