News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Turbina che fischia

Aperto da Filippo, 20 Settembre 2013, 16:33:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Da qualche giorno la turbina della mia corolla  emette uno strano sibilo.  Di sicuro non è  un buon segno. 
È  necessariamente  un dramma oppure potrò  girare ancora per molto senza problemi?

Al momento la macchina non mostra nessun calo di prestazioni.  Sono a 150.000km
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gilerista

non disperare... potrebbe anche essere un manicotto crepato...

federosso

beh, oltre a verificare che il fischio venga effettivamente dalla turbina... comincia pure a guardarti intorno per qualcosa di usato o rigenerato.

Cali prestazionali ne senti? il manometro va come prima?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

dall'oggetto stavo già pensando a quale Bi-4 avesse la turbina... :nopanic:  :rotolol:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

in effetti... "turbina" H2O!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Prestazioni medesime. Manometro assente
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

#6
comincia a cercare il ricambio....  ;)

ma verifica eventuali perdite come dice giustamente gilerista

sopratutto, con la testa nel cofano, cerca di capire da dove viene il rumore

edit:

ho sentito un po' in giro: confermo la tesi di gilerista, molto più probabile uno sfiato che non un danno ai cuscinetti.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

il bepis

Citazione di: Filippo il 20 Settembre 2013, 16:33:47
Da qualche giorno la turbina della mia corolla  emette uno strano sibilo.  Di sicuro non è  un buon segno. 
È  necessariamente  un dramma oppure potrò  girare ancora per molto senza problemi?

Al momento la macchina non mostra nessun calo di prestazioni.  Sono a 150.000km
Filippo      :nopanic:  va iettala

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Citazione di: il bepis il 21 Settembre 2013, 20:48:45
Citazione di: Filippo il 20 Settembre 2013, 16:33:47
Da qualche giorno la turbina della mia corolla  emette uno strano sibilo.  Di sicuro non è  un buon segno. 
È  necessariamente  un dramma oppure potrò  girare ancora per molto senza problemi?

Al momento la macchina non mostra nessun calo di prestazioni.  Sono a 150.000km
Filippo      :nopanic:  va iettala
Hai origini Calabresi?
Di solito si usa molto qui da me questo "consiglio"...  :beer:

il bepis

#10
siciliano, milena  (cl)  per questo  mi sono  permesso adesso e un pom che vivo all'elba , spero filippo non se la sia presa  era per sdrammatizzzare   :beer1:

Filippo

No problem.

Dalle mie parti si sarebbe detto "abbiala" (buttala)

MA prima devo farci altri 150.000km
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte