News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Carburatore teikei

Aperto da pietro, 19 Aprile 2013, 08:59:25

Discussione precedente - Discussione successiva

NordEnz

Citazione di: Filippo il 04 Maggio 2013, 20:16:03
Tanto per poter rispondere a questo topic, sono uscito col cobra ed ho fatto qualche prova. Mi sono messo in V alla velocità + bassa possibile, circa 30 Km/h (sotto i 3000 giri) ed ho fatto la prova sia ad aprire di colpo che dolcemente. In ogni caso nessun rifiuto, nessuno spegnimento. E' normale che senti il mootre pistonare ma nessuna erogazione ingestibile o strappi.

Ed io sono con una carburazione "notoriamente" imperfetta  :laugh:

Concordo, anch'io pur con la mia carburazione "imperfetta" posso farlo; logico che sembra che la moto vada a pezzi per le vibrazioni, ma poi i giri si alzano e tutto va apposto...

NordEnz

Citazione di: federosso il 26 Aprile 2013, 21:53:17
io, dopo un lungo stop, avevo il carburatore "intasatino" ... per non smontarlo provai a farmi una bella girata con il pieno addittivato: dopo qualche km la situazione cominciò a migliorare...sempre di più, fino a risolversi.

Non ricordo marca e modello...ma era di quelli per pulizia carburatori/iniettori

Ho provato anch'io l'additivo e la situazione è migliorata, il motore gira meglio senza incertezze e risponde bene, ma devo comunque lasciar sù il filtro "aperto"...

cirodepetri

La situazione e' questa: sul R mai vauto problemi ne di scoppiettii ne' di bassi inesistenti pur parlando di mono di grossa cubatura ma dopo la pausa invernale per farla partire mi devo attaccare alla batteria del e270 cdi altrimenti la sua non ce la fa' e sbatterla un po' a destra e un po' a sinistra altrimenti non arriva benza.(fatto ieri tagliandandole entrambe)
Con il 90 blu problema opposto parte al primo colpo ma ai bassi o meglio in rilascio scoppietta che sembra un camino... la soluzione e' cambio della benzina con un po' di fresca e additivo octane booster... le varie v-POVER NON RISOLVONO IL PROBLEMA

pietro

Ieri sera ho scoperto che dopo l'ultima pulizia, il primario ha una piccolissima perdita da sotto la vaschetta, in pratica la vite per svuotare la vaschetta non chiude piu' bene.
La cosa strana è che sembra avere una sede per un oring che non ho trovato, esiste  una foto  di come dovrebbe essere questa vite, e che guarnizioni/oring dovrebbe avere?
Grazie a tutti
ciao