News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

pattino strisciacatena

Aperto da supermaxie, 21 Ottobre 2013, 16:11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Capisco la ricerca del pezzo originale ma per un pezzo di plastica sporcato dal grasso della catena non va bene un ricambio similktm?  :SMBastard inside:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

edoRC

Certo andrebbe benissimo! Ma visto che ordinarne uno o un altro non mi cambia nulla, spendo qualche giorno in più x la ricerca!!!!

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

certamente se dovessi fare una moto da museo metterei un pezzo di plastica (di 20 e passa anni ) il più simile o uguale all'originale.

ma se ci dovessi viaggiare sopra, anche solo per la rottura di maroni che mi si spezzi a metà e che crepi sui bordi dei buchetti, nuovo, anche a costo di mettere su un ricambio kakkatiemme...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Apelle

Citazione di: Filippo il 21 Ottobre 2013, 16:27:13
Notare anche il pattino per ktm 2t antecedente il 2006 (almeno così diceva la busta) montato rifacendo i buchi


Citazione di: a.giordano il 21 Ottobre 2013, 16:39:45
Codici KTM
AV2038 - 50304066100 KTM 250 EXC 97/2006
Questo è quello che ho messo io.

Citazione di: liba il 24 Ottobre 2013, 11:55:08
i fori non coincidono, fai due nuovi fori (i vecchi vengono coperti alla vista, dal nuovo pattino), una filettatina da 5 e ci sta che è una meraviglia.
il bello di questo pattino, oltre ad essere morbido, è che avendo le due linguette di bordo, non fa sbattere la catena ai lati.

ormai lo monto regolarmente sulle moto. tra l'altro ha un buon rapporto prezzo-qualità.

Scusate ragazzi, faccio fatica a trovare corrispondenza tra KTM EXC 250 e il pattino della foto postata da Filippo.

Quello della foto sembra per altri modelli (qui ad es. per l'EXC300 '98/2007):

http://www.ebay.it/itm/Pattino-scorricatena-POLISPORT-nero-KTM-300-EXC-1998-2007-/371561235756?hash=item5682c6852c:g:zp4AAOSwzgRWzhvT

mentre quello per EXC 250 di quegli anni sembrerebbe questo qua:

http://www.ebay.it/itm/Pattino-scorricatena-MOTOCROSSMARKETING-KTM-250-EXC-1998-2007-/371561232844?hash=item5682c679cc:g:2A0AAOSwzgRWzhwb


"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

DAla foto sembrerebbe quello del 300. Però ricordo che fosse generico per varie cilindrate
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Nessuno con informazioni più certe?

Dai raga, devo comprarlo al più presto e non è per i 15€ che potrei buttare, è per non perdere tempo in spedizioni di merce sbagliata e attese per nuove spedizioni...

Liba, sei in ascolto?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

luciano

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Apelle

Citazione di: luciano il 23 Maggio 2016, 23:57:20
Andrea, ricerchina con la solita funzione

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=8184.msg71253#msg71253

Eeeh... Lucio... non farmi la ramanzina di quello che non fa le ricerchine, please. [arngry]

Che la ricerchina l'ho ben fatta, e infatti sono arrivato a questo topic, e anche a quello che hai linkato se è per quello, e ho preferito questo in quanto portava codici ricambio precisi.
E la domanda che ho postato, è utile per una generalizzazione del quesito, la cui risposta può poi andare nel tipic dei ricambi compatibili...

Nel topic di Antonio si parla dei 2T, e se è vero che Filippo dice di aver usato il medesimo pattino, magari ci assolmiglia solo e, che ne so, è un po' più lungo o un po' più corto o un po' più largo o un po' più stretto... non cisarebbe da stupirsene, visto che anche in Gilera non si peritavano di fare persino le rondelle, diverse da modello a modello...

Insomma, nun me stà 'affà la ramanzina come al primo dei niubbi.  sgrunt

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

luciano

Citazione di: Apelle il 24 Maggio 2016, 00:10:39
Citazione di: luciano il 23 Maggio 2016, 23:57:20
Andrea, ricerchina con la solita funzione

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=8184.msg71253#msg71253

Eeeh... Lucio... non farmi la ramanzina di quello che non fa le ricerchine, please. [arngry]

Che la ricerchina l'ho ben fatta, e infatti sono arrivato a questo topic, e anche a quello che hai linkato se è per quello, e ho preferito questo in quanto portava codici ricambio precisi.
E la domanda che ho postato, è utile per una generalizzazione del quesito, la cui risposta può poi andare nel tipic dei ricambi compatibili...

Nel topic di Antonio si parla dei 2T, e se è vero che Filippo dice di aver usato il medesimo pattino, magari ci assolmiglia solo e, che ne so, è un po' più lungo o un po' più corto o un po' più largo o un po' più stretto... non cisarebbe da stupirsene, visto che anche in Gilera non si peritavano di fare persino le rondelle, diverse da modello a modello...

Insomma, nun me stà 'affà la ramanzina come al primo dei niubbi.  sgrunt

:rotolol: :rotolol: :rotolol:
mica era una romanzina   :rotolol: :rotolol:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Apelle

Citazione di: luciano il 24 Maggio 2016, 00:16:46
Citazione di: Apelle il 24 Maggio 2016, 00:10:39
Citazione di: luciano il 23 Maggio 2016, 23:57:20
Andrea, ricerchina con la solita funzione

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=8184.msg71253#msg71253

Eeeh... Lucio... non farmi la ramanzina di quello che non fa le ricerchine, please. [arngry]

Che la ricerchina l'ho ben fatta, e infatti sono arrivato a questo topic, e anche a quello che hai linkato se è per quello, e ho preferito questo in quanto portava codici ricambio precisi.
E la domanda che ho postato, è utile per una generalizzazione del quesito, la cui risposta può poi andare nel tipic dei ricambi compatibili...

Nel topic di Antonio si parla dei 2T, e se è vero che Filippo dice di aver usato il medesimo pattino, magari ci assolmiglia solo e, che ne so, è un po' più lungo o un po' più corto o un po' più largo o un po' più stretto... non cisarebbe da stupirsene, visto che anche in Gilera non si peritavano di fare persino le rondelle, diverse da modello a modello...

Insomma, nun me stà 'affà la ramanzina come al primo dei niubbi.  sgrunt

:rotolol: :rotolol: :rotolol:
mica era una romanzina   :rotolol: :rotolol:

Ahahah sì che lo era!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

luciano

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

luciano

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root