News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Salve!

Aperto da Phil Hip Poh, 02 Ottobre 2013, 14:58:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Phil Hip Poh

Eccomi qua!

Mi chiamo Filippo Ceccucci, sono di Perugia e sono "quello" che con i ragazzi del suo Moto Club Umbria ha organizzato le due Anàbasi (300 e Boòn) che hanno permesso alle sempre magnifiche Gilera ("Gilere"? "Gilerai"? "Gileras"? Qual'è il plurale?!?) di ritornare ad imperversare nel loro terreno più congeniale: i rally con road-book "fatti in un certo modo"...

La mia sinergia con le "Gilere" (per ora uso questo plurale...) nasce con due moto che fulminarono la mia fantasia di ragazzino: la RV 125 e la RX 125, due tempi, contralbero, raffreddamento a liquido, ma, soprattutto, un'estetica splendida e modernissima che faceva invecchiare di colpo quanto ci fosse in giro in quel periodo.
Ricordo ancora i pomeriggi passati con il naso incollato alla vetrina del concessionario a rimirarmele...
In seguito ho avuto modo di interagire molte volte con il mondo Gilera, "flirtandoci" insieme non poco, senza però, per mille motivi, arrivare mai a "concludere" propriamente...
In ordine quasi sparso:
- un pomeriggio su una R1 125 mi ha regalato alcune delle prime grandi emozioni del fuoristrada
- la mia prima gara come fotografo per un'agenzia fu al Rally di Roma che vide il debutto della splendida 560 prototipo guidata da Guglielmo Andreini
- una RC 600 è stata a lungo nei miei sogni, irrealizzati per atavica mancanza di liquidità
- con una Rally 125 ho passato altri momenti di grande goduria, "rubandola" ad un concessionario complice
- ad un Rally di Sardegna (1990), sempre come fotografo, poco ci manca faccio un frontale con Luigino Medardo e la sua 600 lanciata alla carica (l'immagine del cupolino con i fanaloni ce l'ho ancora ben presente in memoria...)
- ad un altro Rally di Sardegna ho demolito di domande il grande Franco Picco su come andava la 750
- ho fatto comprare a mio fratello Michele una 250 Rally, rendendomi poi conto di quanto fosse ancora meglio di come immaginassi
- ho l'onore di potermi considerare amico di Nazzareno Falappi e di tutta la banda dell'Old Farm Racing, tra cui il mitico Bubi Chinaglia, vecchio compagno di rally e scorribande, oltre che dakariano d.o.c.
- recentemente ho avuto modo di conoscere il mitico Ciancaro (nel forum "Rugginose" di cui sono uno dei moderatori) e di massacrarlo di domande rompipalle come mai
- alle Anàbasi ho avuto modo di conoscere e frequentare parecchi entusiasti Gileristi, tra i quali c'è anche uno dei componenti fondamentali del Moto Club Umbria: l'avete conosciuto come chiudipista con la sua RC 600
- varie ed eventuali che prima o poi mi verranno in mente...

In breve: al momento tra le mie otto moto non ci sono "Gilere", ma non è detto che la situazione non cambi!

Ciao,
Filippo

Eclips

Benvenuto Filippo, stai tranquillo che la "Gilerite" prima o poi acchiappa anche te!!!  :beer:

bigbore

per questa volta chiudiamo un occhio, anzi due sulla (gravissima) mancanza di gilera nel parco mezzi nondimeno è auspicabile che tale invalidante lacuna venga presto colmata  :cheesy: Suggerisco inoltre per concellare l'onta pregressa di organizzare un pellegrinaggio ad Arcore via C. Battisti  :rotolol:

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

E Romolo voleva che ti astenessi dalla presentazione......

Mai visto uno più gilerista di te anche se non proprietario :clap:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

Ciao,Filippo.
Un grande benvenuto.

DAKOBG

Benvenuto! Puoi essere considerato Gilerista anche te.
Uno che conosce tutte quelle persone ha sicuramente il PASS di Gilera. ;)
Sei sulla buona strada e non ti preoccupare, la gilerite l'hai già presa.
Se sei qui....sei già contaminato. :up:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

NordEnz

Benvenutooooo! Tra non molto vedremo una foto della tua futura Gilera...  :up: Poco ma sicuro!

Oh, a forza di frequentare sto forum inizio a sentirmi importante anch'io... qua pullula di personaggi V.I.P.  :oscar:

duc27

E questa è davvero la ciliegina sulla torta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Benvenutissimo ed un saluto da me e mio figlio Marco!!! Ho ricordo veramente bello dalla tua conoscenza ed ho molto apprezzato sia l'impegno che l'incredibile "freschezza" nell'organizzare il Boon!!

Buon divertimento qui con noi!

Mauro

rc.rAle

Benvenuto Filippo. Un saluto da me e dalla mia Gilera simil Puffo.
Grazie per il divertimento di cui ho goduto. Alla prossima!!

Phil Hip Poh

Grazie di cuore a tutti per il calorosissimo benvenuto!

Se quei  >:-O :inc: [asino[ che a suo tempo demolirono quest'azienda gloriosissima avessero avuto una vaga idea della passione che le loro moto potevano suscitare, adesso non troveremmo il nome Gilera soltanto appiccicato a una serie di bidet semoventi plasticosi...

Bah!

Ciao e grazie ancora a tutti,
Filippo

RENATO

Ciao Filippo, benvenuto  :ciao:. Devo ammettere che appena ti ho accennato all'intenzione mia e di mio fratello di far sgranchire le ruote al proto Dakar, non hai avuto la minima esitazione e mi hai detto: "dai vieni e poi decidi se farlo girare o portarlo con te per lasciarlo al paddock". Devo quindi a te ed alla passione che ci accomuna la scelta finale di portarlo ma non come un manichino ma facendone frullare il rombo cupo tra il bellissimo percorso che hai ideato. E' anche con immenso piacere che ho appreso di aver alimentato e condiviso il piacere di vederlo con molti altri appassionati presenti all'Anabasi Boòn  :up:.

RC_true

Ciao Filippo

devo darti il benvenuto ufficiale e lo faccio con immenso piacere!

Sarei strafelice se tu continuassi a spappolarmi i gabasissi (tu sei un fenomenale professionista in questa sottile arte!!!) anche quà!

Questo è un piccolo circolino fatto di persone che hanno una passione per la Moto travolgente, a 360°...in cui l'amore per questo marchio glorioso è solo la punta dell'iceberg....sotto c'è un profondo amore ed una diffusa, solida, competenza per tutto quello che il mondo delle due ruote ci ha regalato in passato e...speriamo, ci potrà regalare in futuro!

A noi, oltre che, ovviamente, parlare delle nostre Gilerotte, ci piace da matti parlare della Storia della Moto, quindi un eminente conoscitore, quale tu sei, si incastrerebbe alla perfezione in questo substrato!

Ti si perdonerebbe anche la (momentanea...solo momentanea!) assenza di una bimba nata ad Arcore nel tuo garage; poi, alla fine...non hai mica in Famiglia un RC 250 Rally? Eri già dei nostri..... senza saperlo!

Benvenuto e......come diciamo sempre a tutti i nuovi iscritti..FACCI VEDERE LE TUE BIMBE...che a molti, anzi a tutti, cadrà la mascella!

goro60

Benvenuto Filippo !

Nunzio

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

cartuccia56

Ben arrivato è un onore averti tra noi ! :welcome: :up: