News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

COBRA Lucano in Sicilia.

Aperto da xrt33063, 08 Agosto 2013, 22:55:36

Discussione precedente - Discussione successiva

xrt33063

Grande esperienza per me lo scorso fine settimana con il mio RCc. Gli amici del mio motoclub, mi hanno convinto a partecipare con loro al motoraduno di Belpasso in provincia di Catania, distante da noi circa 500 Km.
All' inizio ero titubante, sia per la distanza sia perché gli altri hanno tutte moto più recenti e minimo bicilindriche.
La scorsa settimana ho fatto il cambio olio(motul 10w50) e filtro, controllino generale e sabato mattina alle 5:00 siamo partiti
in 14 con 10 moto più auto di supporto con undicesima moto a carrello.

[attachimg=1]

durante il viaggio ci siamo fermati ogni 120/140 km perché due harleysti avevano poco autonomia.

[attachimg=2]

Mentre le moto più potenti, ogni tanto facevano qualche allungo, io mi sono mantenuto su velocità costante intorno a 120/130 Km/h ed intorno alle 11:00 siamo arrivati a Villa San Giovanni per traghettare.


[attachimg=3]

[attachimg=4]

[attachimg=5]


DOCET

tutto molto bello :up: :up: :up:
immagino come ti sarai divertito
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

xrt33063

Siamo arrivati al nostro albergo intorno alle 13:30 e dall' auto di supporto abbiamo tirato fuori il vettovagliamento a base di prodotti tipici.

[attachimg=1]

:grill:  :beer1:  :beer1: :beer:

xrt33063

Citazione di: DOCET il 08 Agosto 2013, 23:14:34
tutto molto bello :up: :up: :up:
immagino come ti sarai divertito

Molto divertito sia per il viaggio sia per il posto spettacolare in cui ci trovavamo. infatti l' albergo era sulla strada che sale sul maestoso ETNA.


xrt33063

dopo un breve riposino, nel pomeriggio abbiamo raggiunto il motoraduno.

[attachimg=1]

[attachimg=2]

xrt33063

#5
C'erano una infinità di mezzi, ma non ho visto nessun bianellato.

Il raduno prevedeva un giro verso Catania e noi ci siamo accodati, ma presto a causa del gran caldo e delle ridotte velocità le temperature delle moto sono salite paurosamente ed abbiamo deciso di uscire dal gruppone e farci un giro da soli.
Siamo saliti, così sull' Etna dove abbiamo trovato un pò di refrigerio.


Nunzio

Bei posti Antonio,
quasi quasi mi prendo due giorni di ferie e vado a visitare quei posti,
scusa Antonio, il visto per entrare in Terronia a chi lo devo richiedere?
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Filippo

Ah, quanto tempo che non vado da quelle parti.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DOCET

fotografato insieme ad altre moto spicca subito che il Cobra è ancora attualissimo..... :up: :up:
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

Eclips

Citazione di: DOCET il 09 Agosto 2013, 14:09:09
fotografato insieme ad altre moto spicca subito che il Cobra è ancora attualissimo..... :up: :up:
Concordo, e sottolineo anche l' affidabilità del BI-4 su lunghe distanze...  :ok:
Bravo Antonio bel giro!!!

DOCET

se andrà tutto per il verso giusto, vi farò vedere io le lunghe distanze del mio bi4....ma aprirò in caso un nuovo topic :up:
Ugo te non sei nemmeno sposato, non hai "impegni" potresti partecipare!!! :fuma: :fuma: :fuma:
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

xrt33063

Citazione di: Nunzio il 09 Agosto 2013, 09:34:46
Bei posti Antonio,
quasi quasi mi prendo due giorni di ferie e vado a visitare quei posti,
scusa Antonio, il visto per entrare in Terronia a chi lo devo richiedere?

Credo che a questo punto Ti posso autorizzare a fare un giro  :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: ;D ;D ;D ;D

xrt33063

Il giorno dopo siamo ripartiti in mattinata per il rientro fermandoci in calabria per il pranzo.

Ho avuto due piccoli problemini durante il viaggio, che dovrò risolvere.
Dopo i primi 250/300 km mi sono accorto che dalla parte alta del carter sx si iniziava a vedere una sudorazione di olio che alla fine de viaggio mi ha bagnato tutto il lato del motore.

[attachimg=1]

e credo che mi stia abbandonando la frizione, perché nel ritorno, se eravamo in discesa o in piano, la moto spingeva anche oltre 150 km/h
ma, in salita se provavo a forzare oltre 140, i giri motore aumentavano senza spingere oltre.

In conclusione 1100 km percorsi con un consumo di 62 litri di benzina ed un'esperienza da ripetere sicuramente.

Filippo

Nunzio, l'anno prossimo sarebbe da fare, magari con due R :fuma:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Nunzio

#14
Citazione di: Filippo il 10 Agosto 2013, 12:29:30
Nunzio, l'anno prossimo sarebbe da fare, magari con due R :fuma:

La "zuppetta" mi è indigesta................
ma Tu non eri in ferie?

Cosa fai nella tana del Lupo?

....prendi le misure?

[attachimg=1]

[attachimg=2]

[attachimg=3]

[attachimg=4]

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.