News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

pompa e pinza freno andate.....

Aperto da liba, 21 Giugno 2013, 18:53:56

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Ho visto 3 pistoncini completi di guarnizioni e molla, nuovi e sigillati diam.14 per NW.
Prezzo? Dovrò chiedere e spero di non prendere una botta  :stars:
Ciao.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

RC_true

Citazione di: brownc il 21 Settembre 2013, 02:14:43
boss........grande ............, ma quest'ora una volta si faceva dell'altro, altro che lezioni di fisica ..........

Visto l'ora a cui mi hai risposto.....mi sà che siamo in due a pensare alla Fisica!!!!!!!!!!!!!!

Patricio

Al limite me ne venderesti uno di quei kit?
Grazie
Ciao!

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

supermaxie

magari...sarei interessato anche io a revisionare la mia pompa freno della nordwest
Chissà perchè capitano tutte a me


DAKOBG

Ci sono da 12-13 e 14
Per quel che so, il 12 freno anteriore dakota.
Il 13 frizione idraulica dakota.
Il 14 freno anteriore nordwest.
Da un fornitore ho visto il set completo originale Grimeca con tanto di pistoncino.
Se vuoi posso chiedere cosa costa.
Approfitto per chiedere a tutti chi ha una lista completa delle misure dei pistoncini freni delle nostre moto Bi4, per avere una chiarezza su tutte.
:ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

supermaxie

ok..perfetto,stasera misuro il diametro del pistoncino della pompa freno del nordwest e poi vi dico
Chissà perchè capitano tutte a me

Vir

A mè servirebbe una confezione da 13 per pompa brembo e una sempre da 13 per pompa grimeca....
____ _______

DAKOBG

Se, e dico se, riesco a creare kit del 13 sono solo per Grimeca, per Brembo non saprei. :boh:
La Grimeca, stando alle ultime notizie, forse rimetterà in produzione le guarnizioni delle nostre pompe 12-13-14 partendo da gennaio.
Spero che capiscano che la richiesta c'è e se questa è la prima legge del mercato...speriamo che si vedano in giro ben presto.
:ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Vir

Citazione di: DAKOBG il 21 Ottobre 2013, 22:47:18
Se, e dico se, riesco a creare kit del 13 sono solo per Grimeca, per Brembo non saprei. :boh:
La Grimeca, stando alle ultime notizie, forse rimetterà in produzione le guarnizioni delle nostre pompe 12-13-14 partendo da gennaio.
Spero che capiscano che la richiesta c'è e se questa è la prima legge del mercato...speriamo che si vedano in giro ben presto.
:ciao:
Ciao...eventualmente riesci a prendere le misure dei gommini? oltre alla misura esterna che è 13 naturalmente...così avendo una pompa brembo smontata ( quella montata sulla ngr ) confronto le misure per capire se sono compatibili

Grazie
Vir
____ _______

DAKOBG

Tenendo presente la foto qui sotto:
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=172.msg130124#msg130124

Le gomme che servono sono due: la tenuta è una rondella di gomma piatta ai lati di spessore 2,5mm.
La parte esterna,tondeggiante che scorre all'interno del corpo pompa misura ovviamente 13,2mm circa.
L'interno di diametro 8mm possiede 2 labra perchè l'olio non deve passare neppure all'interno dove calza sul pistoncino.

La gomma a tazza possiede un labro sporgente che misura 4 mm di spessore e di diametro13,4, tanto poi si piega nel cilindro e quando lavora sotto la pressione della leva è portato a sforzare ancora di più il labro che tenta di aprirsi (chiaro no?).
5mm è lo spessore totale, in effetti c'è un mm che serve per posizionarsi meglio sulla sede del pistoncino. Il foro interno di questa guarnizione è di 6 mm.
Altre foto del caso mi pare che Cfasd aveva inserito un post sull'argomento molto dettagliato.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Vir

#42
Ciao...

Queste erano montate sulla mia Ngr....pompa Brembo



Domani controllo le misure e ti dico....intanto grazie
:beer:

____ _______

DAKOBG

Secondo me, è tutta un'altra cosa.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Vir

Eccomi con le misure....la sede per il gommino di tenuta fà 2mm di larghezza e il diametro interno della sede è di 10mm e quindi non può essere compatibile con il corrispondente per grimeca.
La sede per la gomma a tazza.. di diametro fà 6mm.... la profondita invece è di 4,5 mm, mi vien da dire che invece questo componente potrebbe essere compatibile con il corrispondente grimeca
a DAKOBG la sentenza  :beer:
grazie
Vir
____ _______