News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Ritrovamento pezzi Proto?

Aperto da andrea3112, 05 Ottobre 2013, 10:21:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Citazione di: Filippo il 08 Ottobre 2013, 08:01:36
(ed ora tocca a me spulciare le ultime tre pagine, separare i topic, unirli chissà dove sperando non ci siano post incrociati [arngry] )

Fatto!!!! chi paga? :search: :search: :search: :search:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

quella pinza freno la monta anche il mio guzzone NTX 750 e se proprio serve è reperibile dai ricambisti guzzi completa o solo il kit revisione... just my two cents
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

Citazione di: Filippo il 08 Ottobre 2013, 08:27:35
Citazione di: Filippo il 08 Ottobre 2013, 08:01:36
(ed ora tocca a me spulciare le ultime tre pagine, separare i topic, unirli chissà dove sperando non ci siano post incrociati [arngry] )

Fatto!!!! chi paga? :search: :search: :search: :search:

sei ripagato dal sentimento che scaturisce dall'aver adempiuto al dovere. Il motto tratto dal manuale del perfetto site admin parla chiaro: "admin; usi sistemar tacendo e tacendo soffrir"  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

Caspita se il telaio della moto che presi io era quello della moto in questione mi spiace che sia andato. Lo prese un tale che non mi ricordo. Glielo spedii e lui doveva farci una special....non so che special.
Solo che il telaio era si un 89-90, ma era verniciato in grigio met come la versione BLU dell'RC. Ora non ricordo bene, ma potrebbe essere stato riverniciato.
Forse bisognerebbe far iscrivere Macchi al forum e ci direbbe qualcosa in più.

Questa è la moto che comprai[attachimg=1]

Apelle

Citazione di: RC_true il 08 Ottobre 2013, 00:50:21
della targa poco è utilizzabile......ma, se mi permetti il sentimentalismo...io credo che non avrebbe posto migliore che nella officina di Antonio...dove quella moto fu montata e smontata tempo addietro!
Per Antonio (che poi sarebbe il Cartuccia 56 di Ponte a Egola!), conoscendolo, quel pezzettino di alluminio avrebbe più valore che non una moto di chissà che importanza!

Ma che idea magnifica!!! standing ovation per il Romolo nazionale!!!!!!!!  :up: :up: :up: :up:

E, scusatemi se insisto, a maggior ragione NON FATE VISURE su quella targa!!!!
;) ;) ;) ;)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

cartuccia56

Assolutamente no ! Se me la dovessero donare insieme a qualche documento,andrà solamente in un quadro nella mia collezione privata,anche perchè sò che storia ha ! [saggio]

andrea3112

#36
Citazione di: cartuccia56 il 08 Ottobre 2013, 08:18:03
Non ho che da dire grazie  :thanks: :grazie1000:
rivedere certe cose mi fanno venire la pelle d'oca,non pensavo che trasmettessero certe emozioni,sarà che invecchio? :nopanic:
Tornando alla ruota,cavolo se me la ricordo,quella è una ruota completa,mozzo Brembo e cerchio con raggi di 4 che veniva montata di primo equipaggiamento sull'NX,quindi cerchio D.I.D.poi disco super ufficiale come la pinza,dovrei avere ancora dei bulloni in Ergal e Titanio,svasati per allegerimento ! E si Romolo quel materiale proveniva proprio da dove sai tu,peccato i nottolini limati,ma si trovano ancora ! CAVOLO CHE EMOZIONI ! Grazie Andrea e al tuo amico per averle conservate,se poi vorrete donarmi la targa o altro documento, la metterò in cornice come ricordo di quei bei tempi ! E poi qualcuno dice che le moto non danno emozioni ? CAVOLO SE LE DANNO SONO EMOZIONI CHE FANNO BENE AL CUORE ! :thanks: :grazie1000: :falice:
Andrea e il tuo amico quando volete venite a trovarmi mi farete un'immenso piacere !
Ecco una foto che mi ritrae con Claudio al Rave 2013.[attachimg=1]

stai tranquillo che mi vedi al più presto , così mi vedo qualche cross vero  [banana]



Citazione di: rc.rAle il 08 Ottobre 2013, 09:29:13
Caspita se il telaio della moto che presi io era quello della moto in questione mi spiace che sia andato. Lo prese un tale che non mi ricordo. Glielo spedii e lui doveva farci una special....non so che special.
Solo che il telaio era si un 89-90, ma era verniciato in grigio met come la versione BLU dell'RC. Ora non ricordo bene, ma potrebbe essere stato riverniciato.
Forse bisognerebbe far iscrivere Macchi al forum e ci direbbe qualcosa in più.

Questa è la moto che comprai[attachimg=1]

non era la tua moto , quella del mio amico era rossa con il motore rotto e la storia della demolizione risale prima del 2002 anche perchè il prezzo chiesto a Claudio era 100.000 lire e non 100 euro come erroneamente ho scritto in qualche risposta precedente .

Citazione di: RC_true il 08 Ottobre 2013, 03:12:34
Allora...visto che la scoperta di Andrea mi ha fatto risvegliare i pruriti "Lucyferini"....mi sono andato a rivedere le foto...e confermo che quella ruota lì, bianca, era stata sì usata in gara ( a differenza di quanto avevo detto due post fà!)..e lo era stato per le poche uscite che quel prototipo aveva fatto nell'88!
Per dimostrarlo ecco la foto (mai postata abbastanza......è di una bellezza assoluta!)di Macchi a Bormio:

[attachimg=1]

La ruota sono quasi sicuro che sia la sua...anche se la mancanza del rinvio del trip meccanico mi fà pensare che sia stata pistolata per qualche ragione ( ma dalla foto mi sembra di vedere che il mozzo ha la lavorazione che permette di piantarci il rinvio dell'XRT che era usato per comandare il trip...se vi ricordate quello della Honda XR, digitale ma con il rinvio meccanico!)
La forcella di questa foto potrebbe essere quella che ha Antonio (il colore ci stà!)......ma, guardando la parte bassa dei gambali, mi punge vaghezza che possa essere la Showa da 43 ( Ufficiale Honda...e portata in dote da Velkeneers al tempo del mondiale Cross 250, anche lei di colore..e non solo colore...magnesio) che veniva usata nelle grandi occasioni...essendo una forcella che andava ...DA PAURAAAAAAAAAAA!!!!!

In una delle altre poche uscite del prototipo nell'88, al Ciocco con Mandelli, c'è sempre la stessa ruota, bianca, ma usata con una Marzocchi M1R...magari proprio quella là:

[attachimg=2]

In questa foto si vede anche un nostro nuovo amico..il caro brownc..sulla sinistra! Questa foto gliela avevo promessa da più di un anno..ed adesso se la vuole se la scarica...e magari ci racconta del suo viaggio al Ciocco.....che i capelli gli si vedono ancora belli diritti...nehhhh..Brown!?!?!?!?!?



Allora: prima che il Filippo( quello siculo....accidenti ai nomi simili per più persone!!!!) arrivi con i suoi anatemi, dico subito che l'OT stà ormai montando.....e, se necessario, questa parte si potrà reindirizzare da altre parti del Forum....ma alla fine la cosa mi stà prendendo bene: ma vi rendete conto che da un incontro in un Motorally...stiamo ritirando in ballo proprio la Storia di Gilera e dei Motorally stessi???

Quante altre belle cose abbiamo potuto ricavare da quelle giornate...e se continuiamo così...dove potremo arrivare?

Ohhhhh...Andrea (sempre quello Livornese)..sarà meglio che si parli anche un poco di "fiha"....HAI VISTO MAI!!!!!!!!

la foto di Mandelli al Ciocco è in occasione del Gran Raid , una bellissima gara "24 ore a coppie" con la stessa moto oppure in solitaria nella categoria Marathon,il percorso era tutto frecciato senza Road Book .
bellissimo il giro in notturna nei boschi e in quelle mulattiere veloci del Ciocco.
Mandelli partiva con il Numero 2 ,naturalmente in solitaria con la Gilera 600 del Gilera Club Arcore.
ho la lista dei partenti sottomano tra cui spiccano nomi come Colombo Antonio , Heddy Hau ,
Chiesa Massimo , Mercandelli , Birbes , Premi Fabrizio , e anche gli sfortunati Dario Agradi e Patrizia Wolf .
c'era anche Marmiroli che faceva coppia con Barabba in sella ad una XR 600.
partecipai anch'io a quella gara in coppia con Paladini e la sua Husqvarna 510 dell 1987 , un mostro di potenza con sù piazzato un bel fanale rettangolare di un cagiva da enduro .
ricordo alla partenza della prima speciale una lunga diritta , si arrivava in cima velocissimi e in lontananza si scorgeva una staccionata con degli spettatori e dei fotografi .
qualche anno dopo capii (in Africa) che quando ci sono i fotografi in posa vuole dire che c'è del "casino" , be quel giorno non lo sapevo ancora fino a quando non vidi che il sentiero velocissimo non proseguiva fino agli spettatori , ma scendeva di un paio di metri a muro per poi girare dopo una decina di metri sulla SX e continuare nel bosco sempre con delle velocità altissime che poi erano la caratteristica di quella gara.
a poche decine di metri dal bivio sulla SX iniziai a frenare e scalare ma niente da fare andavo troppo veloce e mi trovai in aria , vidi che i fotografi e qualcuno vicino si scansavano mentre in fondo alla staccionata si godevano lo spettacolo , insomma feci un bel volo che un fetente di fotografo immortalò ed è la foto che più mi piace e l'unica che ho appesa in casa , e grazie ancora a quel giovane fotoreporter che si chiama Batini Piero ed è un mio amico e una grande persona .
ricordo anche che io e Paladini si vinse la categoria.

bè un fuori programma , ma una pausa ogni tanto ci vuole , poi anche il 510 aveva il Tamburo posteriore  :rotolol:



vedo che c'erano iscritti anche Mussi Milo / Falappi Nazzareno con una Gilera R1

grazie Romolo che mi hai fatto tornare indietro di 25 anni  :ciao:

cartuccia56

Caspita ! Deve essere stato un bel voletto :avio:
Complimenti per il fotografo ma anche a te che hai fatto quel volo senza farti nulla !

andrea3112

Citazione di: cartuccia56 il 08 Ottobre 2013, 11:54:28
Caspita ! Deve essere stato un bel voletto :avio:
Complimenti per il fotografo ma anche a te che hai fatto quel volo senza farti nulla !

questione di culo e di cadere spesso , così ci si abitua  :bike:
a parte gli scherzi , cadere in Off è normale , e più ne hai paura e più facile è cadere .
in gara le cose cambiano e pensi solo a fare il miglior tempo , certo che occorre avere l'età per farle queste cose , adesso mi diverto con gli amici e quando il paesaggio merita rallento per gustarmi il panorama , ma vedo che qualche "fittone" riesco a farlo ancora , cosa ci vuoi fare amo il contatto con la natura ahahah.
comunque le disgrazie accadono in tutte le condizioni , il povero Zucchetti è caduto a 3/4 Km orari , e comunque tutta la nostra vita è condizionata da eventi anche stupidi e involontari certe volta causati anche da altri , meglio non pensarci e se poi si cade speriamo di rialzarci l'importante e viversela questa vita .

a proposito ora che mi viene in mente , il gruppone Gilera all'Anabasi parlava di fare il CIM il prossimo anno , mi sembra una fantastica idea spero che si concretizzi , naturalmente ci sarò anchio ma penso con una XR 250 datata 1987 (neanche a dirlo col tamburo dietro ahahah) .

RC_true

Grazie Andrea per questi racconti, che ci fanno tornare a dei tempi in cui si dava gas e basta..e come si arrivava si arrivava!!!
Peccato che al lavoro non mi si apra la tua foto...me la gusterò stasera a casa!!!!
Quella del Ciocco non mi pareva che fosse una 24 ore...ma una 12, altrimenti il Mandelli avrebbe dovuto essere un marziano a finirla da solo!!!
Mi sembra che arrivò 4° assoluto...e con tutti quei pilotoni ( miiiiinghia....Eddy Hau....uno dei miei miti sulle Zundapp da rego!! Ma con cosa era al Ciocco , col BMW? Mi pare che avesse finito la sua carriera su quelle muccone!!),  vuol dire che ci aveva dato!

