News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

presentazione

Aperto da brownc, 06 Settembre 2013, 19:45:16

Discussione precedente - Discussione successiva

rv250ngr

Benvenuto.....e grazie all'Ing. per la bella storia,letta con piacere  :ciao:
Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche

brownc

Romolo ti ringrazio della presentazione,ma volevo ricordarti che mi sono vendicato di te  nella trasferta al Mugello,o te la sei scordata?

Filippo

Bene, aspettiamo la seconda puntata  :cinema:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

brownc

Aspettando la risposta dell'ing, volevo solo dire che per me è stato un privilegio lavorare in Gilera in quegli anni, ora faccio consulenze in altro campo,ma dopo Gilera,ho lavorato per tutte le ditte di moto ad esclusione di Ducati, ma vi posso garantire che in Gilera eravamo avanti anni luce,lo dimostra il fatto che i tecnici ex gilera ovunque sono andati non hanno sfigurato.Dalle catene alle falciatrici,nel settore poi...,un'azienda nelle vicinanze di Arcore  se all'ufficio tecnico li mettevi il logo dei 2 anelli sulla porta era uguale.Pochi sanno  che per un certo periodo in Gilera in ufficio tecnico vi erano i figli di: D'ascanio (vespa)Gilardi (garelli mosquito)Bianchi(aermacchi).E' vero che non sempre i figli sono al livello dei loro genitori,anzi, ma vi posso garantire che due  di essi,uno è durato  poco, erano all'altezza dei loro genitori.Peccato che Piaggio non abbia saputo sfruttare l'enorme potenziale umano e tecnico che aveva a disposizione.

NordEnz

...problema di molte aziende italiane....
A proposito, un benvenuto anche da parte mia.
Mi sono messo anch'io comodo in poltrona in attesa delle vostre storie...

RC_true

Citazione di: brownc il 08 Settembre 2013, 22:02:00
Romolo ti ringrazio della presentazione,ma volevo ricordarti che mi sono vendicato di te  nella trasferta al Mugello,o te la sei scordata?

.............'ssssssssssssssssstardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stasera sono cotto...ma domani la racconto!

Vatti a fidare degli amici!!
Però questa era una delle tante belle cose che c'erano in Gilera: oltre a tecnici che, come ha detto Brown...non ce n'erano altrove...c'era goliardia...e di che tinta!
Quella però me l'avete (me l'hai..l'ho confermato a distanza di anni!) fatta sporca...sono inc@zz@to (benevolmente..Ehhh!) ancora adesso!

Devo dire,però. che se venivi colpito da colpi bassi come quello....voleva dire che ,comunque, avevi il rispetto di chi ti aveva sferrato il colpo basso!

Quelli che il rispetto non se lo meritavano, mica gli si faceva gli scherzi...ERANO SEGATI DI BRUTTO E SEDUTA STANTE!!!!!

RC_true

Come avevo promesso, adesso vi racconto questo fattarello, che vi darà immediatamente l'idea del clima che si viveva in Gilera.

Rispetto alla storia che avevo raccontato sopra andiamo avanti un paio di anni, l'MX1 lo avevamo messo in produzione e si stava lavorando alla definizione dell' SP01.

Eravamo molto vicini all'entrata in produzione quando il Sommo Capo della Sperimentale  Gilera, l'Ing. Masut, ci chiede di organizzare una megaprova di conferma  al Mugello; ora i dettagli non me li ricordo (magari il neurone di Brown stà meglio del mio...se è così integrerà il racconto!), ma mi sembra che non ci fossero tantissime cose da definire...si doveva girare e basta!

Erano previsti due giorni di prove ed il Team dei collaudatori, con Brown a capo e con anche la presenza dell'ineffabile Peter Durr (italianizzato in Pietro il Duro, Tetesco di Cermania responsabile dello sviluppo dei motori 2T), era sceso un giorno prima per provare e mettere a punto le moto in maniera che il secondo giorno tutto andasse nel migliore dei modi...infatti SOLO il secondo giorno era previsto l'intervento del Grande Capo.
Non mi ricordo la ragione, ma forse era stato il Grande Capo a deciderlo (forse perché non voleva viaggiare da solo!), io non partii col Team, ma scesi in macchina, insieme al Boss ed arrivammo nel tardo pomeriggio all'Albergo in cui tutto il Team era alloggiato e dove, presumibilmente (perché la prenotazione delle camere non era stata fatta preventivamente....ahimè...dalla nostra Segretaria factotum, ma era stata fatta direttamente dai ragazzi del Team), avremmo dovuto alloggiare sia io che il Boss.

Arrivai già con un livello di Stress a 1000:
-   Stare 3 ore a strettissimo contatto del Boss non era una cosa tra le più tranquille...sarebbe potuto accadere di tutto, dal momento che mi fece il terzo grado sullo stato dello sviluppo dell'SP01; in realtà Lui sapeva tutto....ma tanto per tartassarti ti faceva le domande trabocchetto! Io, fortunatamente, risposi correttamente a tutto...ma il livello di adrenalina era sicuramente alto!
-   Ero preoccupato perché, se il giorno dopo fosse successa qualcosa...APRITI CIELO!!!

Appena arrivati  io comincio ad insospettirmi, perché tutti i ragazzi  mi salutavano..ma non con la consueta enfasi...sembrava che non volessero incontrare il mio sguardo; Pietro il Duro, invece, il mio sguardo lo incontrò, ma issò uno dei suoi famosi sorrisetti ironici che non fecero altro che aumentare i miei sospetti!!!

E  venne la volta di Brown che, con faccia contrita ( FINTAMENTE contrita..adesso lo so!!!!) e dopo una lunga serie di preamboli mi dice che c'erano stati dei problemi nella prenotazione delle camere e che, nonostante loro si fossero organizzati con un numero di persone a stanza inverosimile, e a causa di non so bene quali  momentanei problemi di ricezione alberghiera locale, non si era riusciti ad organizzare una migliore sistemazione che.......METTERMI IN CAMERA COL GRANDE CAPO!!!!!!!!!!!!!

Io gli faccio una sfuriata pazzesca...gli chiedo se non si fossero bevuti il cervello...che  avrei dormito nel furgone, piuttosto che prolungare lo stress che già mi attanagliava...in una situazione imbarazzante come  quella che una simile promiscuità avrebbe potuto generare!
Mi calmo solo pensando che il Grande Capo, appena informato della cosa,  sicuramente avrebbe rifiutato la situazione, confidando nel suo atteggiamento da Grande Capo (non per niente lo si chiamava così!!!)....poi, a costo di andare a dormire a 20Km di distanza...una soluzione la avremmo dovuta trovare, anche perché, se il Capo chiedeva una cosa.....NON SI POTEVA RIFIUTARE!!!!!!!!!!!!
Anzi..a parziale soddisfazione..pensavo che il Capo avrebbe fatto un sonoro Shampoo al temerario (e cioè Brown) che aveva solo potuto pensare ed accettare  una cosa del genere!!!

E si avvicino' il momento: il grande Capo arrivò col suo borsone, dopo aver parcheggiato la macchina ( e perchè il Grande Capo deve...SEMPRE...arrivare per ultimo!): appena saputa la cosa dal Brown (che......falso come una serpe!...aveva assunto un atteggiamento ancora più contrito!), con mio profondo sgomento, il Grande Capo si fece una delle sue grasse risate e disse:
"Ma certo che non ci sono problemi.......vero Ciancamerla?"
E che cosa dovevo rispondere io!?!?!?!? E' chiaro che dovetti far buon viso a cattivo gioco..e ingollai il rospo!

Della cena successiva ho un ricordo ancora più confuso, immerso nei miei pensieri ed alle prese con gli scenari più disastrosi che quella notte avrebbe potuto propormi:
-E se mi metto a russare?
-E se quando tolgo le scarpe non esce un profumo di lavanda?
-E se quando vado a fare la mia seduta fisiologica serale mi escono dei rumori inopportuni?

E se...E se...E se...chissà quanti ne ho immaginate di situazioni imbarazzanti...ed in sostanza passai la notte in uno stato di apparente catalessi e non chiusi praticamente occhio!!!!!!!!!!!!!

La mattina a colazione mi dovetti subire anche gli sguardi "ammiccanti" di tutto il Team, a cui io rispondevo con degli sguardi che, a poterne misurare  la tensione...avrebbero sballato la scala del Voltametro!!!!
Il più caustico di tutti fu, come di consueto, Pietro il Duro che, oltre ad elargirmi un sorrisetto  quasi satanico...ebbe la sfrontatezza  di apostrofarmi con un :
" Tormito Peneeeee!?!?!?!?!"
A cui non risposi con epiteti irripetibili solo per una questione di stile!!!

Bene, la giornata di lavoro dissolse tutta la tensione accumulata: non si ruppe niente, le moto andavano bene..ed il Grande Capo ebbe anche la soddisfazione di farsi due giri a manetta (era un motociclista..e quando doveva stupire ce la metteva tutta...vero Brown!?!?!?!); ho ancora negli occhi il suo giacchino tipo K-Way  svolazzante (non si era portato abbigliamento specifico e la sua taglia abbondante, 1,85 per un centinaio di Kg,  aveva impedito  l'uso di quelli dei collaudatori) ed il suo poderoso lato B debordante rispetto al sellino della SP01,  quando passava a 170 all'ora davanti ad i box.....con tutti i presenti che pensavano " Adesso si stende alla San Donato...sicuro che si stende!!!" ed io che ,invece, ero terrorizzato da questa possibilità..perchè se fosse successo, la colpa sarebbe stata sicuramente dell'impianto frenante che avevo fatto io e che non era all'altezza!!!
Ando' tutto bene...anche perché quella volta Brown non provò la moto (nehhhhh...Brown...adesso è il tuo turno a raccontare la storia delle "Terre Sacre"!!!!!!!!!!!!!!)...ed il viaggio di ritorno passò rapidamente col Grande Capo che era felicissimo e che  faceva tutti i suoi piani su come quella moto avrebbe sbaragliato la concorrenza!!!!!

Ecco la storia....se il Brown vuole aggiungere qualcosa di suo (ed E' CERTO che qualcosa può aggiungere!!!) la mettiamo nel capitolo degli  "Scherzi Feroci in quel di Arcore".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

brownc

ora son passati tanti anni e questa la posso raccontare.Dovevamo andare a Misano a fare dei test di gomme con Pirelli,la segretaria,la miglior che abbia avuto,doveva prenotare l'albergo,ligia al dovere delle regole Piaggio ci prenotò un albergo nei pressi dell'autodromo (ovviamente economico),peccato fosse un albergo a ore.
la notte non si dormi un c...o, il giorno dopo provammo le gomme e tornammo ad Arcore,dopo una settimana arriva da me la segretaria trafelata  e mi chiede come è l'albergo perchè l'ingegnere (nb: il direttore tecnico)doveva andare a Misano per la gara del trofeo Gilera.Non mi parve vero dissi"bellissimo"
Puntualmente anche lui non dormi',andirivieni tutta notte.Quando torno' si incazzò con lei dicendo in che albergo l'aveva mandato.Lei venne da me e mi disse che lui si era incazzato,io serafico risposi,se per me andava bene non capivo  perchè a lui no ,ancora oggi ho i sensi di colpa per la bastardata. Però devo dire che da quella volta la qualità degli alberghi migliorò. 

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rv250ngr

:rotolol: :rotolol: :rotolol: Invidia a 1000,fare delle moto cosi' avanti e riuscire persino a divertirsi :up: :up: :up:
MA PERCHE' PIAGGIO E' STATA COSI' MIOPE?  ???     :ciao:
Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche

brownc

Stasera sono cotto io,ma appena posso per dovere di cronaca racconto delle terre sante, anche se non ho la leziosità stilistica di Romolo,ah al Mugello Peter Durr aveva portato con se Bosio.

RC_true

Citazione di: brownc il 09 Settembre 2013, 20:24:44
ora son passati tanti anni e questa la posso raccontare.Dovevamo andare a Misano a fare dei test di gomme con Pirelli,la segretaria,la miglior che abbia avuto,doveva prenotare l'albergo,ligia al dovere delle regole Piaggio ci prenotò un albergo nei pressi dell'autodromo (ovviamente economico),peccato fosse un albergo a ore.
la notte non si dormi un c...o, il giorno dopo provammo le gomme e tornammo ad Arcore,dopo una settimana arriva da me la segretaria trafelata  e mi chiede come è l'albergo perchè l'ingegnere (nb: il direttore tecnico)doveva andare a Misano per la gara del trofeo Gilera.Non mi parve vero dissi"bellissimo"
Puntualmente anche lui non dormi',andirivieni tutta notte.Quando torno' si incazzò con lei dicendo in che albergo l'aveva mandato.Lei venne da me e mi disse che lui si era incazzato,io serafico risposi,se per me andava bene non capivo  perchè a lui no ,ancora oggi ho i sensi di colpa per la bastardata. Però devo dire che da quella volta la qualità degli alberghi migliorò. 

Che figlio di Santa Donna!!!!!!!!!!!

Me la ricordo sì anche questa storiella dell'albergo a CINQUE STALLE!!!.....ma te, alla fine, hai sensi di colpa per il colpo basso al Capo...o per gli ansiolitici che si sarà dovuta calare quella poveretta della Emi dopo la sfuriata?

E mica è una battuta...quella poverina (che era di una efficienza mostruosa...al di fuori della comprensione umana, avendo una tal banda di casinari intorno da domare ed un Capo di quella fatta!) andava veramente avanti a pasticche!

RC_true

Citazione di: brownc il 10 Settembre 2013, 00:13:20
Stasera sono cotto io,ma appena posso per dovere di cronaca racconto delle terre sante, anche se non ho la leziosità stilistica di Romolo,ah al Mugello Peter Durr aveva portato con se Bosio.

Ohi...non me lo ricordavo che ci fosse anche il Jimmi...allora ci credo che il Capo fosse così contento..gli avrà fatto il tempone!!!

E' che quella notte mi aveva scombussolato...ed a distanza di tanti anni mi ricordo bene solo di quell' angoscioso evento!

siplitaro

e allora bbbeenvenuto  :jump:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....