News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

un r diversa.....

Aperto da parma, 25 Luglio 2013, 00:35:31

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

Eccolo là il famoso frigerio maggiorato per la R!
ne avevo sentito parlare ma non lo avevo mai visto prima!!!!!

Effettivamente...penso lo abbiano fatto abbastanza di corsa, visto la sua forma squadrata!
In genere i Fratelloni sono attenti anche a questioni estetiche...ma su questa realizzazione non si sono espressi al meglio!!!!

In ogni caso, 20L sono una bella cifretta...non proprio da Africa profonda...ma almeno alla Via del Sale sei sicuro di non essere sempre al limite!!!

Veramente bellissime le pedane, di livello veramente elevato! Ti ricordi che me le avevi fatte vedere in lavorazione?...ma finite ed anodizzate sono certamente spettacolari...mi verrebbe da dire anche più belle di quelle che facevamo noi!!!!!

Se vogliamo fare i supersofisticati ( o "piliddusi"...nella etimologia trinacriana) avere i pedali fatti in alluminio lascia aperta la possibilità che, in urti su pietroni, le pedane si pieghino (se non si spezzino...dipende da che alluminio hai usato) anche se i pedali sono (correttamente!) snodati; e se ti si piegano non le puoi raddrizzare, perchè se non lo fai riscaldandolo...ti si romperanno di sicuro!!!!

In merito a questa possibilità (remota...OK...ma pur sempre possibile!) ti suggerisco un trucco, che qualche raffinato meccanico esegue sui pedali di moto da cross o regolarità: si fa un piccolo foro nella parte anteriore del pedale, ci si fà passare dentro un cavo frizione e poi si fissa il cavo frizione in un punto solido del telaio.....si deve far in modo che il cavo possa solo permettere la escursione verticale della pedana, ma impedirne (o limitarne) spostamenti laterali: facendo così, anche prendendo una botta forte, si riesce a limitare la possibilità di piegare il pedale!!!

Ne parliamo Sabato alla Via del Sale!

DOCET

davvero tantissimi complimenti per la realizzazione....
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

liba

#17
bel lavorone stefano!! a me piace, AGILE come prima, per la guida in piedi non vedo grossi problemi. da seduti mi pare pure.

le pedane le avevo viste in lavorazione, ma ora sono super!!

ho visto il vaso da notte.... espansione e ventole spal....fresco assicurato!!

lo buchiamo quel paracoppa??  per settembre servono anche un paio di paramani avvolgenti (solo per salvare le leve....)

il portagps ed il cruscotto vanno benissimo. ci hai lavorato una cifra, ma si vedono i risultati.

molla rinforzata al mono, si sente?

anche la sella è venuta bene.

ora c'è tutta pronta a partire!!

a domani...

liba
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Stefano, una curiosità: stavo riguardando questo topic. In una foto si intravede una ventola di raffreddamento. Mi sai diare qualche info in merito? Entrerebbero in una R in configurazione originale?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

parma

leggo solo ora .... si entra tranquillamente , ma bisogna fare un supporto su misura
nei prossimi gg posterò modello e caratteristiche, se riesco anche una foto della sola ventola

ciao

P.