Approvo al 100% quello che dici sul fatto che la vita bisogna viverla come viene...perché tanto stà tutto scritto, quando suona il tuo campanello te puoi aver fatto tutto quello che ti pare, una vita spericolata o in pantofole....tanto non puoi scappare!

Sembra strano che a dire queste cose sia uno come me...che dovrebbe essere squadrato  a bestia...ma io la penso proprio come te: pensa che la Domenica prima dell'Anàbasi, nel giro fatto al Memorial Ventura di Monghidoro, nel venir fuori da un guado dove la moto mi si era ingolfata, me la stavo mettendo per cappello...ed in quel momento mi è venuta nitida l'immagine del povero Zuk...e dopo ho pensato "ma guarda se devono succedere queste cose....a me che sono uno fermo  inchiodato non mi è successo niente, e lo Zuck, con tutta la sua esperienza , ha incontrato il suo momento praticamente nella stessa maniera!!!!"; è stato un attimo...subito dopo ho ricominciato ad andare al meglio di quello che mi riesce di fare esenza più pensare a quello che mi sarebbe potuto capitare!!!!

Il Piero Batini: lo stimo moltissimo come giornalista e fotografo...chissà se ha qualcosa di Gilera di quegli anni......di quelle moto di foto ce ne sono pochissime in giro e raccattarne delle altre mi farebbe proprio piacere!

Venendo al materiale: Andrea...tu sei una delle persone più aperte e disponibili che io abbia mai incontrato; proprio per questo bisogna che tu ci dica come ci si possa sdebitare e...ovviamente... chiedi al tuo amico cosa vuole!
Poi, per recuperarlo: non c'è problema, se vai a trovare il Cartuccia...portalo pure là, tanto fra non molto devo scendere per un altro affaruccio  che stiamo  complottando; anzi, già da adesso ti dico che quando scendo ve lo faccio sapere prima, almeno ci si vede tutti in gruppo!
Chi meglio del Cartuccia ne può valutare lo stato......e poi credo che gli faccia piacere!

Se prima o poi ti fai un Gilera...vicino migliore dell'Antonio non avresti potuto trovare; sui 2T Gilera ne sà a montagne...e tra un poco lo trasciniamo sui 4T...stai tranquillo!
Vedere le sue motine..e sentirle in moto...è una goduria: sembrano uscite ieri da Arcore...anzi, sono sicuramente meglio di come uscirono da Arcore!

Adesso vi saluto...che si ricomincia a trafficare!


P.S.: L'idea di fare qualche tappa del CIM ce l'ha data Bubi...e io credo che si possa fare; appena esce il calendario vediamo come sono le date e i luoghi e poi qualcosa ci inventiamo!

Filippo

Visto che siamo in argomento.

Un paio di domande:  Sul pesce mettete il formaggio?

usate i boxer o gli slip?

Rasata o naturale?

Ed infine:

Riuscite a mantere l'attenzione al titolo del topic?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

Guarda Fil...ti rispondo, senza tema di disturbare chicchessia:

1)   Il formaggio sul pesce  è una roba che a me piace quasi come le K...quindi non azzardarti mai a propormelo!
2)   Attualmente uso dei boxer slippati...che ho, dopo aver provato tutte le soluzioni di contenimento  possibili ed immaginabili, ritenuto idonei a contenere i medesimi...specialmente nei giorni di massimo turgore.
3)   La terza domanda ha una risposta ovvia: sebbene la condizione "nature" è la mia preferita...ovviamente non faccio come col formaggio sul pesce: se c'è rasata..ME LA PAPPO ISTESS!!!
In merito all'ultima tua considerazione (è una considerazione...una domanda....o una minaccia?).....sono lievemente imbarazzato nel trovare una risposta adeguata, ma mantenendo la più sobria nonchalance:

MA QUANDO LA SMETTI DI SPAPPOLARE I GABBASISSI!?!?!?!??!?!?

RC_true


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

il pesce non mi piace, ma il formaggio si...
copio i boxer di Romolo...
rasata ogni tanto...magari...ci sarebbe meno lavoro per le farmacie, costrette attualmente a vendere sanagola a coloro che credono di aver preso un mal di gola con raschino...e invece è comune PIELU'!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino