News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

pattino strisciacatena

Aperto da supermaxie, 21 Ottobre 2013, 16:11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

supermaxie

ieri pomeriggio dopo un lungo giro in moto, mi si è rotto definitivamente il pattino strisciacatena della mia Nordwest 600..Ho fatto una ricerca sul forum per trovare il ricambio compatibile ma dopo aver letto numerosi post mi trovo ancora al punto di partenza, ho capito ben poco ed ho paura di acquistare un ricambio sbagliato.
Qualcuno è disposto a darmi una mano e magari a pubblicarmi un link dove vendono detto ricambio?
Grazie [rolleyes]
Chissà perchè capitano tutte a me

Filippo

pare che il pattino nordwest sia uguale a quello cobra, cod 946039

Quindi va ben quello usato da me (necessario fare due buchetti nel forcellone

Citazione di: Filippo il 17 Settembre 2012, 19:03:39
......
Notare anche il pattino per ktm 2t antecedente il 2006 (almeno così diceva la busta) montato rifacendo i buchi

......
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Anzi mi sembra questo

[ebay]141074843191[/ebay]

Io l'ho comprato qui

http://stores.ebay.it/easy24italia
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

a.giordano

Codici KTM
AV2038 - 50304066100 KTM 250 EXC 97/2006

Questo è quello che ho messo io.

giuliano66

Citazione di: a.giordano il 21 Ottobre 2013, 16:39:45
Codici KTM
AV2038 - 50304066100 KTM 250 EXC 97/2006

Questo è quello che ho messo io.
ciao Giordano, anche tu hai dovuto fare 2 fori sul forcellone? :ciao:

liba

i fori non coincidono, fai due nuovi fori (i vecchi vengono coperti alla vista, dal nuovo pattino), una filettatina da 5 e ci sta che è una meraviglia.
il bello di questo pattino, oltre ad essere morbido, è che avendo le due linguette di bordo, non fa sbattere la catena ai lati.

ormai lo monto regolarmente sulle moto. tra l'altro ha un buon rapporto prezzo-qualità.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

cartuccia56

Scusate ma il post inerente a questo problema lo avete visto sul forum con tutto il montaggio su lla board "2T? :ciao: leg

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

supermaxie

mi è arrivato oggi, domani se tutto va bene dovrei procedere con il montaggio.poi posterò una foto...grazie a tutti per le info datemi  :ciao:
Chissà perchè capitano tutte a me

edoRC

#9
(Anche se probabilmente conosco la risposta.....) ma é proprio necessario forare il forcellone??! Non si può forare il pattino ed adattare quello ai buchi del forcellone già esistenti??!!?

Diversamente , usare colle o biadesivi particolarmente resistenti (anche se non terranno mai come due viti!!)...

liba

ma dai edo... lìè più la fadiga che al gust.. fa chi du bus!!! un domani li puoi sempre stuccare con l'alluminio liquido.. trovando il pattino originale, ma non lo troverai.. :ita
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

giuliano66

le colle sul pattino non funzionano :ciao: :ciao:

edoRC

Citazione di: liba il 05 Settembre 2015, 13:51:29
ma dai edo... lìè più la fadiga che al gust.. fa chi du bus!!! un domani li puoi sempre stuccare con l'alluminio liquido.. trovando il pattino originale, ma non lo troverai.. :ita

:smiley: :cheesy: grazie Liba!! Purtroppo io non ho la tua esperienza, officina e dimestichezza!!!!! X quello preferirei bucare della plastica da20 euro o non so quanto, piuttosto che un forcellone!!!!!!!!!! Il pericolo é il mio mestiere!!!!!!!!!!

liba

vieni a trovarmi che te lo faccio io- ci vogliono 10 minuti.
liba
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

edoRC

Domandona: il pattino scorri catena x le nostre 600 è lo stesso che monta la 125 (gilera freestyle??! Simil nordwest in piccolo....)?????!!!