News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

P I U M A SPECIAL

Aperto da liba, 14 Febbraio 2013, 19:07:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Gatto Silvestro53

#195
Citazione di: liba il 01 Novembre 2018, 23:12:00
anche io ho un tzr 125 pronto da fare per un piumotto... ma purtroppo non ho nessuno in zona che mi faccia gli attacchi a telaio per il bi4...

se c'è qualcuno disponibile a farmeli potrei andare avanti con il progetto.

Per la precisione, il telaio della TZR 125 e della SZR 660 derivano dalla TZR 250 Reverse che, avendo i cilindri girati e gli scarichi nel codone, non necessitava del forcellone a boomerang, ma solo di una bella capriata inferiore per tenere basso l'attacco del mono (sopra serviva spazio per gli scarichi ...)
Fare gli attacchi non è complicato, uno come te li fa ad occhi chiusi.
Maurizio


Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

liba

non mi fido Maurizio.
non è il mio mestiere.
poi non ho i materiali giusti per fare le orecchie, ne ho il tig..

e quà ... in questa zona...è già tanta cosa  trovare una ferramenta..

questo è il motivo per cui - pur avendo in casa tutto per farla - non ho mai cominciato.

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Gatto Silvestro53

Continuo ad approfittare di questa discussione per un aggiornamento dei lavori sulla Piuma.
Oggi ho fatto girare un po' il motore senza candela per far andare l'olio dove deve e dopo la bellezza di più di vent'anni il bombardone ha rombato di nuovo. Giusto due tuoni senza acqua nel radiatore per vedere se partiva e sorprendentemente si è avviato subito con l'aiuto di una mano sulla trombetta (non c'è l'aria sul carburatore ...). Emozione!
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

pegaso_grigio

Che spettacolo, appena la metti in pista veniamo a vederla dal vivo.
Ultimato l'avvicinamento al mare o sei ancora sulle rive del lago???
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Gatto Silvestro53

Ancora al lago. Non sarà una cosa rapida, mi sa ...

Quando la Piuma sarà terminata definitivamente faremo qualcosa insieme, magari da Lucahusa ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

pegaso_grigio

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 14 Novembre 2018, 00:33:14
Ancora al lago. Non sarà una cosa rapida, mi sa ...

Quando la Piuma sarà terminata definitivamente faremo qualcosa insieme, magari da Lucahusa ...
Maurizio

Azz spostiamo tutta la truppa.... ahahahh   è già da un pò che son costretto a rimandare i suoi inviti, chissà che non sia davvero la volta buona... [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

e bravo il nostro micetto!
Ormai è pronta, attende solo di scendere in pista e magari duellare con altre moto e chissà.... forse una SZR
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Gatto Silvestro53

Citazione di: bigbore il 14 Novembre 2018, 12:30:32
e bravo il nostro micetto!
Ormai è pronta, attende solo di scendere in pista e magari duellare con altre moto e chissà.... forse una SZR

Magari, ... in pista non ce la porterò di sicuro io, ma la "sorella diversa" assolutamente sì. Non prestissimo purtroppo; ma così ti do il tempo di darle una pompatina, sennò ti perdo dopo due curve ... :rotolol:.
Scherzo, naturalmente, ma solo sulla prestazione del pilota; la "Special" dovrebbe andare abbastanza forte se sarà tutto a posto.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi

Al proposito Big ho qualche numero di SupermotoTecnica semmai ti venisse in mente di dare una pompatina, altrimenti c'è sempre il sistema del mezzo marinaio alla Fantozzi.

Gatto Silvestro53

Citazione di: Topogigi il 14 Novembre 2018, 13:40:02
Al proposito Big ho qualche numero di SupermotoTecnica semmai ti venisse in mente di dare una pompatina, altrimenti c'è sempre il sistema del mezzo marinaio alla Fantozzi.

Eh no, non vale ... Su SuperMotoTecnica mi pare ci sia l'articolo sul motore che l'ing Mariani (lo stesso personaggio che ha lavorato sul mio motore) ha sviluppato per la Belgarda e che ha vinto un paio di Campionati Italiani. Ha solo una ventina di cavalli più del mio ..., altro che "mezzo marinaio"! [rolleyes]
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

RENATO

in pista no ma un filmato in cui ci fai venire un po' di libidine facendola sentire accesa si dai... dai

Gatto Silvestro53

Citazione di: RENATO il 14 Novembre 2018, 17:36:37
in pista no ma un filmato in cui ci fai venire un po' di libidine facendola sentire accesa si dai... dai

Sì certo, è già in programma uno di questi giorni. Per ora volevo solo controllare che ci fosse scintilla e passasse benzina ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Matte

Citazione di: RENATO il 14 Novembre 2018, 17:36:37
in pista no ma un filmato in cui ci fai venire un po' di libidine facendola sentire accesa si dai... dai
Ecco, esatto, faccela vedè, faccela sentì.......... :moto :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Vabbè Mauri, non è tanto una leggerezza che sanno far tutti dare 20 cavalli di più ad un mono.
"Mariani" non c'è ne sono tanti in giro, eppoi non scordiamo che ci vogliono anche dei bei soldini.

Gatto Silvestro53

Vero! Anche se al tempo spendevo parecchio per questi "vizi" non sono certo paragonabile alla Belgarda in quanto a budget ... :rotolol:.
La parte condotti di aspirazione della testa dello Yamaha 5Valve, è stata praticamente ricostruita in un "pieno" inserito in una vasta fresatura della fusione originale e lavorata da una delle prime frese a 5 assi disponibili; era un vero gioiello da vedere.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)