News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

OT: SO-DIMM 4200 1GB DDR2

Aperto da federosso, 01 Novembre 2013, 19:09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

non voglio  immaginare il peggiore allora...  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

#16
Carmilla e mogliera hanno già un tablet carino,economico ma che funziona benino...

Un archos 101 titanium senza scheda sim.

Tutto è cominciato un po' di tempo fa.

Io avevo il mio HP dv6-1025em che da qualche anno mi accontenta per usi domestici. Ho solo cambiato: batteria, alimentatore, tastiera, connettore elettrico sul case... e vivacchia con una cerniera in meno del monitor.  :fuma:

Lei, aveva un olivetti Olibook (s1500 mi pare) ... che andava benino... ma si ruppe la batteria (forse ricordate qualcosa a proposito di richieste sulle celle).
Da lì il calvario...  :rotolol: :rotolol:

La batteria originale costava un bel po' rispetto a qualsiasi altra, e non le trovavo di concorrenza.
Provai col vostro aiuto a cambiare le celle... ma, o per mia incapacità o per danno all'elettronica e non alle celle, la riparazione non funzionò.

Eravamo vicini al compleanno della "ragazza" .. e visto che le sue richieste in termini di utilizzo erano veramente minime optai per regalarle un oggettino leggero e semplice: il tablet

Purtroppo il tablet gli da alcune difficoltà di interfaccia con alcuni siti (forum e social network) a cui si connette.
E cominciarono le lamentele, e l'utilizzo del MIO portatile...

Mi ricordai che in Studio avevamo fermo da 2-3 anni un portatilino, leggero, che avevamo preso per uso mobile. Ma in pratica mai usato.
Lo ritirai fuori dal cassetto dove era finito e lo accesi.

Purtroppo la batteria era fuori uso.

Lo presi lo stesso e lo destinai ad uso in garage per la centralina della kawasaki o per gestire pdf e guide sul momento.

La "ragazza" continuava però a lamentarsi per il tablet e a usare il MIO portatile!

Poche settimane fa mi ci rimisi a guardare per le batterie. Cercai nuovamente la batteria per l'olivetti e quella per il piccolo sony.
La batteria per il sony era più economica di molto... e , come ha detto bigbore, alla "ragazza" piaceva il sony perchè piccoletto.
A proposito, non ho capito se i sony ti fanno schifo o ti piacciono...

Comunque, si prese la batteria per il piccolo sony, formattai e ripristinai il sistema originale... ma, come detto, mi son trovato con un pc quasi inutilizzabile.

Alla fine della fiera se avevo preso la batteria per l'olivetti, che comunque andava benino, mi sarei risparmiato soldi e grattacapi...

Parentesi Tablet e CArmilla... quanto si diverte! e pure il piccolo Sony pensa che sia il sSUO portatile...lo apre, lo accende...e comincia a battere sui tasti... eheheheh
Stavamo proprio parlando oggi di prendere questa pennina ( http://www.giochipreziosi.it/prodotto/appen#.UnaQL_lg_aU ) son convinto che ci si divertirà un sacco.

Mi dici dove trovare  ICE-XP v. 6.XX , è gratuito?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

raccontatemi di più-

compatibilità con applicazioni windows?

100% o meno?

stesso discorso per driver etc.?

oh, ricordate con chi state parlando...  [sad]

edit: ovvaimente mi muovo anche da solo...ma le vostre parole mi sono sempre di conforto...  :cinema:

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

E' solo un windows alleggerito. Punto e basta. Evita di caricare minchiate a volte inutili che ti esauriscono la ram

So con chi sto parlando, ma mi pare che indurisci, col tempo  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

si è gratuito ed è legale purchè la macchina sul quale installi abbia il "COA" cioè quella patacchina adesiva di microsoft che contiene il codice di attivazione e certifica che quella macchina detiene il diritto di avere MS a bordo... ma si sa a MS non piacciono queste iniziative in autonomia e pertanto tende a farlo sparire dalla circolazione sia perche XP DEVE MORIRE sia perchè lo sviluppatore ha tolto alcune supposte backdoor di MS e questo non gli sta bene. Se non lo trovi posso provvedere.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Citazione di: Filippo il 03 Novembre 2013, 19:21:55
E' solo un windows alleggerito. Punto e basta. Evita di caricare minchiate a volte inutili che ti esauriscono la ram

So con chi sto parlando, ma mi pare che indurisci, col tempo  :cheesy:

può essere, può essere...non sei il primo che lo dice....  [huh]

Citazione di: bigbore il 03 Novembre 2013, 19:24:39
... Se non lo trovi posso provvedere.

ad un caso approfitto...per adesso ci provo.

vi tengo aggiornati
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Guarda qua, eccotene una copia

[attachimg=1]

:rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

cavolo, l'omo ragno s'è perso na gamba per procurarselo?!  [blank]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

ma può darsi che ci siano due versioni? con e senza SATA?

o ho capito male?


dal link che mi hai dato, filippo, mi esce questo: "Impossibile collegarsi a extratorrent.com."

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

esiste una  versione col supporto sata integrato, altre senza e quindi dovrai caricarli tu in fase di installazione.

http://theheroesoftheweb.forumcommunity.net/?t=49547029

questa è senza il supporto sata
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

qui http://computerzone2.forumcommunity.net/?t=35808362

tutte quelle che ti pare, sempre che i link siano funzionanti
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

sussulto

qui diverse versioni di S.O. Windows http://forum.tntvillage.scambioetico.org/index.php?showtopic=249884

p.s.
metti seven che ti ringiovanisci il pc, ti scrivo da un neton ap1900 con un atom come processore e un giga di ram
ciao

federosso

aiutoooooooooooo

ahahhaahha

7 si, 7 no...xp, si...xp, no...

allora, la ram, l'ho presa... e arriverei a 1.5 gb in totale (kb in più o meno....)

vorrei un portatilino più rapido non tanto nel calcolo ma nell'apertura e chiusura di finestre e navigazione web.
Adesso , come detto, ogni click diventa un'estenuante attesa...

XP ice non riesco a scaricarlo :(
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

se vuoi te lo spedisco oppure ti faccio un'iso e te lo scarichi....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte