News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

ANABASI "RELOADED"......stavolta non scappate!!!

Aperto da RC_true, 13 Giugno 2013, 08:56:32

Discussione precedente - Discussione successiva

gobbo

Io e il Bubix siamo di ritorno! ...Romolo il narratore vi deluciderà nei dettagli!
Un paio di news:
Io ho probabilmente sbiellato dopo 15 km!
Nunzio ha forato davanti dopo 2 km con scivolatina e pollice ingessato!
Bubix ha forato al post dopo 500 metri!
Il fratello di Rena ha vinto come moto più bella con l aereo!
Ecc...ecc...

franky88


bigbore

...........e allora aspettiamo ulteriori notizie
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

gobbo

Già ...l inizio è stato burrascoso! Poi è andata meglio! ...ho riparato la gomma al Bubix ..mentre lui proseguiva con il drz ...li ho intercettati e così lui ha proseguito con il cobra ed io con la gialla! Alcuni tratti erano interessanti soprattutto fatto con moto pesanti come AT e Super Tenerone o Aereo!
Il primo giorno erano 275 km ed il secondo 110!
Si navigava ai 100 metri che dovrebbe esser più facile ma paradossalmente mi sono trovato peggio perché abituato ai 10! Il tracciato era bello e vario con molte strade bianche ma anche crinali e sottobosco! Un paio di errori di navigazione li ho fatti!  :ko1:  anche perché era la parte che mi interessava maggiormente! In gruppo si tende a seguire chi hai davanti che inesorabilmente prima o poi sbaglia!
Comunque Ceccucci ha fatto un ottimo lavoro!  :ok:

RC_true

Sono arrivato adesso a casa!!!!!

E' stata una esperienza bellissima, oltre che per il giro, lunghissimo e molto, ma molto bello, per l'atmosfera che si è creata  al "bivacco" (formato quasi esclusivamente da Gileristi e da un Dakariano...LA CLASSE NON E' ACQUA!!).
Solo l'incidente al Lupaccio ha reso la cosa un poco triste...anche perchè è avvenuto praticamente subito!
Per Nunzio la consolazione del premio per il "concorrente che viene da lontano"!

Domani vi faccio un resoconto più dettagliato...stasera direi solo delle corbellerie!

Solo una cosa voglio dire: la nota più positiva della due giorni è stata la performance di Filippo.....per una persona che non aveva praticamente mai messo le ruote fuori dell'asfalto, finire il giro, farsi tutti i tratti Hard (ed alcuni erano tosti, ve lo assicuro!) senza bisogno che nessuno gli portasse sù la moto...beh...è stata una piacevolissima sorpresa!

Le Gilera si sono fatte onore, sono state le più ammirate ed il premio per la moto più bella all'Aereo di Renato ne è stata la degna conclusione!
Certo, quando Venerdì sono arrivati......la gara non ha avuto più storia... la classifica per la moto più da "batticuore" l'ha vinta prima ancora di scendere dal carrello!

Grande anche il fratello di Renato, che l'ha portata magistralmente  su un terreno non certo ideale...e senza fargli mai assaggiare la terra Umbra: COMPLIMENTI!

Detto che i professionisti Gobbo e Bubix, a parte le sfighe che sono già state citate, li abbiamo visti solo alla partenza ( anche se Bubix  Sabato si è fatto un lunghissimo tratto con noi)....rimane da dire che io e Davide ce la siamo goduta alla stragrande...e dopo ogni tratto impegnativo bastava guardarsi da sotto il casco e all'unisuono veniva fuori un "Miiiiinghia che goduria!!!!").
Pensate che quando, per un errore di percorso siamo finiti in una interminabile pietraia in salita, su cui ci siamo cappottati TUTTI (prima Filippo , poi io 200 m più avanti e poi Davide, altri 200m più sù) e ci siamo resi conto di aver sbagliato....ci è dispiaciuto dover tornare indietro!

Finisco ringraziando la banda M&M's, che è stata preziosissima sia per il supporto a Nunzio che per il lavoro di smontaggio del bivacco...che non sò se saremmo riusciti a fare una volta finito il giro; questa è l'ultima volta che qualcuno viene senza moto.....il prossimo anno dobbiamo fare uno squadrone micidiale..............

TREMATE...TREMATE....LE GILERA SON TORNATE!

