News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

VERNICIATURA CARTER MAGNESIO

Aperto da il bepis, 12 Settembre 2013, 21:21:49

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

ok, ma per curiosità, quali sono i Bi-4 con carter i magnesio e quelli con carter alluminio?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Xrt allumino.
rc 89-90 magnesio
91 pure

poi non so
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Gianca69

Mi viene un'idea, per l'edilizia esistono i cosiddetti passivanti per ferro della Kerakoll, mapei etc, anche li si spazzolano le armature, si da una mano di passivante e poi si ripristina con malta. Per caso non è che si possono usare per i nostri carter in magnesio prima della verniciatura??

CFASD

quel che ho notato io, è che con la passivazione il magnesio dei nostri carters sembra diventare un anti-aderente.
proverei altre soluzioni di trattamento superficiale.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

il bepis

il post lo aperto io ma  vista la scrsita di risèposte ho fatto di testa mia  ossia  ho fatto dare una leggerissima sabbiatura ma si puo fare anche con la carta se si ha un po di pazienza poi ho dato una mano di primer  epossidico bicomponente per uso nautico lo pagato 1 kg 38 euro  poi il giorno successivo lo spruzzato di nero per ora sembra tenere  ma  il magnesio e un materiale che fa abbastanza schifo poi cosa avranno risparmiato in termini di peso forse 100 gr??

CFASD

son quelle rivoluzioni tecnologiche, che han portato più difetti che pregi, in "certe" applicazioni.
considerando anche che pochi credo pensassero alla longevità delle moto in questione, a quanto pare:
oggi sono belli e funzionano, tra vent'anni chisse ne frega, magari manco più ci saremo...infatti!

il magnesio oltre a leggerezza, dovrebbe migliorare i tempi di fusione, e credo anche la durezza, ma non vorrei dire minchiate.
alla fonderia presso cui facevo le fusioni di alu, mi han detto di non averlo mai utilizzato, anche per la sua nota pericolosità d'accensione.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Guardate che i carter in malega di magnesio non sono una escusiva gilera. Tanti altri li hanno (honda cr, per es)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Citazione di: Filippo il 04 Novembre 2013, 16:58:55
Guardate che i carter in malega di magnesio non sono una escusiva gilera. Tanti altri li hanno (honda cr, per es)
e tanti altri staranno a tirar giù li santi!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Gianca69

Ragazzi non so per voi, sicuramente avrete fatto un buon lavoro come in tanti che ho visto nel forum, ma francamente vorrei conservare il colore originario, quindi di nero opaco non se ne parla. Il problema era la passivazione che sembra essere un problema da non sottovalutare e quindi aspettavo di sapere da voi se si può fare la passivazione con altri metodi un po più artigianali e poi vedere si mi fanno il colore originario che resiste ad alte temperature (i 200 detti). Appena avrò tempo parlo con il colorificio, nel frattempo se vi esprimete sulla passivazione con i prodotti artigianali vi sono grato.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

NordEnz

...anni fa col magnesio ci facevamo pure gli occhiali..... che disperazione  :azz: