News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Help ! Assicurazione Moto Epoca.

Aperto da Mailus, 22 Maggio 2013, 08:12:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Mailus

#15
Apelle trovare un assicurazione d'epoca a 300 euro a Napoli è una fortuna. Nessuna compagna di Napoli stipula più polizze d'epoca. si affidano tutti a broker che le vanno a comperare fuori Napoli, anzi fuori Campania, e quando paghi 300 euro li devi pure ringraziare che ti hanno fatto un favore. E' un sistema che si è instaurato, i broker si intascano almeno 100 euro, poi dicono che gli imbroglioni siamo noi che facciamo finti incidenti.... , io non ho mai fatto alcun incidente ed ogni anno per stipulare una polizza è una guerra.

Ma poi dovete spiegarmi una cosa, se avete deciso di non voler assicurare più tramite gli assicuratori con sede in zona, noi imbroglioni Napoletani, perchè poi permettete a compagnie fuori campania di poterlo fare ?

Qui gatta ci cova ragazzi !

luciano

ho assicurato l'altra settimana la mia Dakota ER 350, guida libera sospendibile solo RC, le altre coperture le ho con una assicurazione famiglia, compagnia UNIQA Assicurazioni totale annuale 91,00€ a questa posso aggiungere altre moto con 35,00€ mi sembra cadauna obbligatoria l'iscrizione FMI o ASI
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Mailus

La mia moto è iscritta ASI io non più perchè non mi conveniva, dovevo pagare 320 di assicurazione più 150 euro annue ASI.

Apelle

Citazione di: Mailus il 21 Aprile 2014, 21:29:07
150 euro annue ASI.

Capite perché molte regioni fanno combutta con questi pirati dell'A$I, e pretendono illegittimamente l'iscrizione ASI (ok, anche FMI per le moto, ma il grosso del business è per ora ancora con le auto), per concedere l'accesso al bollo agevolato per i veicoli 20-30enni...

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Mailus

Io il bollo lo pago comunque agevolato, ma alcune assicurazioni pretendono anche la mia iscrizione all'ASI oltre a quella della moto.

Apelle

Citazione di: Mailus il 22 Aprile 2014, 12:22:11
Io il bollo lo pago comunque agevolato

Tu, e pochi altri, ossia i residenti nelle poche regioni che accettano gli elenchi ASI/FMI come condizione sufficiente.

La maggior parte delle regioni invece pretende l'iscrizione ASI/FMI.


Citazione di: Mailus il 22 Aprile 2014, 12:22:11ma alcune assicurazioni pretendono anche la mia iscrizione all'ASI oltre a quella della moto.

Certo, non so nemmeno più quante volte l'ho già detto.
E vale per la maggior parte delle compagnie, ma non so più come dirlo: l'assicurazione ed il bollo sono capitoli TOTALMENTE SVINCOLATI tra di loro, non c'è alcun punto di contatto e seguono discipline del tutto separate.

Il bollo agevolato è disciplinato dalle normative tributarie nazionali, l'assicurazione agevolata solo da quelle di un qualsiasi rapporto commerciale/contrattuale fra compagnie e contraenti.
Non c'è nessuna legge che imponga alle compagnie di applicare tariffe agevolate ai veicoli di interesse storico collezionistico.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"