News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Ricambi, ritrovamenti eccellenti

Aperto da Nunzio, 24 Febbraio 2013, 12:56:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Genio

Citazione di: Nunzio il 28 Aprile 2018, 16:46:40
Sarà che Aprile è un bel mese.........

ma che la maggior parte dei ritrovamenti sistematicamente cade ad Aprile.....ne fa un mese magicooooooo

28/04/2018 altro concessionario, colpito e affondato,

ho preso solo qualcosina inerente al 2T, non ho voluto fare l'arraffone......... non vi dico cosa ho pagato.......

il concessionario mi ha strappato la promessa, che tornerò a liberargli gli scaffali del materiale 4T rimasto.


[attachimg=1]


[attachimg=2]


[attachimg=3]


[attachimg=4]


[attachimg=5]


[attachimg=6]


[attachimg=8]

Lupo , le 2 centraline che vedo di quale 125 2T sono ?  Grazie
Due Anelli che fanno battere il cuore..

Nunzio

Le centraline sono 3, 2 del 125R, una del GFR 125
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

siplitaro

Le centraline per il 125R sono quelle per l'apertura della valvola sullo scarico che dovrebbero essere uguale ad Apache e Freestyle...o no??  ???
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Nunzio

#138
Citazione di: siplitaro il 02 Maggio 2018, 17:34:49
Le centraline per il 125R sono quelle per l'apertura della valvola sullo scarico che dovrebbero essere uguale ad Apache e Freestyle...o no??  ???

Perfetto, Apache, Freestyle e 125R sono uguali, simili ma non uguali quelle der Crono e GFR, che aprono ad un regime di giri più alto di 1500/2000 circa.

P.S. in mancanza...........tutto fa brodo!!!!

il problema è trovarle.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Nunzio

Niente di impegnativo,
ma quando ho un attimo di tempo, i ricambi.........me li creo,

ripristino di vecchi fermacopertoni:


[attachimg=1]


[attachimg=2]


[attachimg=3]


[attachimg=4]


[attachimg=5]




Paracolpi personalizzati:


[attachimg=6]


[attachimg=7]


[attachimg=8]




Protezioni pompa acqua:


[attachimg=9]


Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

two rings

Citazione di: Nunzio il 02 Maggio 2018, 15:57:39
Le centraline sono 3, 2 del 125R, una del GFR 125
Nunzio, se le centraline sono le tre in foto, una può essere gfr o r125 e le altre 2 per crono, apache, freestyle e cx.
Come giustamente hai fatto notare dipende dal numero di giri a cui comanda l'apertura della valvola

milo


Cristiano

Citazione di: Nunzio il 02 Maggio 2018, 19:00:40
Citazione di: siplitaro il 02 Maggio 2018, 17:34:49
Le centraline per il 125R sono quelle per l'apertura della valvola sullo scarico che dovrebbero essere uguale ad Apache e Freestyle...o no??  ???

Perfetto, Apache, Freestyle e 125R sono uguali, simili ma non uguali quelle der Crono e GFR, che aprono ad un regime di giri più alto di 1500/2000 circa.

P.S. in mancanza...........tutto fa brodo!!!!

il problema è trovarle.




Uhmmmmmm sulla centralina apertura valvola sulla mia 125R ci sto perdendo la testa da almeno due mesi..... ...comunque mi sembra d'aver capito che:

-Modelli grf e r125: è una cev cod. 1006366 02 xxxx(quattro digit che indicano mese/anno di produzione). Il codice gilera è 953792.
Dalla centralina escono 4fili con un connettore e uno con un fastom che va alla bobina

-Modelli cx, apache, freestyle e crono 125: è una 1006366  xxxx(quattro digit che indicano mese/anno di produzione). Mentre Il codice gilera è 337839.
Sulla centralina è presente un connettore fisso a sei vie di cui una rimane vuota.

Seguendo i codici ricambi gilera dovrebbero esistere (forse?!?) due distinte centraline identificabili, non per modello stradale o enduro, ma per periodo di produzione?

Cristiano

Citazione di: Genio il 02 Maggio 2018, 13:13:13
Citazione di: Cristiano il 28 Aprile 2018, 18:40:36
Citazione di: Nunzio il 28 Aprile 2018, 18:11:42
Citazione di: Cristiano il 28 Aprile 2018, 18:01:35
.....che invidia!!!!
Ma come fai a trovare tutti sti ricambi??!??
Io quando chiedo se è rimasto qualcosa del 125R, mi rispondono sempre "prova nei mercatini!" E poi si mettono ridere
Nessun problema a trovare pezzi della R125, e nemmeno a trovare le moto,

in questo momento ne posso assemblare tre complete di tutto, così come mamma Gilera le fece.


Tre da assemblare!!! ...io nemmeno riesco a finire la mia!
Io, peraltro, Non ho ancora capito quanto sia diffuso il modello 125R: nessuno la conosce e in rete si trova poco niente eppure in questo forum molti utenti l'hanno o l'hanno avuta!
La mia è del novembre 93 e il N. telaio finisce per 508:  che sia il progressivo?

La mia e' un  93 numero di telaio 0003 , si 508 e' il progressivo



0003! La terza!
Sarebbe interessante sapere chi ha il progressivo più alto per capire quante ne hanno costruite!!

Genio

Citazione di: Nunzio il 02 Maggio 2018, 19:00:40


P.S. in mancanza...........tutto fa brodo!!!!

il problema è trovarle.

Altroche..... [banana] [banana]
Due Anelli che fanno battere il cuore..

Giratubi73

miiiiiiiii!!!!!!!......pure le protezioni pompa acqua "marchiate" :incredulo:!!!!!!!......ora dovra' chiedere i diritti d'autore!! :rotolol: :up: :up:.....Grande NUNZIO!!

Nunzio

#146
Se pensavate che stavo a pettinar le bambole........vi sbagliavate di brutto!!!!

Bella soluzione e realizzazione per i motori delle mie bimbe,

fruibile anche agli amici del forum.

N.B.

I vettoriali "Perfetti" sono la base per un ottimo risultato.

http://youtu.be/CWUJPq0CMAI
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Matte

Che bellezza, molto buona anche l'ottimizzazione degli spazi, bravo Nunzio [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Ormai Nunzio è il Re dei ricambi.... :oscar: :oscar: :oscar: 

e  ciò che non trova... lo fa!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)