News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Anàbasi Boòn 28-29 settembre 2013

Aperto da Nunzio, 18 Agosto 2013, 15:36:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Nunzio

Citazione di: rc.rAle il 20 Agosto 2013, 20:18:29
Romolo....io mi fido al 100% di te....Solo che Liba ha detto che te voli....non so gli altri, ma io non volo. Anzi ultimamente volo per terra :rotolol:
Scherzi a parte, prima di tutto devo ancora prendere la R e provarla, perchè il mio braccio non è ancora a posto e il tono muscolare ancora in cantina. Più la spalla SX e la schiena dolenti sempre per l'incidente.
E cosa dovrei dire Io?
20 anni che non vado +in moto e 20 Kg in +
Pancia e presenza?  :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

rc.rAle

Ma come Nunzio...con tutte quelle belle moto che hai non mi dire che non ne usi nemmeno una sgrunt

Nunzio

Citazione di: rc.rAle il 20 Agosto 2013, 21:27:37
Ma come Nunzio...con tutte quelle belle moto che hai non mi dire che non ne usi nemmeno una sgrunt
Il giretto o la sgasata fuori porta è una cosa, altro cosa sono 400 Km in due giorni,
vada che non si tratta di gara ma non è un'impegno da prendere sottogamba,
ma il tutto non mi scoraggia anzi sto lentamente caricandomi.
Tranquillo non getterò la spugna.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

cartuccia56


rc.rAle

Citazione di: cartuccia56 il 21 Agosto 2013, 09:33:30
Forza ragazzi ce la potete fare ! :sodisfaction: :oscar:
E tu Antonio??perchè non ti iscrivi con la Rally o l'R1?

cartuccia56

Mi piacerebbe molto,ma sono sopraggiunti dolori dal lato sx dell'anca,prossimamente ho da fare una risonanza magn.vediamo cosè successo ! Tu ti sei ripreso dalla botta ?56 :sos:

rc.rAle

Citazione di: cartuccia56 il 21 Agosto 2013, 15:41:36
Mi piacerebbe molto,ma sono sopraggiunti dolori dal lato sx dell'anca,prossimamente ho da fare una risonanza magn.vediamo cosè successo ! Tu ti sei ripreso dalla botta ?56 :sos:
Anca? mi sono perso qualcosa? Dolore per caduta in moto o perchè doveva venire?
Io bene. Il polso duole ancora un po' e il tono muscolare da riprendersi. Faccio fisioterapia e comunque sono al lavoro da 2 settimane.

RC_true

Citazione di: rc.rAle il 20 Agosto 2013, 20:18:29
Romolo....io mi fido al 100% di te....Solo che Liba ha detto che te voli....non so gli altri, ma io non volo. Anzi ultimamente volo per terra :rotolol:
Scherzi a parte, prima di tutto devo ancora prendere la R e provarla, perchè il mio braccio non è ancora a posto e il tono muscolare ancora in cantina. Più la spalla SX e la schiena dolenti sempre per l'incidente.
Ragazzi....non facciamoci prendere da ansia da prestazione!!!

Prima cosa: il percorso dell'Anabasi Boon è descritto come molto più scorrevole rispetto a quello dell'Anabasi 300 e, vi assicuro, che al 300 c'erano solo 2 o 3 pezzi cortissimi che potevano mettere in difficoltà (ed il tanto fango del primo giorno...che al Boon penso proprio sarà assente!)...ma roba che, rispetto a quello che ti vedo fare (mi baso sulle foto che metti...in attesa di venire a saggiarli di persona!), erano decisamente più semplici.
Il percorso era (e credo sarà) costituito principalmente da stradoni sterrati in cui conta di più il ritmo che non la grinta; con le moto che vi ritrovate potete andare sempre di terza,quarta con un quarto di gas e far scorrere la moto......e vi godete anche il panorama! la cosa che si stanca di più...è solo il lato B...credete a me!!!!
Seconda cosa: se si và in gruppo, il navigatore aspetta tutti gli altri ad ogni bivio ed ognuno deve tenere d'occhio chi ha dietro...così se succede qualcosa si sà sempre cosa fare...anche se questo può voler dire tornare indietro, ovviamente con grossa cautela essendo in contromano; ma attenzione, la cautela ci vuole sempre, in quanto si percorrono strade aperte al traffico e la cautela in ogni curva cieca è d'obbligo

Terza cosa: se uno ha voglia di farsi una tirata...ed ha il road book...lo può fare...sempre rispettando il principio del ricongiungimento nei punti di svolta; Io, al 300 ero con un gruppo eterogeneo (Suzuki DR400, SWM 250, Beta RR400 e KTM250) e con manette diverse (quello del Beta decisamente pesante)....beh...non ci siamo persi una volta  e nessuno si è sfavato nè stremato!
Se il percorso sarà organizzato come per il 300 (a margherita, con passaggi al punto di partenza) se uno è veramente groggy....può sempre decidere di fermarsi prima.


In conclusione.....se si affronta il percorso con ritmo e tranquillità....si arriva in fondo senza nemmeno accorgersene....credete a me!

federik0

Citazione di: RC_true il 22 Agosto 2013, 00:38:53
In conclusione.....se si affronta il percorso con ritmo e tranquillità....si arriva in fondo senza nemmeno accorgersene....credete a me!

Romolo, ma qui ci sono pietre volanti assassine/ammazza filtro olio?

RC_true

Citazione di: federik0 il 22 Agosto 2013, 13:02:02
Citazione di: RC_true il 22 Agosto 2013, 00:38:53
In conclusione.....se si affronta il percorso con ritmo e tranquillità....si arriva in fondo senza nemmeno accorgersene....credete a me!

Romolo, ma qui ci sono pietre volanti assassine/ammazza filtro olio?

No, Federico, assolutamente no!!!
Ecco, la Via del Sale si avvicina molto al tipo di percorso del Rally...ma senza i pezzi in pietraia!

In ogni caso, con la tua abbiamo scoperto un vero punto debole dei Dakota/ER....IL FILTRO OLIO VA' PROTETTO IN MANIERA DECISAMENTE MIGLIORE!!!!!!!
Comunque, a tuo onore, Federico, se questa debolezza non era nota.....vuol dire che tu sei stato un pioniere per il Dakota OFF!!!!!

Visto che di pietre non ce ne sono...hai mica voglia di venire?

Guarda che, al passo che andavi tu....non saresti mica il fanalino di coda....ANZI!!!!!!!!!!!

federik0

Ehh mi garberebbe, ma c'ho ancora il grippone da sistemare.
Per quest anno può bastare.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

Scherzi?
A me il filtro olio si ammaccò nella Nordwest, e fu un caso riuscire a tornare a casa.
Per quello che io avevo montato il telaino in lega ed il paracoppa della R.

Eclips


federik0

Citazione di: eclips il 23 Agosto 2013, 14:07:23
Citazione di: Filippo il 23 Agosto 2013, 14:02:28
E che è il grippone?
No olio motore no party!!! :fuma:
OT
Parti e poi ti fermi ... Fil ho grippato il 350, una pietra mi ha acciaccato il filtro (o meglio il paracoppa si è appoggiato sul filtro) e essendo concentrato nella guida per non volare di sotto da una mulattiera (in pietraia) me ne sono accorto solo quando il motore è defunto per bene.
/OT