News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

OT: SO-DIMM 4200 1GB DDR2

Aperto da federosso, 01 Novembre 2013, 19:09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

luciano

scaricato ieri sera, ma per ora non ho tempo di installarlo
comunque grazie Fil!   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

erik55

Fil manda il link anche a me,grazie!
Una domanda,si puo provare live come le distribuzioni linux?

X mettere ulteriore carne al fuoco x chi vuole migrare a linux da window,c'è Zorin OS http://zorin-os.com/index.html la cui interfaccia grafica assomiglia a quella di Win7(c'è anche il menù Start).Lo sto provando e devo dire che non è male.L'ho messo su una chiavetta con Universal-USB-Installer http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2210&Itemid=33 che mi permette anche la modalità persistente così da poterlo modificare(x esempio installare altri browser,mettere la lingua italiana)e memorizzare i cambiamenti anche dopo averlo chiuso.

Filippo

Fatto.

Erik, non è una versione live. E' un xp a tutti gli effetti
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

??? ma voi, di che vi fate ???
LIVE, ICE, LINUS e la sua copertina, ponzio pilato e dylan dog!
ho fatto confusione?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

erik55

Fatti anche tu e..... :fuma: capirai tutto!!

CFASD

ho ri-rinunciato a downloadare i files.
la carbonella non resta accesa e mi si sfuma sempre.
appena ho tempo rimetto un pò in ordine il PC.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

#68
appena appena finito di installare sto ice!

mancano ancora tutti i driver specifici e le connessioni.

ma:
memoria allocata  adesso 76



totali:
handle  _ adesso 3573
thread  _ adesso 258
processi  _ 18

memoria allocata:
totale _ adesso 78764
limite  _ 1256176
picco _ 96780

memoria fisica:
totale _ 514096
disponibile  - 399500
cache sistema - 61532

memoria kernel:
totale  - 14264
di paging  _ 10308
non di paging  - 3948

E risulta un XP Pro 2002 SP3

Alcune domande:

- a fine installazione mi ha chiesto di mettere delle ottimizzazioni aggiuntive: le ho selezionate tutte (riguardavano processori e memorie). Fatto bene?

- In fase di installazione ho eliminato tutte le partizioni e formattato da "0" ... ma adesso all'avvio mi presenta la scelta fra due windows XP . Il primo funziona ed è ice. Il secondo non parte per qualche problema sul "disco". Da cosa dipende? è un qualche rimasuglio delle partizioni sony?

- non mi ha chiesto numeri seriali. Nel cd ho visto che ce n'è uno... Nel caso, uso quello già in mio possesso o quello contenuto nel cd?

- nel cd c'era una cartella "c***k", prima dell'installazione, dal vecchio XP, li ho lanciati. Ho fatto bene?

ho fatto un tour in giro per il pannello di controllo... molto carino: pieno di utility simpatiche e ... "carine".

Se tutto rimane in questi termini... 'orcocacchio! quando mi passate win7 ICE per l'altro portatile e per lavoro?

Un abbraccione a Bigbore che me lo ha fatto consocere e a filippo che mi ha aiutato...

poi riaggiorno appena finito con la configurazione finale che voglio completare PRIMA di mettere l'aggiunta di ram.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

totale _ 514096
disponibile  - 399500  :ok:

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

#70
Comunque un valore provvisorio e destinato a decrescere. Capirai chiaramente quando avrai installato i driver ed antivirus.

Se hai detto che hai fatto pure il c***k allora non dovrebbe dirti che devi fare l'attivqazione entro 30 giorni.

Per quanto riguarda la doppia opzione di boot: start -> esegui -< msconfig


(vado a memoria)
Su seven è "opzioni di avvio", su xp dovrebbe chiamarsi boot.ini
Se non ricordo male c'è un pulsante del tipo "verifica opzioni avvio" o simile. Ti dirà che una riga è erata è la puoi eliminare. cosa che puoi fare  anche manualmente se capisci quele delle due è. (se non vuoi fare guai lascia tutto come è).
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

sussulto

#72

Filippo

chissàcome mai nessuno chiede di win 8  [tongue]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

#74
win 8 non l'ho ancora provato... :D

grazie per i link per il seven... lo provo subito.

Riguardo a XP ICE invece,

ho finito adesso di mettere tutti i driver (solo quelli minimi necessari) sul piccoletto.
Ancora la nuova ram non l'ho.

Indubbiamente il sistema risulta mooolto più snello nell'apertura e chiusura finestre o utility.  :music1:

Per una incompatibilità (si è bloccato) durante l'installazione di un pacchetto di driver della sony ho preferito ripetere l'installazione da capo. Tanto ero all'inizio.
Il menù di avvio con la doppia possibilità si è ripresentato... ma va bene così, non mi voglio creare problemi.
Ho abbassato il tempo di attesa da 30 a 10 sec....

I codici non mi ha accettato ne quello originale sul case ne quello proposto nel cd scaricato...ho messo il c***k e sembra non rompere più le scatole con richiesta di attivazione.

Come detto ho messo solo i driver utili: scheda video, scheda audio, scheda Wi-Fi, lettore SD. Mi mancano tute le funzioni rapide da "tastiera" specifiche per il portatile e l'uso di una serie di pulsantini multimediali in giro sul case. Niente di grave.
Come software per il momento: AVGfree, chrome e basta. I soliti che avevo prima.  :fuma:

a questo punto attendo la ram e vi aggiorno.


ecco il risultato col solito test con peppaPig su youtube:

memoria allocata era 700 adesso circa 500

totali:
handle era 12490 adesso 8260
thread era 663 adesso 514
processi era 50 adesso 33

memoria allocata:
totale era 665800 adesso 521120
limite era 1256104 adesso 1256124
picco era 978164 adesso 534336

memoria fisica:
totale era 541096 adesso 514096
disponibile era 85500 adesso 45024
cache sistema era  78736 adesso 92160

memoria kernel:
totale era 48272 adesso 40864
di paging era 28632 adesso 24704
non di paging era 19640 adesso 16160
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)