News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

ciao a tutti mi presento ed ho bisogno di un consiglio

Aperto da alftur, 24 Marzo 2013, 17:13:01

Discussione precedente - Discussione successiva

alftur

Haha si ci sono ma sono entrambe rotte! Cosa che credo normale vista la solidità!!

rc.rAle

Ha anche i paramani originali.
Comunque l'adesivo Cagiva sul telaio stona. :azz: :azz:
Detto questo sembra una bella RC da prendere!!

Eclips

A quel prezzo sembra ottima... ed è pure un '90... meglio ancora!!!

Apelle

Se marciante almeno regolarmente, è da prendere, magari meglio se tiri ancora almeno una 50na di €, ma più per la soddisfazione che per altro.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

alftur

#34
Grazie a tutti, ora arrivano le foto dei particolari scomodi...

Vediamo se passa quest'ultimo vostro esame
Ps: il proprietario della nordwest mi ha detto che non sono motori da tirare in allungo perché si rischia lo sbiellaggio... è l'unica cosa che non ho mai letto sul vostro forum, cosa mi sapete dire?
Resta il fatto che ormai mi sono fissato su questo motore e voglio averne uno!  :clap:

il bepis

direi sono cose abbastanza normali su una moto di 20 anni rimetterle a posto fa parte del divertimento
se ti piace il modello io la prenderei  non c'e ne sono tante in giro in questo stato e a questi soldi ciao

Filippo

CitazionePs: il proprietario della nordwest mi ha detto che non sono motori da tirare in allungo perché si rischia lo sbiellaggio.

Il limitatore di giri a che serve, altrimenti? mah.

Tornando all' RC. E' normale che trovi la sella spaccata, le plastiche rovinate e la vernice un pò andata. Quella moto ha 23 e solo inrari casi le puoi trovare "immacolate". Sta a te decidere cosa vuoi fare di questa moto. Vuoi restaurarla completamente o la tieni così, basta che non ti lasci a piedi?.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

alftur

 :azz: si in effetti avete ragione che quello è il divertimento e fa parte del gioco  :ok:  ma l'hanno scorso l'ho proprio odiata la plastica, a grattare tutte le carene di un cagiva elefant che con la carta vetrata ad acqua e veniva via come fosse di gesso! ma il risultato è stato ottimo dopo una bella riverniciata li era l'unica cosa fattibile...  1°



Apelle

#38
Non bisogna tirarli sennò si rischia lo sbiellaggio?

E chi glel'ha detto, a lui, "suo cuggino"?

Belin che minchiata stratosferica.
Lasciagliela, la moto, così impara a spararle più grosse di lui ed a parlare solo quando è informato sul serio.

Quanto all'RC, prendila senz'altro, sempre che, ripeto, almeno sia regolarmente marciante.


P.s.: gli chiedi per favore al negoziante quanto vuole di quel Beta da trial che si vede dietro l'RC?  [whistle] ;)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle


alftur

Certo Apelle sarà fatto!
comunque supponevo che quella dello sbiellaggio fosse una c...ata perchè ho letto che monta un albero forgiato e se una casa si prende la briga di fare una lavorazione del genere su un albero motore, dubito che risparmi sulla biella tanto da farla arrivare a rottura perche si tira un pò il collo al motore  :beer:
per il topocane... bè, ammetto che non l'avevo mai sentita ma è proprio un  [palle]

Apelle

Citazione di: alftur il 30 Marzo 2013, 22:33:49
Certo Apelle sarà fatto!

Grazie!
Fatti dire per favore anche l'anno di immatricolazione, se possibile.
Vedo che ha ancora la targa con la provincia, quindi sarà al max un '94, ma se fosse prima sarebbe anche meglio.

Citazione di: alftur il 30 Marzo 2013, 22:33:49
comunque supponevo che quella dello sbiellaggio fosse una c...ata perchè ho letto che monta un albero forgiato e se una casa si prende la briga di fare una lavorazione del genere su un albero motore, dubito che risparmi sulla biella tanto da farla arrivare a rottura perche si tira un pò il collo al motore  :beer:

Ma infatti, è proprio una caxxata senza pari anche solo pensarla, una cosa del genere.

Ma non solo per il Bi4, proprio per qualsiasi motore, almeno se destinato alla grande serie.

Citazione di: alftur il 30 Marzo 2013, 22:33:49
per il topocane... bè, ammetto che non l'avevo mai sentita ma è proprio un  [palle]

Prego???

Stai dicendo che NON AVEVI MAI SENTITO prima "Mio Cuggino" di Elio & le storie tese"?????

No dai, è impossibile.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

i collettori crepati del modello '89 sono difficili (impossibili) da trovare nuovi.
E quelli sembrano messi male.

Ma non è un problema insormontabile.

Probabilmente lo sai, ma te lo faccio presente: i collettori hanno un anima di alluminio composta da flangia e un moncherino di "collettore" rivestiti di gomma che va a fare da manicotto.
Tra le varie soluzioni due praticabili sono:

- li smonti e elimini tutta la gomma dall'anima in alluminio. Fai saldare un tubetto di qualche mm per allungare il moncherino (ovvaimente ben raccordato) ti procuri un tubo di gomma del giusto diametro e rimonti il tutto

- io invece ho optato per una più rapida, ma pasticciata, riparazione con gomma liquida e paste simili e uso di nastro autoagglomerante

;)

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alftur

Per APELLE!!
allora per il beta vuole 500€ ed è dell'88, ha detto che è apposto e va in moto al primo colpo, manca solo la revisione.

CFASD

collettori, li la frutta è finita e manco il nocciolo è rimasto, quindi segui consigli di Federosso, e poi vediamo se riusciamo a tirarne fuori qualcosa da certi progetti in "work in progress".

plastiche, un pò di lavoro non fa male, e lo hai già fatto (anche se non le vedo cosi conce, si vede di peggio)

vernice telaio, probabile che sia stata la batteria o una sovraverniciatura non adatta al fondo.

per le maniglie, se ti può servire a replicarle:
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=12565.msg92988#msg92988
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino