News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Intanto qualcuno trama nell'ombra...

Aperto da Valerio, 31 Marzo 2023, 20:18:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Valerio

 :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

Perdonate il titolo scherzoso e non vogliatemene anche per il fatto che , dopo avervi fatto due ...casse filtro così,   :ko: con il libro "Supermono" e la genesi della Saturno Bialbero stradale e corsa, complice il buon Romolo, poi non mi sono più fatto sentire.

A proposito, dopo tre ristampe a raffica quel libro è andato ancora rapidamente esaurito e nonostante ancora qualcuno ce lo chieda, anche dall'estero, finora non siamo riusciti nè a ristamparlo nè a pubblicare la seconda puntata, per la quale avremmo già pronto il materiale. Vorremmo fare anche una versione inglese, ma chi lo trova il tempo alla nostra età ?  [saggio]

Il fatto è che pochi mesi fa, istigati dal solito Massimo (Clarke) che sforna idee in quantità industriale, ci siamo gettati in un'altra avventura, dando vita a una rivista mensile chiamata "MOTOCICLETTA MAGAZINE",  diffusa solo in abbonamento perchè rivolta allo zoccolo duro degli appassionati,  e ora siamo arrivati alla terza uscita.

Se vi state chiedendo perchè sono qui ancora a sc.. pardon, scrivere della neonata rivista,
è per via del fatto che finora in ogni numero Romolo ha svelato aspetti inediti della storia Gilera, prima parlando di un cinquantino, poi nel secondo numero rendendo omaggio con una nutrita serie di aneddoti e disegni tecnici al disegnatore Paolo Castelnuovo, detto "ol Castel", e in questo numero a Giuliano Colombo, un maestro nella lavorazione di telai, forcelloni e scarichi. Tra quelli che hanno messo insieme fisicamente le Gilera Dakar, incluso la mitica 750, giusto per dire...

Vi metto un piccolo estratto dell'articolo (in totale sono nove pagine) ricordando che non trovate la rivista in edicola ma solo ordinandola direttamente alla mail   woodmetalgarage@libero.it

Dato che Romolo ha una rubrica fissa tutti i mesi, secondo voi di cosa parlerà nel 90% dei casi ?   ::)

Per il prossimo numero, sta già lavorando a un poderoso articolo che dovrebbe svelare parecchi retroscena inediti sulla genesi di uno storico modello di Arcore equipaggiato con il Bi4...per ora non ha voluto sbilanciarsi neanche con me, ma a breve il mistero verrà svelato. Ec conoscendolo sarà qualcosa di gustoso, tecnicamente ricco ma anche piacevole da leggere. Nel primo numero, tra l'altro, ci ha fatto morire dalle risate, con una serie di aneddoti sulla nascita del Bullit 50..  :dito:

Un salutone e a risentirci, spero presto, perchè vorrebbe dire che sono tornato ad avere un'oretta di tempo libero.

P.S. Del nr. 2 , nel momento in cui vi scrivo è rimasta letteralmente una manciata di copie, parlo davvero di tre o quattro, mentre il nr. 3 invece è appena uscito e chi lo volesse quindi fa ancora in tempo.


Valerio

Forse al terzo tentativo riesco a postare anche il sommario di questo numero...

(Sono talmente stanco che dopo 12 ore al PC fatico a fare le cose più semplici, incluso spegnerlo)

Fatto, buona notte a tutti e alla prossima. Per ogni informazione, basta chiedere.   :RIR:


anbagnol

anbagnol50

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

Ogni iniziativa che dia forza al marchio merita sempre un plauso perchè non è mai facile organizzare qualche cosa di simile.
Strepitoso!
:up: :good: :good: :good: :sodisfaction:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Valerio


Sei uscite (appena uscita la quinta e in dirittura d'arrivo la sesta) e siamo ancora qui !  :clap:

Ci dicevano che la carta stampata ormai era morta e andavano solo blog e social. Molti blog non si sa che fine abbiano fatto, noi da un centinaio di pagine siamo arrivati a 140, e i miglioramenti nella grafica e in altri aspetti sono tangibili.

Gli auguri hanno portato bene :)

Sempre con un occhio di riguardo alle case italiane, e in particolare a Gilera (con Romolo, del resto, non potrebbe essere altrimenti) ma anche alle altre (Benelli. Guzzi, ecc.) oltre che alle inglesi, americane, tedesche , polacche e chi più ne ha più ne metta.

La moto è la migliore...macchina del tempo che ci sia !  :piano: