Autore Topic: Valutazione Moto cross 2t Gilera  (Letto 382 volte)

Offline christianderrico

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Valutazione Moto cross 2t Gilera
« il: 25 Marzo 2020, 21:01:52 »
Buonasera a tutti, spero di essere nel posto giusto dove inserire questo post, volevo domandarvi secondo voi il modello corretto e quanto potrebbe essere valutata questa moto trovata in garage da mio suocero.
Secondo le mie ricerche da appassionato e non da professionista è un Gilera c2 125 1983.

Offline Filippo

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Re:Valutazione Moto cross 2t Gilera
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2020, 21:11:30 »
Hx?

Cmq una visitina alla board presentazioni......
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte visitors can't see pics , please register or login

Offline cartuccia56

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Re:Valutazione Moto cross 2t Gilera
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2020, 09:46:25 »
Giusto Filippo, magari presentati nella sezione giusta " Presentazioni ". Comunque questa moto non è un cross ma un enduro, e per essere più precisi E1 125, si può notare dai supporti del cavalletto . Ce molto da lavorare ! 24#
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Offline Corrado Pessina

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Re:Valutazione Moto cross 2t Gilera
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2020, 11:31:09 »
Ciao,non mi sembra un E 1.....forse è  un E 2.....

Offline p69

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Re:Valutazione Moto cross 2t Gilera
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2020, 12:03:08 »
comunque bel ferro! :up: varrebbe la pena sistemarlo.

Maffeo

Offline LUI

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Re:Valutazione Moto cross 2t Gilera
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2020, 13:13:20 »
sicuramente non è un C/E1 infatti al mono ammortizzatore che è della serie successiva (C/E2 o meglio nel caso della versione enduro HE)
sul fatto che sia un cross o un enduro, in effetti l'attacco per la molla del cavalletto  farebbe propendere per la versione enduro, certo è che in questo caso manca l'archetto del parafango posteriore.
comunque la moto sembra completa, bisognerebbe però capire se il motore quantomeno gira libero.
io credo che possa valere intorno ad i mille/milleduecento Euro (con motore non bloccato)

Offline cartuccia56

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Re:Valutazione Moto cross 2t Gilera
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2020, 16:47:05 »
Vero, non avevo fatto caso al mono guardavo altro, HE più plausibile l'archetto può essere stato tagliato,se il motore funziona più di 1000 euro, in quello stato , non gli darei !
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Offline Tizio.8020

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Re:Valutazione Moto cross 2t Gilera
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2020, 22:44:14 »
Questa volta vado controcorrente.
NON conosco le valutazioni di mercato delle Gilera cross cpmplete, MA vendo a pezzi moto di quel periodo.
Posso quindi dire senza tema di smentita (nel caso, vi pubblico le fatture di ebay e le ricevute di pagamento!) che i pezzi di queste Gilera 125 sono cari e ricercati.
Per capirci: primario e secondario cambio, coppia carter, albero senza biella ed ingranaggio disco siamo già a 600 €.
Mancano ancora carter frizione, frizione completa, collettore aspirazione e disco, biella/cuscinetti/reimbiellaggio, testa/cilindro/pistone, accensione e carburatore, albero avviamento, leva avviamento, selettore cambio con forchette, carter volano.
Abbiamo già abbondantemente superato i 1000 € iniziali, e siamo solo al motore, mancano ancora la ciclistica e lo scarico.

 Diciamo che a 1200/1400 € ci si guadagna in due...

Offline Matte

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Re:Valutazione Moto cross 2t Gilera
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2020, 23:34:44 »
Però si tratta di capire se uno compra per sistemare ed usarla, o se compra per smembrare. Questo, a prescindere, ovviamente :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Offline Tizio.8020

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Re:Valutazione Moto cross 2t Gilera
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2020, 23:54:35 »
Però si tratta di capire se uno compra per sistemare ed usarla, o se compra per smembrare. Questo, a prescindere, ovviamente :smiley:
Eh no: ci sono moto di cui trovi motori interi, funzionanti, a meno di 500 €.
Quindi, se ne compri una col motore "non bloccato", mal che vada lo cambi e sistemi il resto.
Nel caso delle nostre, per esempio, trovi Arizona 125 funzionanti, quindi motore NON da rifare, a meno di 1000 €.
Non spenderei mai quindi 1200 € solo per rifare il motore: ne compro una messa male di estetica e trasferisco il suo.
 Nel caso dei C1/C2/E1 etc, col cacchio che trovi i motori a quella cifra!
Fai pure fatica a trovare i ricambi a prezzi alti...
 Quindi sai già che un motore intero e completo da solo vale molto di più.
 Ti va bene...comincia a restaurare Gilera 125 cross/enduro.
Non accetti la cosa? Lascia perdere!
 E' come con le Giapponesi: se trovi un CR 125 a "poco" ma con il motore da rifare, sai già che troverai tutto e spenderai il giuisto.
 Prova a fare la stessa cosa con un Kawasaki KX: non solo trovi pochissimo (e quasi solo all'estero) , ma i pezzi costano mooolto più di quelli per Honda CR, e ti tocca acquistare quasi solo pezzi originali, cioè a prezzi da gioielleria!
 Stessa cosa se confrontiano una Cagiva WMX con un TM : del TM non trovi niente nemmeno piangendo...
 Poi oh: nel 90% dei casi SE devi rivendere la moto non rientrerai MAI dei soldi spesi.
 Ci sono dei meravigliosi GXR 125 e C1 125 in vendita a meno di 4000 €, ma sono lì da anni.