News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Monoammortizzatore posteriore RC '89

Aperto da restudan, 23 Ottobre 2013, 13:09:10

Discussione precedente - Discussione successiva

restudan

Citazione di: federosso il 23 Ottobre 2013, 20:50:33
io ho montato un gubellini di derivazione XT...
ottimo prodotto, un po' grande la molla (ho dovuto fare posto) e stradale nel set-up.

Ma ho avuto modo apprezzare questa unità, l'idraulica è motlo sensibile alle regolazioni.
La molla un po' duretta, per la verità..

L'ho trovato usato seminuovo ad un prezzo ragionevolissimo..

Filippo, non stavo criticando, chiedevo lumi su possibili sviste...  :up:

non male il tuo lavoro ma il Gubellini se è più stradale forse non fa al caso mio.
Una domanda, che adattamenti hai dovuto fare per montare il mono?

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=12707.180

grossomodo a pagina 13 della discussione...

ricordo che il mono derivava da uno per XT con set-up stradale.

- piedino del mono sostituito (mi serviva a forcella) con un'altro originale gubellini.
- boccole della testa del mono (all'attacco) tornite per diminuirne lo spessore
- traverso del forcellone "limato" per far posto all'ultima spira della molla
- ultima spira della molla molata

Insomma, non è stato un adattamento indolore. A me è convenuto solo perchè quel mono me lo hanno venduto ad un prezzo che non sarebbe bastata la revisione al mono di derivazione R .
Infatti stavo puntando a quello, a cui avrei cambiato molla con una adatta ad uso stradale.

Con meno del costo ho trovato questa unità, e l'ho presa.
Ma ... limare il forcellone mi ha fatto un po' piangere....ehehhehe
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

erik55

Il Bitubo che ha linkato Filippo è quello che ho montato sulla mia cobra(stessa annata della tua)e va molto bene.
Io lo presi nuovo anni fa in sostituzione dell'originale scoppiato su consiglio del mio meccanico che lo fece arrivare dalla Bitubo già tarato sul mio peso.

daniele_59

A SUO TEMPO SI PARLAVA DI OFFICINE IN GRADO DI DARE UNA NUOVA VITA AI BOGE NATIVI.....IO HO SU IL KAYABA DELL'R '93 E NON E' MALE
Daniele

liba

Citazione di: daniele_59 il 24 Ottobre 2013, 19:21:35
A SUO TEMPO SI PARLAVA DI OFFICINE IN GRADO DI DARE UNA NUOVA VITA AI BOGE NATIVI.....IO HO SU IL KAYABA DELL'R '93 E NON E' MALE
Daniele

martin racing bike - mellaredo di pianiga (Ve)
interno 3 - chiedere di mauro.

solo per darvi un'idea 90/100euro (salvo disgrazie irreparabili)  sia per il boge che per quello kajaba dellR - compreso cambio tampone.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

 :up:

buono a sapersi.

Lavora anche su spedizione?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato