News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

cuscinetti sterzo Rc-Cobra

Aperto da giuliano66, 17 Ottobre 2013, 09:21:16

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Citazione di: brownc il 08 Novembre 2013, 17:50:09
i cuscinetti per inserirli bisognerebbe battere sulla ghiera esterna se è pressato all'esterno e sulla ghiera interna se pressato all'interno , evitando se possibile di fare il contrario,
ottimo

giuliano66

riuscitooooo [banana] :ballo: :music:  ora si che va dritto, prima sembrava ubriaco
Inanzi tutto un Grazie a tutti, anche ai post vecchi dove spiegano quanto stringere la ghiera senza dinamometrica, cioè lasciando una leggera frizione  e di stringere la grossa vite della piastra superiore a 20, altrimenti io l'avrei chiusa molto di più, sicuramente danneggiando qualcosa.
Spero di non peccare di presunzione lasciando qualche info per chi come me scarseggia di attrezzatura.
Ho usato un pezzo di tondino da cantiere edile per battere fuori le sedi
Ho utilizzato le sedi vecchie rovesciate per battere quelle nuove
Frizzer e forno elettrico (senza la tigre in casa) per tec.caldo-freddo e pezetto di legno per battere
Non avendo cannello o estrattore lungo ho tagliato cuscinetto inf. con moletta sottile e piccola, segnando leggermente il canotto...bhe pazienza
Alza moto? un classico, consiglio di saldare piastra alla base per lavorare in sicurezza, vedi foto[attachimg=1]

NordEnz

..e bravo Giuliano  :ok:
dai che per la prossima primavera te lo godi quel Cobra! Certo che ne aveva proprio bisogno di disintossicarsi dall'alcool.... ubriaca forte!  :ciao:

yamoto

abbiate pazienza.... non resisto...
vi faccio vedere il mio attrezzo x inserire i cuscinetti sterzo
metti la coppa del cuscinetto sul tampone, inserisci nel canotto e tiri il dado.....

NordEnz

Grande ma......mica ho capito come funziona  :boh:
Sarò un po' duro di mio o sarà l'orario che mi devo ancora svegliare......e non sono sicuro di aver capito bene. Non è che potresti rispiegarmelo?  :fiufiu:

fanelliale

In realtà anch'io ho difficoltà. Ho capito il concetto....ma l'applicazione stretta mi sfugge...

yamoto

ammetto... spiegarmi non è il mio forte....
oggi pom o stasera vi illustro come funziona.

yamoto

allora, questo è l'attrezzo completo specifico x misura del cuscinetto.
al momento ho 6 misure

yamoto

si inizia inserendo il cuscinetto nell'atrezzo x poi appoggiarla nella sede

yamoto

si infila il tutto nel canotto di sterzo...
(nella foto il canotto è il tubo grezzo)

yamoto

inserire rondella e dado, e serrando il cuscinetto entra in sede comodamente...
una volta che il cuscinetto arriva in battuta si può togliere l'attrezzo.
spero di essere stato chiaro...
se qualcuno ha domande, non esitate

yamoto


NordEnz

Ok, riflettendoci dopo ci ero arrivato.... In pratica serve per inserire le piste dei cuscinetti. Bel lavoro  :ok:

bigbore

dagli scorci, desumo che ti sei ricavato una bella officinetta, un angolo sacro dove praticare il ritiro spirituale in solitudine secondo il francescano motto: "ora et elabora".
Ma dimmi... cos'è un cuscinetto di sterzo?





























:fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte