News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

questa è nuova...

Aperto da liba, 26 Luglio 2013, 13:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

non credo di aver mai visto in giro questa foto.

è l'aereo prima versione.. fari anteriori grandi, tappi alluminio ai serbatoi, supporti serbatoi posteriori diversi ???

quanto a chi la sta guidando, solo Romolo forse ce lo dirà
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

bubix

Non solo lui.......
Anche io potrei saperlo.......

bubux

cartuccia56


RC_true

Citazione di: liba il 26 Luglio 2013, 13:38:23
non credo di aver mai visto in giro questa foto.

è l'aereo prima versione.. fari anteriori grandi, tappi alluminio ai serbatoi, supporti serbatoi posteriori diversi ???

quanto a chi la sta guidando, solo Romolo forse ce lo dirà

[attachimg=1]

Esatto!!
Aereo prima versione, solo con motorizzazione 600, Parigi Dakar del 90, pilota Mandelli ( ma c'erano anche Medardo e Sotelo!).

Serbatoi anteriori in alluminio e posteriore in Kevlar...ma linea uguale a quella finale, ad esclusione dei due faroni più grandi!!!

Carenature superleggere!!! La parte di chiusura del codone si rompeva a guardarla ( ci sono delle foto in giro in cui si vede Mandelli, in gara, senza il codone!) al punto tale che, io personalmente, il giorno della Epifania, resinai 3 codoni in vetroresina dentro gli stampi che ci erano rientrati dal fornitore e che non avevo avuto tempo di rilanciare; questo per dare a chi andava ad Agadez qualche pezzo di scorta; uno venne usato....verniciandolo con la bomboletta...in mezzo alla sabbia!!!


Per la cronaca: io, una coppia di quei serbatoi...ce l'ho!
Peccato che  non ho la più minima idea di dove possa essere finito lo stampo del serbatoio posteriore ...altrimenti una replicotta anche di questa versione ci potrebbe stare!!!!


Questa versione corse solo quella gara...poi si passò all'Aereo che conosci tu...su cui si fece anche il 750.

bubix

Esatto.....
il mandelli.....che aveva e ha tuttora quando và in moto ha i calzettoni nel bordo degli stivali.....

bubix

RC_true

Citazione di: bubix il 26 Luglio 2013, 17:43:26
Esatto.....
il mandelli.....che aveva e ha tuttora quando và in moto ha i calzettoni nel bordo degli stivali.....

bubix

Mizzica..Bubi!!
Di questo non me ne ero MAI accorto!
Cosa vuol dire conoscere bene le persone!!!

bubix

E' solo una mia deformazione.....
Osservare i particolari......e poi ricordarmeli......e chedersi il perchè di quella soluzione guardando a 360°.....

bubix

Valerio


Quel codone l'ho avuto per le mani anche io, ma tanti anni dopo, una quindicina forse più.  ::)