News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Attrezzo per la misura di consumo dei dischi frizione !

Aperto da cartuccia56, 07 Settembre 2022, 17:49:38

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Quanti di Voi si sono detti allo smontaggio dei dischi frizione " Saranno ancora buoni ? " . Diciamo che di principio bisognerebbe sapere lo spessore del disco guarnito nuovo quanto misura, ammesso di saperlo o averne di scorta un kit completo, come facciamo a misurarlo ? O abbiamo un calibro digitale o abbiamo un misuratore di spessori digitale come ho trovato io ! Da notare la misura di un disco nuovo e uno usato. Non ho scoperto nulla di nuovo ma sono certo che la misurazione è più rapida e precisa avendo , lo strumento, due basi di appoggio molto più grandi di un calibro ! Direte che stò cercando la perfezione, ma la perfezione viene anche dagli strumenti che adoperiamo ! #24

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Giratubi73


cartuccia56

Trovato a Imola qualche anno fà a quei banchi tedeschi !#24

Matte

Citazione di: liba il 07 Settembre 2022, 18:10:39
bello !  dove si compra?
ciao
Lo trovi anche su ebay o amazon, sui 20/25 euro (misuratore di spessori digitali) :ok: . Amazon meno caro.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

certo "calibro per spessori".

Nel mio mestiere li vedo usare tantissimo nella pelletteria per calibrare e verificare i lotti di pellami... ma avevo sempre immaginato che avesse un'origine più tecnologica  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)