News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Windows 8

Aperto da Filippo, 14 Marzo 2013, 21:27:24

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

con UEFI piaccia o no dovremo conviverci sempre più... meno male che alcune distro (ma sono convinto che poi lo saranno tutte) sono già compatibili. In questo momento di transizione è meglio documentarsi prima di comprare, anche se questo comunque sia implica trovarsi addosso winrOTTO (per me da rimuovere subito e se proprio si deve rimanere con windows fare un downgrade a win7 cosa perfettamente legale), verificare sul sito del produttore se esistono driver per quella macchina idonei a win7. Sony è famosa per costingere, causa assenza driver, al S.O. di origine  >:-O
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

kanaka

bigbore il problema è che me lo hanno regalato e appena iniziato ad usarlo m'è venuta voglia di ubuntu.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

io ho dovuto mettere openoffice ad un amico che non sapeva come fare con win8...no-comment, non trovavo più alcun riferimento classico, non sapevo più manco come si spegneva il sistema e dove stava lo START.
meglio XP PROF che non mi ha mai dato problemi, o meglio ancora WIN7.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

ma "UBUNTU", quale è dei 3?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DakoBox

sono ormai tre anni che viaggio col pinguino e a parte c.zzate tremende da me combinate per sperimentare la novità non ho mai avuto un blocco, un incertezza o un problema di driver.
Il S.O. è fantastico, flessibile e prestante; si accende come una lampadina abolendo quella schifosa clessidra tipica di win ed è subito pronto all'uso
E' fantastico per il videoediting e la grafica animata (provate Blender, programma di animazione grafica tre-d con cui è stato fatto un filmone come shrek),per il dvd-rip e per mille altre cazzatielle che in WinZozz ci vorrebbero ore e decine di blocchi inspiegabili di sistema.
Se ci si trova nei guai si trova aiuto nel Wiki di Ubuntu (la distro che uso) o nei vari forum dedicati.
Con un po' di malizia basta installarlo con la partizione di Home separata in modo che quando esce una nuova versione del sistema (e te lo "dice" lui, come pure si aggiorna da solo) basta installare quella mantenendo tutti i settaggi e i dati.
Poi se si usa windows con la partizione dati separata la si può condividere con linux in modo che usando il boot loader Grub e scegliendo l'uno o l'altro sistema all'avvio si possono condividere i files.
A livello di impegno dell'hardware ,se si usa un sistema vecchiotto, lo si vedrà rifiorire (ho installato ubuntu 12.10 su un pentium 3 in garage e va da Dio!!!)
Riconosce subito all'istallazione le periferiche e i modem e ha una dashboard favolosa.
Se si hanno programmi che girano in Win si può usare Wine, un programma che avendo le Dll di win permette di "installare" tali programmi su ubuntu ( e vanno benissimo: the sims 3 l'ho messo nel pc  di mia figlia e non si blocca mai al contrario di quando era su Win)
Creare reti interne è facile,linux "vede" anche le reti Win (ma non il contrario per la felicità di acker e .co
Non hai bisogno di un antivirus che rallenta il sistema (anche se ne esistono - tipo avast- e sono utili per non passare a utenti windows file "impestati" che a linux non fanno nulla)

si vede che mi piace?
per me windows è morto


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

Citazione di: DakoBox il 08 Maggio 2013, 22:01:01si vede che mi piace?
per me windows è morto

