Preparativi per l'Anàbasi Boòn

Aperto da Nunzio, 20 Agosto 2013, 19:59:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

Citazione di: Nunzio il 30 Agosto 2013, 14:51:26
Ringrazio pubblicamente un gran numero di centri assistenza Piaggio & Gilera per la loro stronzagine e scortesia......
dietro suggerimento di Antonio (Cartuccia 56) ho cercato nelle varie officine P & G l'estrattore della corona dentata
quella che dà moto al rinvio del contachilometri, la famosa campana.
Tralascio le risposte ricevute e i vari suggerimenti, la cosa che mi ha colpito è il disprezzo verso un marchio che ha dato loro da vivere
e l'insofferenza alla richiesta, educata e pacata, di chiarimenti in merito.
Comunque anche per vie traverse ho portato a compimento la sostituzione della corona,
a voi fotine della sostituzione, in seguito aggiornerò con descrizione tecnica
Io non mi meraviglio affatto.. Stronzi e scortesi lo erano anche quando il marchio era in vita...  [evil]

Nunzio

#31
Accantonato momentaneamente il problema al mono ho proseguito i lavori,
dopo aver montato la ruota anteriore una sonora sgrassata e un lavaggio
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Filippo

Vedremo appena avrai messo gli occhioni  shock
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Nunzio

#33
Si comincia a rimontare

serbatoio di scorta, fissaggio mascheria e roadbook con relativo comando remoto


[attachimg=1]

[attachimg=2]

[attachimg=3]

[attachimg=4]

[attachimg=5]

[attachimg=6]

Onestamente pensavo peggio......sarò di parte però guardandola bene non è poi così cattiva  :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Nunzio

Citazione di: a.giordano il 23 Agosto 2013, 07:38:53
Nunzio ma di che materiale è quel pezzo montato sotto i fari??

Ergal ricavato dal pieno!!! [CFASD] [CFASD] [CFASD]

A parte gli scherzi......se solo vivessimo più vicini ti porterei la R che sto prendendo per sporcarci le mani insieme.....questa è la vera arte dell'arrangiarsi!! :up:

Nessuno ti vieta di fare un fischio per il caffè!!!!!!

Se "la Cina è vicina" figurati la Terronia
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

rc.rAle


Tizio.8020

Nunzio,la moto è stupenda, anche così.
Però...
Le gomme!
NON sono delle  misure segnate  a libretto.
Come pensi di fare????

RC_true

Citazione di: Tizio.8020 il 30 Agosto 2013, 23:56:41
Nunzio,la moto è stupenda, anche così.
Però...
Le gomme!
NON sono delle  misure segnate  a libretto.
Come pensi di fare????

Semplice: gli cava via quello specchietto (che si mangia un paio di Km in velocità....O Nunzioooooo, vabbene che saremmo quelli che chiudono la carovana...MA SUL DIRITTO LI DOBBIAMO SVERNICIAREEEE!), così l'incorruttibile tutore dell'ordine umbro ( che sta aspettando proprio il Lupaccio da quando ha confermato la sua iscrizione!) si sconfonde un poco e non si accorge delle gomme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nunzio

Citazione di: Tizio.8020 il 30 Agosto 2013, 23:56:41
Nunzio,la moto è stupenda, anche così.
Però...
Le gomme!
NON sono delle  misure segnate  a libretto.
Come pensi di fare????

Tabella comparariva centimetri/pollici,
autocertificazione che le misure riportate sulla carta di circolazione non sono di facile reperibilità
Allego pure una foto di Papa Francesco e una di Totò Riina, il diavolo e l'acqua santa
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Tizio.8020

Il problema di quella tabella, è che all'anteriore, come equivalenza del 2,75-21" ti dà 80/90 -21", ed io non ne trovo, da fuoristrada.
Da strada sì.

Fra l'altro, c'è un sito che vende le Bridgestone TW 301 , 2,75-21" a... 16 € (+ IVA, + spedizione).

Anche al posteriore, l'equivalenza è: 4,60 - 17" = 120/80 - 17".
A parte il vecchio Pirelli MT 17, mai trovato nulla.

Apelle

Citazione di: Tizio.8020 il 31 Agosto 2013, 10:00:09
Il problema di quella tabella, è che all'anteriore, come equivalenza del 2,75-21" ti dà 80/90 -21", ed io non ne trovo, da fuoristrada.
Da strada sì.

Fra l'altro, c'è un sito che vende le Bridgestone TW 301 , 2,75-21" a... 16 € (+ IVA, + spedizione).

Questo?

http://www.pneustore.it/shop/it/motocross-enduro/387-pneumatico-2-75-21.html


Però... va beh che è sempre meglio che niente, ma non è una tassellatura un po' troppo "generica"?

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Tizio.8020

Esatto, quello.
Poco tempo fa , dato che avevo fatto un ordine di camere d'aria etc., l'ho aggiunto all'ordine.
Lo vedo come "enduro stradale", tipo il Pirelli MT 40 originale, per la revisione e l'uso "dual"; sicuramente non per il fuoristrada.
Ma, da fuoristrada vero, mai trovati con questa misura.

Nunzio

Citazione di: Tizio.8020 il 31 Agosto 2013, 10:00:09
Il problema di quella tabella, è che all'anteriore, come equivalenza del 2,75-21" ti dà 80/90 -21", ed io non ne trovo, da fuoristrada.
Da strada sì.

Fra l'altro, c'è un sito che vende le Bridgestone TW 301 , 2,75-21" a... 16 € (+ IVA, + spedizione).

Anche al posteriore, l'equivalenza è: 4,60 - 17" = 120/80 - 17".
A parte il vecchio Pirelli MT 17, mai trovato nulla.

La prossima settimana vado in Motorizzazione con l'autocertificazione e faccio aggiungere le nuove misure a libretto,
così come consigliatomi da amici  police
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Apelle

Citazione di: Nunzio il 31 Agosto 2013, 10:43:08
Citazione di: Tizio.8020 il 31 Agosto 2013, 10:00:09
Il problema di quella tabella, è che all'anteriore, come equivalenza del 2,75-21" ti dà 80/90 -21", ed io non ne trovo, da fuoristrada.
Da strada sì.

Fra l'altro, c'è un sito che vende le Bridgestone TW 301 , 2,75-21" a... 16 € (+ IVA, + spedizione).

Anche al posteriore, l'equivalenza è: 4,60 - 17" = 120/80 - 17".
A parte il vecchio Pirelli MT 17, mai trovato nulla.

La prossima settimana vado in Motorizzazione con l'autocertificazione e faccio aggiungere le nuove misure a libretto,
così come consigliatomi da amici  police

Mmm... sicuro che basti l'autocertificazione?

Io sapevo che ci voleva il nulla-osta della casa.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"