A domani per ulteriori dettagli e, spero, qualche foto, sia sul percorso che al bivacco

RENATO

Bei ricordi che inizio a postare con foto:
gran bel giro, bella gente ed un'occasione unica per distrarsi e passare un bel  fine settimana.
Per me è stato come tornare indietro di 20 anni e rispolverare: un pilota un pò arrugginito ma che ancora si ricorda da che parte girare il gas (e vi assicuro che nonostante gli organizzatori avessero detto che era un giro tranquillo, nei tratti speciali che si potevano baypassare e che ovviamente abbiamo fatto, c'era da impegnarsi...) portaroadbook incartapecorito ma sempre valido, riprendere l'rc 89 cioè la moto (di 20 anni fa con cui facevo i regionali, ma sempre valida e performante anche grazie a parecchi affinamenti dedicati ai motorally), un'organizzazione stile competitivo (roadbook, controlli a timbro per passaggi, ...)
... ma avremo modo e tempo di svelare i dettagli di tutti gli aspetti
intanto grazie alla comitiva che è sempre di grande piacere incontrare e lo spirito di un gruppo che è quello che più ci piace di più sia quando ci si riunisce attorno ad un tavolo da cena che quando ci si aiuta a vicenda nei momenti difficili che non sono mancati: ... forature, cadute, ruota bloccata da filo spinato, strada persa, ...

cartuccia56

Bellissime foto,e bei momenti che si vivono insieme,deve essere stato bellissimo,meno la mano ingessata di Nunzio,non ci voleva proprio,ma avete scoperto il motivo della rottura della camera d'aria della moto di Nunzio ? Mi pare che mi avesse detto che era nuova ! Sfortuna nera,ma si rifarà in futuro,chissà che io non possa far parte della compagine in una delle prossime edizioni,ci lavorerò sù ! :search:
Bellisime Gilera specialmente L'Aereo ! COMPLIMENTI A TUTTI DA PARTE MIA ! :sodisfaction:

gilerista

AZZ!!!!
intanto complimenti a tutti..
ma IN PRIMIS a FILIPPO!!!!
che non aveva mai toccato la terra con i tasselli... e si e' comportato egregiamente!!
poi, secondo me il LUPO ha fatto la mossa TATTICA!!!
in foto osservate gli sguardi delle donzelle che lo volevano"CURARE" come brave infermierine!!!!!!
non ceniente da dire....:
IL LUPO E' IL LUPO!!!!! perde il pelo ma NON il vizio!! :ok:

un'ultima cosa...
ma la FRIGGY e' un DIESEL???????
AZZ! Romolo sta facendo benzina dalla pompa del DIESEL!!!! shock

Eclips

Complimenti a tutti, bellissime foto!!!
Mi dispiace tanto per il Lupaccio ma ha tempra e son sicuro che ormai non ci pensa piu'...!
Su Filippo non avevo dubbi, l' ho visto davvero motivato!!!  :ok:
Vedervi tutti insieme con quelle motone è uno spettacolo!!!  :up:

RC_true

Grazie Renato

Le tue foto le userò quando riuscirò a fare un resoconto strutturato...adesso tutte i commenti vengono fuori  a botta calda e con l'adrenalina ancora in circolo!!!!
A breve anche il Filippo Ceccucci (organizzatore della manifestazione)  comincerà a sparare fuori le sue...ed insieme a quelle che ha fatto il Ducino al Paddock dovremmo riuscire a visualizzare al meglio questa "avventura"!
Per il Diesel: Bruno...fatti raccontare da Davide se la Friggy è un Diesel!!!!!! Il suo zigomo sinistro porta ancora il segno di una fucilata che si è preso standomi dietro (e pensate che, da bravo precisino, quale Davide è...il sasso gli è rimasto incastrato nella sella...ed ha ancora i segni del colore blu del suo casco!!!!): il distributore era uno piccolissimo e c'era solo una pompa diesel/benzina...e se guardi si vede che il tubo viene dalla parte opposta rispetto alla scritta.

Comunque le Gilera hanno fatto assolutamente la loro porca figura: a parte portare in fondo Filippo (dalla foto del suo abbigliamento tecnico potete immaginare quello che avrebbe pensato uno , vedendolo alla partenza.......ma si sarebbe ricreduto vedendolo all'arrivo!) c'è un bellissimo racconto di Andrea  Accordino (un Dakariano con alle spalle almeno 3 Dakar, ed è il "piccolino" che si vede appoggiato alla Aero in una delle foto...e che ha fatto gruppo con noi...almeno in tenda!!!): la Domenica lui e Bubix si sono sparati i 110 Km insieme...arrivando qualche ora prima degli altri...dall'alto della loro esperienza e del loro manico: così commentava il fatto di stare dietro al Cobra del Bubi:
" Boia dehhhhh (alla Livornese, quale lui è!)...e ci vole a stanni dietro a codeste Gilerone: s'era in tutti li stradoni  in quinta piena...e io cercavo sempre una marcia in più per stanni dietro!!!!"


P.S. Bisogna che mi ricordi il nome del tuo fratellone...che nel resoconto mica posso chiamarlo sempre "Il fratello di Renato!!!!!""
Salutamelo tanto...ieri nella concitazione del caricare le moto ci siamo persi di vista e non ci siamo neanche potuti salutare come si deve...ma tanto ci rivedremo nel 2014...VEROOOOOOO!?!?!?!?!?!?

CFASD

#70
bello, son contento per la vostra giornata e per il Gilera Group, che nella foto in affiancata fa rabbrividire e venir voglia di esserci la prossima.
dispiaciuto per le sfighe iniziali e per il pollicione autostoppistico del Lupo.

PHIL: ma un casco integrale...NO eh?!?
fidati che con quello che avevi, se caschi di muso poi non ti riconoscono più!
complimenti comunque per il coraggio.

ma "quello piccoletto" numerato 80...lo fanno ancora andar per strada?
se ci va lui, allora ci posso andare pure io la prossima volta  [CFASD] [CFASD] [CFASD]

INGE: ma la Friggy gira a diesel? fumosa si, ma non credevo a quel punto.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gobbo

Non abbiamo vinto il premio come gruppo più numeroso!...ma con due o tre partecipanti in più si poteva fare!  :ok:

tonyrc

Azzz .... che invidia !!! bravi davvero, il prossimo anno non mancherò !!!

RENATO

Citazione di: RC_true il 30 Settembre 2013, 13:39:00

P.S. Bisogna che mi ricordi il nome del tuo fratellone...che nel resoconto mica posso chiamarlo sempre "Il fratello di Renato!!!!!""
Salutamelo tanto...ieri nella concitazione del caricare le moto ci siamo persi di vista e non ci siamo neanche potuti salutare come si deve...ma tanto ci rivedremo nel 2014...VEROOOOOOO!?!?!?!?!?!?

il fratellone che ha portato l'aero si chiama Luca. Per l'anno prossimo figurati ci riorganizzeremo, ma andrà convinto Luca (mio fratello) che ha fatto fare la passeggiata all'aero intonso e senza un graffio portandolo su e giù per le mulattiere, pietraie e rovi e bisogna dire che ha avuto un bel coraggio. 370 km e solo una volta l'ho visto appoggiarlo a terra dopo un ciuff in mulattiera su una roccia alta metà ruota... ci si sarebbe messo sotto per attutire l'atterraggio... ha rimediato qualche graffio sul serbatoio, bulloneria e viti allentati ma li rimetteremo a posto e basta, ma la paura di sintegrare le carene ed i pezzi ormai introvabili era tanta, al punto che all'arrivo ha detto: "giri così con questa moto non ne faccio più". Ma non è detto perchè il piacere di far girare l'aero è veramente enorme e vince rispetto a fargli fare solo passerelle mute, farlo rifrullare tra tante moto attuali e vecchie e soprattutto "insieme" all'ing. . L'aero se lo merita! Oltretutto va alla grande pure su un terreno che non è il suo: mulattiere e passaggi nei boschi con sospensioni durissime settate per il deserto con altri pesi di benzina sopra non la rendevano proprio facile nella guida, anche se quando la strada si apriva e diventava scorrevole e veloce volava letteralmente e doveva levare il gas solo per il pensiero che poteva uscire un trattore da un momento per l'altro... :fuma:
Ho molte altre foto che possono ulteriormente contribuire al book della scorribanda.
p.s. non ti preoccupare per i saluti, eravamo dislocati in più punti del territorio dell'agriturismo e ce la siamo presa comoda al punto che
dopo aver rimesso membra, moto carrello e attrezzature siamo andati via , non c'era più nessuno  :ciao:

rc.rAle

#74
Ciao ragazzi. Che fantastica esperienza. Dall'organizzazione, al giro, all'agriturismo all'Umbria(che è splendida) e sopratutto ai compagni di avventure e sventure.
Confermo la grande prestazione di Filippo. Ammetto che non me l'aspettavo.
Credevo che potesse avere bisogno di aiuto invece nulla.
Seguiva il gruppo senza mai lamentarsi. Ad ogni incrocio ci si fermava per riaggrupparci e lui spuntava sempre. Ed io sempre più contento per lui. Penso che sia veramente soddisfatto della sua prestazione ottenuta con caparbietà serena. L'approccio giusto per chi come lui ha fatto per la prima volta del fuoristrada ad un buon livello e soprattutto impegnativo per le lunghe distanze ed ore.
Secondo me è stato l'eroe e meritava un premio!! 1° 2° 3°
Per il resto ho visto un Bubix che ha del manico da vendere in off(un conto è saperlo un altro vederlo all'opera). Quando allungava, aveva un passo spaventoso e lo si vedeva andare in piedi sulla moto con una classe unita a leggerezza di guida fantastiche....e poi non lo vedevi più, se non quando si fermava ad aspettarci. Grande Chinaglia!
Un altro dal passo deciso è Gobbo. L'ho visto andare poco prima che ci seminasse ma ho visto che va forte ed era a bordo della Suzuki di Bubix. Peccato per la sua bellissima RC. :'( Non l'abbandonare Filippo.
Io e Romolo ci siamo divertiti molto e confermo quello che ha detto. Finiti alcuni tratti goduriosi, bastava guardarci attraverso gli occhialoni. La Friggy e una 125ina stupenda. Pigra ai bassi, ma quando apre di gas ed entra in coppia urla e spara sassate dolorose. Il sasso che mi ha scaraventato addosso dovrei averlo tenuto, ma ora non lo trovo. Se salta fuori lo fotografo. In pratica mi è arrivato sullo zigomo SX entrando nel casco e sotto gli occhiali. Mi sono fermato un attimo perchè mi ha stordito per qualche secondo e il sasso si è appoggiato tra sella e serbatoio. L'ho messo nel marsupio e sono ripartito.
Poi ho avuto la sfiga di forare sia sabato che domenica. Sabato ho provato con la bomboletta ma nulla. Insieme a Filippo, Romolo e un altro ragazzi con una Suzuki DR350 abbiato fatto un cambio di camera d'aria in tempi record. La moto l'abbiamo sistemata su un sasso. Che numeri ragazzi!!
Ieri invece ho forato e per proseguire sono riuscito a rigonfiarla. Ho fatto ancora un po' di strada ma gli ultimi KM, specialmente su asfalto li ho fatti con la ruota a terra completamente.
Poi c'è il discorso Nunzio. Mi è spiaciuto tantissimo, e poi ero dietro di lui e mi sono visto tutta la dinamica, e vedere rovinare in terra una moto con il pilota in diretta, non è bello. Ma sicuramente è meno bello per il protagonista. Comunque l'ho aiutato alzandogli la moto, ma lui è un duro e a parte l'incazzatura che aveva evidente sul volto, per il resto non ha fatto una piega...l'unica piega la faceva il suo pollice SX. Comunque un abbraccio a Nunzio.
Grandi Marco e Mauro che hanno dato supporto a tutto il gruppo e soprattutto al povero Nunzio. Peccato non averli avuti in giro in moto, ma si rifaranno. Un abbraccio ragazzi!!
Renato e fratellone(un omone) sono stati meravigliosi. L'aero è splendida e quando apre il gas sembra un elicottero. Poi va forte su tutti i terreni. Merito anche di Luca.
Io e Luca abbiamo fatto un tratto di sottobosco a velocità da paura. Lui e la bella d'avanti a me ed io all'insguimento con la R. Non so ma siamo andaati davvero molto forte. Poi ci siamo fermati ed eravamo felici come bimbi.
Renato e Luca due persone gentilissime e simpatiche.
Poi mi verranno in mente altre cose da dire e raccontare.