Entusiasta? |\/|..inchia  :clap:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Citazione di: DakoBox il 08 Maggio 2013, 22:01:01
sono ormai tre anni che viaggio col pinguino e a parte c.zzate tremende da me combinate per sperimentare la novità non ho mai avuto un blocco, un incertezza o un problema di driver.
Il S.O. è fantastico, flessibile e prestante; si accende come una lampadina abolendo quella schifosa clessidra tipica di win ed è subito pronto all'uso
E' fantastico per il videoediting e la grafica animata (provate Blender, programma di animazione grafica tre-d con cui è stato fatto un filmone come shrek),per il dvd-rip e per mille altre cazzatielle che in WinZozz ci vorrebbero ore e decine di blocchi inspiegabili di sistema.
Se ci si trova nei guai si trova aiuto nel Wiki di Ubuntu (la distro che uso) o nei vari forum dedicati.
Con un po' di malizia basta installarlo con la partizione di Home separata in modo che quando esce una nuova versione del sistema (e te lo "dice" lui, come pure si aggiorna da solo) basta installare quella mantenendo tutti i settaggi e i dati.
Poi se si usa windows con la partizione dati separata la si può condividere con linux in modo che usando il boot loader Grub e scegliendo l'uno o l'altro sistema all'avvio si possono condividere i files.
A livello di impegno dell'hardware ,se si usa un sistema vecchiotto, lo si vedrà rifiorire (ho installato ubuntu 12.10 su un pentium 3 in garage e va da Dio!!!)
Riconosce subito all'istallazione le periferiche e i modem e ha una dashboard favolosa.
Se si hanno programmi che girano in Win si può usare Wine, un programma che avendo le Dll di win permette di "installare" tali programmi su ubuntu ( e vanno benissimo: the sims 3 l'ho messo nel pc  di mia figlia e non si blocca mai al contrario di quando era su Win)
Creare reti interne è facile,linux "vede" anche le reti Win (ma non il contrario per la felicità di acker e .co
Non hai bisogno di un antivirus che rallenta il sistema (anche se ne esistono - tipo avast- e sono utili per non passare a utenti windows file "impestati" che a linux non fanno nulla)

si vede che mi piace?
per me windows è morto

mi daresti supporto?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Secondo me qualcosa è andato storto durante l'operazione, che nel tuo caso era su vari passi: creazione di una chiavetta usb in mancanza di lettore cd, installazione e configurazione grub.

Prova a rifare tutto nuovamente
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

boia cane...con quel pinguino e ubunto del piffero mi avete messo curiosità.
chessifa, dove si piglia, come, perchè, quando???
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Scegli la distribuzione che + ti fa simpatia (e che sia livecd), probabilmente la + facile da installare è ubuntu, ma ce ne sono altre. Ti scarichi l'iso e la masterizzi. Fai partire il pc da cd rom e guardi
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

erik55

Citazione di: CFASD il 09 Maggio 2013, 17:53:46
boia cane...con quel pinguino e ubunto del piffero mi avete messo curiosità.
chessifa, dove si piglia, come, perchè, quando???
Senti te"codice fiscale" :rotolol:.......se ritorni indietro in questa discussione trovi http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=15566.msg121676#msg121676  8)


Apri il link e.....studia!!Magari partendo da http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=358&Itemid=33

kanaka

Citazione di: CFASD il 09 Maggio 2013, 17:53:46
boia cane...con quel pinguino e ubunto del piffero mi avete messo curiosità.
chessifa, dove si piglia, come, perchè, quando???

lo trovi qui:
http://www.ubuntu-it.org/

se lo scarichi poi con unebootin ti fai una live, altro non è che un supporto per installare, ma non solo, lo puoi anche testare facendolo partire dal suo menù, come se fosse installato... e fa mooooooolto per te. Ci sono cose che per averle decenti su Windows si pagano a caro prezzo, il pinguino funziona meglio.... è più veloce di W8 sul Sony vaio SVE1712Z1EB, Intel Core i7-3632QM, Radeon HD7650, HDD 1TB Sata, 8GB So-DDR3, masterizzatore bluray, WiFi 802.11b/g/n, BT, 17.3" LCD FULL HD windows 8 funzione bene, è veloce, ma finché non si inizierà la danza degli aggiornamenti, con ubuntu 12.10 viaggia meglio e tanti hardware sono già supportati. La vera differenza di windows è che trovi driver per quasi tutto... ma il 50% è realizzato in modo approssimativo, ubuntu ne ha parecchi di driver, e se non ci sono li trovi. Devo solo prestare attenzione che l'hardware sia compatibile, sennò come per windows ti attacchi al tram. Ma globalmente lo vedo meglio.... molto meglio.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte