News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Monoammortizzatore per Dakota.

Aperto da guzold, 19 Giugno 2013, 21:06:31

Discussione precedente - Discussione successiva

luciano

Citazione di: DAKOBG il 26 Giugno 2013, 22:17:11
Penso che il tubo sia in treccia aeronutica. Il liquido c'è. Secondo me, o si è creata una bolla d'aria oppure la guarnizione ti sta abbandonando con un leggero trafilaggio in fase di frenata. L'olio passa oltre la guarnizione e alla seconda volta no.
Se è da molto tempo che usi quell'olio è l'occasione di cambiarlo e smontarti il pistoncino della pompa, controlla che la molla all'interno non si sia "consumata-corrosa" arrivando a spezzarsi.Così è capitato a me. Se il pistoncino non torna alla sua posizione iniziale, non riesce a far defluire il liquido nella vaschetta. Logico che già che ci sei, con molta attenzione, dai una controllata alla guarnizione se è appiattita la OR e il labro della pricipale sia ancora con lo spigolo integro.
Spero di essermi spiegato, comunque controlla quella molla all'interno. Occhio al serbatoio coprilo con il celofan altrimenti addio vernice.
Tienimi informato. :ciao:

Dakota con la treccia aeronautica?  :ko: che io sappia tutte le Dakota hanno tubazioni in gomma non treccia!

si sarebbe bello smontare pompa e pinza per revisionarle, ma i kit Grimeca dove li trovi?   :azz: :azz:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

scoglio

Ne ho trovato uno usato su subito. It a 100. Che dite? Converrebbe?

Filippo

Usata ma in che condizioni? dopo che spendi 100€ e poi è da revisionare cosa hai concluso?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte