News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

RC600 rallye replica

Aperto da tonyrc, 22 Settembre 2013, 11:56:57

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

#15
........
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

tonyrc

bene bene ....... stanno cominciando a calare gli assi !!!
per una foto come quella dell'interno serbatoio sarei stato disposto a pagare 10 Euro ......... ma cosa dico 10 ....... anche 12 Euro !!!
noto come immaginavo (visto che si tratta di prototipi) che esistono varie versioni , 1 tappo benzina, 2 tappi benzina, cassa filtro in sede classica, cassa filtro nel serbatoio, 2 scarichi a dx, 1 scarico per lato ..... insomma un bel casotto !!!
l'inverno è lungo ...... e rigido, proprio come piace alle donne !!!  :rotolol:

rc.rAle

A mio avviso la più bella in assoluto e la prima postata da eclips.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte


liba

#20
a me in assoluto piace questa. se la guardi bene non ha i pezzi "appiccicati" ma sono talmente bene inseriti l'uno con l'altro che la moto diventa di una armoniosità incredibile.
è compatta ma nel contempo ha una "silhouette" come poche mote di quel tempo. prova solo a guardare la marmitta/e quasi non si vede (ma si sente di sicuro), guarda i fianchetti laterali-serbatoiposteriori, sembrano fatti per una moto di serie tanto sono curati e ben raccordati. chi l'ha realizzata era un mago!!
a me piace moltissimo l'aereo ma se dovessi mettere le due moto sulla bilancia, sarebbe una guerra dura!!

[attachimg=1]
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

tonyrc

Citazione di: liba il 24 Settembre 2013, 08:14:08
a me piace moltissimo l'aereo ma se dovessi mettere le due moto sulla bilancia, sarebbe una guerra dura!!
io invece preferisco decisamente questa, la Aerodinamica è si bella ma mi da l'impressione di essere troppo "piaciona" ... non so se mi spiego, come una fanciulla che per apparire ostenta e si trucca oltremodo ....... invece questa è proprio bella senza ostentare, come quelle ragazze che attraggono anche in jeans e senza trucco ...... e magari anche senza passare per la parrucchiera !!!! ..... poi se me la immagino infangata o meglio insabbiata fatico a trattenere l'erezione !!!
questa mattina son stato dal mio lattoniere di fiducia , risposta : NON C'E' PROBLEMA !!! ...... mi è scesa una lacrima !!!

RC_true

Citazione di: tonyrc il 24 Settembre 2013, 13:26:40
Citazione di: liba il 24 Settembre 2013, 08:14:08
a me piace moltissimo l'aereo ma se dovessi mettere le due moto sulla bilancia, sarebbe una guerra dura!!
io invece preferisco decisamente questa, la Aerodinamica è si bella ma mi da l'impressione di essere troppo "piaciona" ... non so se mi spiego, come una fanciulla che per apparire ostenta e si trucca oltremodo ....... invece questa è proprio bella senza ostentare, come quelle ragazze che attraggono anche in jeans e senza trucco ...... e magari anche senza passare per la parrucchiera !!!! ..... poi se me la immagino infangata o meglio insabbiata fatico a trattenere l'erezione !!!
questa mattina son stato dal mio lattoniere di fiducia , risposta : NON C'E' PROBLEMA !!! ...... mi è scesa una lacrima !!!

Osti...Tony...non mi era mai capitato di sentire confrontare le carrozzerie di quelle motine là con  delle altre carrozzerie...e la cosa non mi dispiace proprio!

Allora,  l' Aero aveva una funzione precisa...doveva essere, appunto, aerodinamica per guadagnare anche pochi decimi di CV (in realtà..e l'ho raccontato da qualche parte, i vantaggi in termini di aumento della velocità di punta si potevano equiparare a più di un paio di cavalli...mica paglia!) nella lotta con le bestie bici ed, inoltre, era assolutamente avulsa da qualsiasi richiamo estetico alla moto di serie...cosa che invece sui primi prototipi, ormai comunemente chiamati "Silhouette", era stata tenuta (giustamente!) in buon conto!
E sono d'accordissimo nel dire che la Silhouette aveva un gran fascino....soprattutto se la si guardava da vicino e si "toccava" tutto l'alluminio con cui era fatta!
Il mago che ha fatto quei pezzi (per rispondere al Liba) si chiama Piero Frigerio: in Gilera fu definita la forma da dare e lui realizzò serbatoi e tutti i pezzi di plastica dedicati (sono di sottovuoto).
Tony, se hai un lattoniere che non si fa spaventare da quel lavoro...bisogna che ce lo fai conoscere....perche sono (specialmente l'anteriore) dei pezzi  che si fanno dare del Lei!

In quanto alle diverse versioni dei serbatoi, effettivamente ne esistevano due versioni, una per il primo Tunisia dell'88 , in cui nel serbatoio era ricavato anche il serbatoio dell'acqua di sopravvivenza ( e quindi l'interno era un fottinio di paratie) ed un altro senza.
Per le scatole filtro, invece, quella centrale fu' realizzata solo per l'Aero...il Silhouette aveva la scatola filtro in posizione classica, anche se sfruttava tutto lo spazio sottosella....ed era (se non ricordo male...qualche volta il neurone vacilla!) realizzata con due pezzi sottovuoto uniti insieme con dei rivetti! Appena ho un momento di tempo vedo se ho delle foto che la facciano vedere...ma mi sembra di ricordare che una immagine della zona scatola filtro si dovrebbe trovare nel famoso articolo di Mototecnica  in cui si confrontava l'RC di serie con la Silhouette...mi sembra che da qualche parte del Forum ci debba essere la scansione scaricabile....se non c'è...ce l'ho io!

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Tizio.8020

...e quella del Mariani ha la pompa freno anteriore Brembo!!!!   :falice:

tonyrc

.... per "tutto l'alluminio di cui era fatta" cosa si intende ? serbatoio anteriore e coppia posteriori ? ..... la carenatura è in vtr giusto ?
ecco questo è proprio il primo scoglio da superare, serve assolutamente una carenatura anteriore, sapete chi ce l'ha oppure la possa prestare per il calco ?
per costruire il serbatoio si deve partire dalla carentura ...... help !!!

Eclips

Citazione di: tonyrc il 25 Settembre 2013, 14:20:41
.... per "tutto l'alluminio di cui era fatta" cosa si intende ? serbatoio anteriore e coppia posteriori ? ..... la carenatura è in vtr giusto ?
ecco questo è proprio il primo scoglio da superare, serve assolutamente una carenatura anteriore, sapete chi ce l'ha oppure la possa prestare per il calco ?
per costruire il serbatoio si deve partire dalla carentura ...... help !!!
Credo Renato se non ho capito male...  8)